Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su 2 tavole
Autore Messaggio
Lucaride Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Feb 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consiglio su 2 tavole

Ciao a tutti,sono Luca e mi sono appena iscritto sul forum.

Colgo l'occasione di chiedere subito il mio primo aiuto per la scelta di una tavola.

Ho trovato una Burton process del 2018 in vendita,come nuova ,ma è la versione off axis.

L'idea iniziale era quella di prendere la process camber di quest'anno,visto che si riesce a trovare al 22% di sconto.

Se devo essere sincero, la grafica della versione off axis 2018 mi piace decisamente di più,ma non devo scegliere solo per questo fattore. Tra l'altro la tavola è in vendita vicino a casa mia, quindi potrei andare pure a vederla ma,già dalle foto,si vede che è stata usata poco.

Il prezzo non è un problema perché la prenderei anche nuova per poi tenerla finché non mi molla,quindi anche il nuovo andrebbe bene,visto che inizialmente pensavo appunto alla 2020 camber.

Però vorrei sapere quali sono le differenze sostanziali, tipo di utilizzo della off axis rispetto alla camber ,o meglio,pure pop camber.

Il mio utilizzo è pista,trick, qualche saltino.

Attendo i vostri pareri in merito ?
05-02-2020 03:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #2
Consiglio su 2 tavole

La process è una buona tavola, poco impegnativa che non ti mette in difficoltà.
Con la versione camber vai sul sicuro: tavola tradizionale che fa quello per cui è fatta senza se e senza ma.
La FV è fatta per avere una presa di lamina diversa, c'è a chi piace e a chi no, va provata.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
05-02-2020 06:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lucaride Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Feb 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Consiglio su 2 tavole

Ciao,grazie per la risposta.
La versione fv decisamente no perché non amo i camber ibridi.

Però la versione off Axis ha il camber come la versione di quest'anno. Il pure pop camber.

Non capisco in cosa cambia la off axis
05-02-2020 08:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Consiglio su 2 tavole

Ciao, io ho la off axis e,pur non conoscendo in modo approfondito il come e perché è stata realizzata, so che è asimmetrica... Ovvero la lamina backside ha una sciancratura diversa dalla front di modo da agevolare appunto le curve in backside.

All'atto pratico non ti so dire però se effettivamente cambia rispetto alla versione standard.

Tieni conto che i due modelli sono identici come caratteristiche,tranne appunto il discorso off axis. Entrambe sono pure pop camber,quindi non camber classico. Camber Centrale, flat e rocker sulle punte. La parte flat to dovrebbe evitare i controlamina nei cambi direzione

Concordo sulla grafica, il modello 2018 ha una grafica molto bella
05-02-2020 09:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #5
RE: Consiglio su 2 tavole

Belle tutte e due, a mio gusto preferisco la Off Axis!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
05-02-2020 09:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #6
Consiglio su 2 tavole

Hai ragione, avevo letto male, cmq non lo so, pensavo che la Off axis fosse camber...

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
05-02-2020 09:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Consiglio su 2 tavole

La off axis è pure pop camber come lo è la normale... Entrambe non hanno il classico ponte da punta a coda ma camber Centrale, flat e Rocker...diciamo che è un camber Meno cattivo del classico

messagi uniti in automatico
(05-02-2020 09:19 PM)Merlino Ha scritto:  Belle tutte e due, a mio gusto preferisco la Off Axis!

Come grafica o parli di utilizzo?
Giusto x curiosità... Io di process ho usato appunto la off axis e la fv che ho avuto ma non mi è piaciuta x nulla...troppo instabile sul duro e ti permette e perdona troppi vizi di postura. Preferisco capire,cadendo, che qualcosa non va nel modo di condurre.

Per questo non dovrebbero proprio essere usati questi camber ibrido per imparare ad andare.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2020 10:04 PM da alenyc.)
05-02-2020 10:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: Consiglio su 2 tavole

Come utilizzo intendo, le ho provate tutte e due ai test e la classica mi è rimasta un po' anonima....
La Off l'ho trovata più divertente,a me è piaciuta!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
05-02-2020 10:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Consiglio su 2 tavole

Ma di sente davvero la differenza nell'utilizzo, per via della off axis?
La normale dovrebbe essere tipo una custom ma più facile e meno stancante da portare
05-02-2020 10:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lucaride Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Feb 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Consiglio su 2 tavole

Vi ringrazio per le vostre risposte, leggendovi mi sa che mi butterò sulla off axis a questo punto,considerando anche che la preferisco come grafica. Da quanto ho capito sono la stessa tavola con la particolarità dell off axis sulla off axis
05-02-2020 10:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)