Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info e consigli su camber ibrido
Autore Messaggio
officialsm Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 177
Registrato: Jul 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Info e consigli su camber ibrido

Ciao a tutti,
Ho provato con grande piacere una Never Summer Proto Type Two camber Ripsaw. Bella godibt a 360 gradi ma costosa
Come sensazioni secondo voi il camber Rock Out di Salomon si avvicina (Pensavo alla The Villain).
O devo andare sul C2 di Lib Tech (magari una bella Greats).

- un romano in esilio a milanese -
Membro veterano del Roma Drink Team ( http://www.romadrinkteam.it )

K2 Jibpan / Gnu Carbon Credit / Yes Jackpot / Capita DOA
02-02-2020 11:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: Info e consigli su camber ibrido

Cosa ti è piaciuto del camber ibrido?
03-02-2020 09:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
officialsm Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 177
Registrato: Jul 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Info e consigli su camber ibrido

Sono sceso bene con meno sforzo. Quella tavola mi è sembrata facile da manovrare in generale e abbastanza veloce con pochi rischi

- un romano in esilio a milanese -
Membro veterano del Roma Drink Team ( http://www.romadrinkteam.it )

K2 Jibpan / Gnu Carbon Credit / Yes Jackpot / Capita DOA
03-02-2020 09:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #4
Info e consigli su camber ibrido

Io non sono un grande fan degli ibridi : a parte libtech che non l'ho provato tutte le altre tavole le ho preferite in versione camber.

Never summer è l'unico che mi sia piaciuto senza se e senza ma.

Ogni ibrido cmq è diverso e difficile da paragonare agli altri , non so se esiste sul mercato una simil never summer più economica.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
03-02-2020 10:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
officialsm Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 177
Registrato: Jul 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Info e consigli su camber ibrido

(03-02-2020 10:03 PM)imgreen Ha scritto:  Io non sono un grande fan degli ibridi : a parte libtech che non l'ho provato tutte le altre tavole le ho preferite in versione camber.

Never summer è l'unico che mi sia piaciuto senza se e senza ma.

Ogni ibrido cmq è diverso e difficile da paragonare agli altri , non so se esiste sul mercato una simil never summer più economica.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

A te cosa è piaciuto di quella tavola e cosa non ti è piaciuto nelle altre?

- un romano in esilio a milanese -
Membro veterano del Roma Drink Team ( http://www.romadrinkteam.it )

K2 Jibpan / Gnu Carbon Credit / Yes Jackpot / Capita DOA
03-02-2020 10:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #6
Info e consigli su camber ibrido

L'ibrido è un modo per minimizzare gli effetti del camber, di renderlo più semplice per semplificare il concetto.

Provando custom o team per esempio la tavola mi è sembrata simile alla versione standard ma come se gli mancasse qualcosa.

Invece never summer mi ha dato l'idea che fosse giusta così.

Poi non è che gli ibridi non sono belli ma sono una via di mezzo e a me le vie di mezzo solitamente non fanno impazzire, rimane cmq soggettivo: a me piace molto il tbt mentre ad altri non piace affatto

Oltretutto stiamo decontestualizzando il camber come se le altre caratteristiche fossero ininfluenti mentre non lo sono affatto


Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2020 09:16 AM da imgreen.)
04-02-2020 09:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #7
RE: Info e consigli su camber ibrido

Secondo me l'ibrido più riuscito è quello di Never Summer, ne ho avute un po' e mi sono sempre trovato benissimo! Non so se posso paragonarle a Salomon...
Le ho date via solo perché sono tornato praticamente sul camber classico, Squad Rocker a parteBig Grin

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
05-02-2020 09:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #8
Info e consigli su camber ibrido

dipende da cosa intendi per “sensazioni”.
se ti riferisci a confidenza, fruibilità, e prestazioni possono essere simili: sono strade differenti che mirano alla stessa meta .
se invece sono sensazioni di stile di surfata hanno poco da spartire.
secondo me se ti sei trovato bene, cerca quella. ogni tanto salta fuori qualche usato di mezza stagione a prezzo abbordabile, tipo oggi su fb mi è comparsa una funslinger...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salomon assassin/salomon defender/burton ruler
k2 carveair
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2020 04:41 PM da shein.)
06-02-2020 04:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
officialsm Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 177
Registrato: Jul 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Info e consigli su camber ibrido

Prima avevo una Yes Jackpot prima serie. Il camber era Camrock. Mi sembrava più permissiva della mia DOA anche se dovrebbero essere simili come camber. Vi torna?

- un romano in esilio a milanese -
Membro veterano del Roma Drink Team ( http://www.romadrinkteam.it )

K2 Jibpan / Gnu Carbon Credit / Yes Jackpot / Capita DOA
09-03-2020 10:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #10
RE: Info e consigli su camber ibrido

Il camrock secondo me è camber , ne più ne meno , hanno alzato ed allungato i punti di contatto dell punte ma resta un camber , se la yes ha un profilo più facile della DOA ci sta che è più permissiva , poi c è la distribuzione del flex , la reattività, gli angoli dell lamine....
12-03-2020 09:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)