Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
northware vs burton
Autore Messaggio
DSnow Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Feb 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #1
northware vs burton

Ciao a tutti,
Volevo chiedere un consiglio per il cambio di scarponi, visto che i miei hanno una decina d'anni e penso sia giunta l'ora di cambiarli.
Faccio un po' di tutto: discesa, salti su bordi pista, 180...un po' di tutto ma no salti da park...direi un classico all-mountain.
Sono andato a provare un po' di scarponi un commesso mi ha fatto provare burton imperial, un'altra parte edge e decade...anche un salomon non mi dispiaceva...mi sa' che era un dialoge
Che mi dite...non vorrei prendere uno scarpone troppo rigido che non mi perdona una virgola (adesso che sto imparando ad andare in switch)...non vorrei prendere uno troppo morbido da entry level.

PS: La tavola anch'essa è da cambiare quindi non conta, gli attacchi sono dei fifty.


Thank you
01-02-2020 08:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #2
northware vs burton

Lo scarpone è estremamente soggettivo, a me North Wave mi sta scomodo mentre Burton mi piace .

Attualmente ho Salomon e ti confermo che i dialogue è abbastanza rigido.

I prodotti che hai citato possono fare al caso tuo, scegli quello che ti sta più comodo: lo scarpone è la parte più importante del set up

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2020 09:30 PM da imgreen.)
01-02-2020 09:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: northware vs burton

Troppo difficile da consigliare uno scarpone... È il piede che decide

Io ad esempio ho proprio il nw Edge .. prima avevo il decade ma era troppo rigido x il mio utilizzo... Avuto in passato Burton ma non fasciava bene il piede .. il nw ha un sistema che tiene giù il collo del piede,di conseguenza il tallone non si muove... Li trovo ottimi... Sostenuti il giusto,senza avere un gesso ai piedi...

L edge, in accoppiata a delle calze in lana slim (tipo quelle da sci,visto che ho preso il numero più piccolo che il mio piede può sopportare) è una bomba
01-02-2020 10:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DSnow Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Feb 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: northware vs burton

Grazie a tutti...diciamo quindi che la scelta dovrebbe essere tra NW edge e Salomon Dialogue.

Alenyc: Ma che differenza di calzata c'e' fra il NW fredom e edge...perché quando ero andato in negozio il commesso mi aveva consigliato l'edge ma non aveva la mia taglia e mi aveva fatto provare un freedom, che mi sembrava molto pantofolona
02-02-2020 07:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #5
northware vs burton

Di dove sei?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
02-02-2020 11:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: northware vs burton

Di northwave ci dovrebbe essere il Freedom che è davvero morbido, ledge che sostiene bene pur non essendo durissimo, il decade che è bello sostenuto e il domain che è un freeride.

Avuto solo il decade e ledge... Personalmente preferisco l'edge perché sostiene il giusto senza affaticare ...e cmq per il mio utilizzo...

Il Freedom probabilmente va bene x cazzeggio in pista e freestyle perché ti dà molta libertà... Il decade il contrario, anche se c'è chi lo usa per farci d tutto... L edge sta nel mezzo. Il domain mai provato ma penso sia di marmo, visto che è prettamente fr.

Cmq tutti tengono il piede ben fermo,a patto di prendere la misura giusta
02-02-2020 01:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #7
RE: northware vs burton

Non ti fissare con la marca, sono tutti buoni, piuttosto scegli il tipo di allacciatura e poi fai decidere ai tuoi piedi!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
05-02-2020 09:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: northware vs burton

Si infatti... Per quanto possa piacerti uno scarpone o una marca, se al piede non piace c'è poco da fare.. devi provare diversi modelli e brand in uno shop e vedere come te li senti...

Addirittura,tra stesso brand e numero ma modelli diversi possono esserci differenze.
05-02-2020 10:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)