Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Confronto scarponi
Autore Messaggio
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #1
Confronto scarponi

Nel recente passato ho avuto modo di surfare con 3 scarponi diversi:

Nitro venture
Salomon dialogue
Salomon hi-fi

Do dei voti in base a come mi sono trovato

Comodità:

Venture :8,5
Dialogue : 7
Hi-fi : 9

Reattività

Venture :6
Dialogue : 7,5
Hi-fi: 7

Feeling generale

Venture: 8
Dialogue : 7
Hi-fi :9

Calore

Venture : 8,5
Dialogue : 8
Hi-fi: 8,5

Sistema di chiusura

Nitro : 5
Salomon : 8

Compattezza

Venture: 9
Dialogue : 8
Hi-fi : 9


In linea di massima tra dialogue e venture (in teoria pari gamma) il venture è un po' meno reattivo ma più comodo.
L'hi-fi è il migliore dei 3 ma costa decisamente di più , quindi dovendo scegliere a prezzo pieno comprerei il dialogue ma trovando una buona offerta sicuramente hi-fi ne vale la pena.
Grossa pecca di Nitro il sistema di chiusura inaffidabile: risolvendo questo è un ottimo scarpone anche se Salomon (entrambi) come feeling mi sono piaciuti di più .

Tutti e 3 cmq grandissimi scarponi.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
10-02-2020 01:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #2
Confronto scarponi

posso confermare il tuo parere: integrando con un paio di burton:
burton moto: è una pantofola e a quello serve, secondo me è un doposci piuttosto costoso.
burton ruler: ottimo scarpone tuttofare, lo consiglierei a chiunque non abbia esigenze particolari
nitro thunder: soliti problemi di chiusura, risolti ad un anno dall’acquisto con l’upgrade “4 dentini”, superscorrevole ma dopo essermi quasi fatto male perché mollarono non riuscivo a dargli completa fiducia; più morbido del ruler ma in compenso un filo più comodo, anche questo lo consiglieri per un utilizzo medio ma più votato al cazzeggio.
salomon hi-fi: scarpone top di gamma, sostegno e comodità, per me scarpone definitivo. necessita di un po’ di tecnica per essere goduto ma non è di marmo; anche la “longevità” è ottima. costa uno sparo ma si trova facilmente con scontistiche importanti. aggiungerei che a differenza degli altri marchi, salomon ha un know-how sulle calzature sportive invidiabile; plantare di qualità. se proprio devo trovargli qualcosa che cambierei è la chiusura della parte alta che necessita di 2 mani ed è scomoda se si vuole tirare tanto (non che ce ne sia bisogno, però....)
la parte bassa invece ha uno speedlace classico tipo moto/ruler ed è per mio parere il sistema più efficace e sicuro.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salomon assassin/salomon defender/burton ruler
k2 carveair
10-02-2020 10:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)