Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio acquisto prima tavola
Autore Messaggio
Logico68 Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Feb 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Information Consiglio acquisto prima tavola

Ciao ragazzi, voglio chiedervi un consiglio sull'acquisto della mia prima tavola e relativi attacchi.
Attualmente il mio livello è molto basilare, mi sono affacciato a questo mondo da poco, ho fatto qualche uscita e fino ad oggi ho sempre affittato la tavola.

Visto che inizio a fare uscite sempre più spesso, mi sono deciso a comprare una tavola e degli attacchi.
Mi piacerebbe una tavola "amica" per cominciare, ma che non dovrò necessariamente cambiare tra un anno, che mi permetta di scendere tranquillo senza scaraventarmi a terra al primo errore diciamo.
Principalmente l’uso sarà in pista, rarissimi fuori pista e qualche incursione nel park.

Sono alto 191cm e peso 75kg. La tavola dovrà per forza di cose essere Wide, visto che calzo 46.

Leggendo qualcosa online e facendo qualche ricerca ho trovato questi modelli..

- Ride Agenda 2020 - 157W - qui
Sul sito del produttore indicano un peso tra 64-86Kg per questa misura, direi perfetto per me...

- K2 Standard 2019 - 156W - qui
Sul sito ho trovato i dettagli della versione 2020, che però danno per la misura 156W un peso 59-95Kg..

- Salomon Pulse - 158W - qui
Sul sito del produttore danno come peso del rider per questa misura 70 - 100 Kg... non è adatta a me che peso 75Kg? Huh

- Nitro Prime Screen - 159W - qui
Il produttore indica un range di peso 65-85Kg.. quindi direi perfetto

- Nitro Prime Toxic - 156W - qui
Non ho trovato info su questo modello sul sito del produttore..

- DC Shoes Focus - 157W - qui
Anche in questo caso non ho trovato info dettagliate circa il peso del rider sul sito del produttore..

- Burton Ripcord - 156W / 158W - qui
Anche di questo specifico modello non ho trovato info sul sito del produttore..

Che ne pensate?

A quanto scritto prima, aggiungo che cercando online mi sono imbattuto in questo annuncio: qui

Vendono una Salomon Pulse 162W (del 2015 direi a giudicare dalla grafica della tavola) con attacchi Drake King.
Secondo voi potrebbe essere un buon affare o meglio buttarsi sul nuovo? In più la misura potrebbe andare comunque bene per me, o sarebbe troppo "impegnativa" per essere alle prime armi?

Grazie mille in anticipo per i consigli
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2020 07:47 PM da Logico68.)
01-02-2020 07:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #2
RE: Consiglio acquisto prima tavola

(01-02-2020 07:39 PM)Logico68 Ha scritto:  Ciao ragazzi, voglio chiedervi un consiglio sull'acquisto della mia prima tavola e relativi attacchi.
Attualmente il mio livello è molto basilare, mi sono affacciato a questo mondo da poco, ho fatto qualche uscita e fino ad oggi ho sempre affittato la tavola.

Visto che inizio a fare uscite sempre più spesso, mi sono deciso a comprare una tavola e degli attacchi.
Mi piacerebbe una tavola "amica" per cominciare, ma che non dovrò necessariamente cambiare tra un anno, che mi permetta di scendere tranquillo senza scaraventarmi a terra al primo errore diciamo.
Principalmente l’uso sarà in pista, rarissimi fuori pista e qualche incursione nel park.

Sono alto 191cm e peso 75kg. La tavola dovrà per forza di cose essere Wide, visto che calzo 46.

Leggendo qualcosa online e facendo qualche ricerca ho trovato questi modelli..

- Ride Agenda 2020 - 157W - qui
Sul sito del produttore indicano un peso tra 64-86Kg per questa misura, direi perfetto per me...

- K2 Standard 2019 - 156W - qui
Sul sito ho trovato i dettagli della versione 2020, che però danno per la misura 156W un peso 59-95Kg..

- Salomon Pulse - 158W - qui
Sul sito del produttore danno come peso del rider per questa misura 70 - 100 Kg... non è adatta a me che peso 75Kg? Huh

- Nitro Prime Screen - 159W - qui
Il produttore indica un range di peso 65-85Kg.. quindi direi perfetto

- Nitro Prime Toxic - 156W - qui
Non ho trovato info su questo modello sul sito del produttore..

- DC Shoes Focus - 157W - qui
Anche in questo caso non ho trovato info dettagliate circa il peso del rider sul sito del produttore..

- Burton Ripcord - 156W / 158W - qui
Anche di questo specifico modello non ho trovato info sul sito del produttore..

Che ne pensate?

A quanto scritto prima, aggiungo che cercando online mi sono imbattuto in questo annuncio: qui

Vendono una Salomon Pulse 162W (del 2015 direi a giudicare dalla grafica della tavola) con attacchi Drake King.
Secondo voi potrebbe essere un buon affare o meglio buttarsi sul nuovo? In più la misura potrebbe andare comunque bene per me, o sarebbe troppo "impegnativa" per essere alle prime armi?

Grazie mille in anticipo per i consigli
Ciao, le tavole elencate sono tutte papabili per quello che vuoi fare, io ti consiglio di stare tra i 153 e i 156, non di più, per il resto scegli in base a prezzo e design.
Io tra tutte prenderei ride perché sui prodotti di questa gamma secondo me ha un rapporto qualità prezzo migliore, però non è ch gli altri non vadano bene

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
01-02-2020 09:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Logico68 Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Feb 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Consiglio acquisto prima tavola

(01-02-2020 09:01 PM)imgreen Ha scritto:  Ciao, le tavole elencate sono tutte papabili per quello che vuoi fare, io ti consiglio di stare tra i 153 e i 156, non di più, per il resto scegli in base a prezzo e design.
Io tra tutte prenderei ride perché sui prodotti di questa gamma secondo me ha un rapporto qualità prezzo migliore, però non è ch gli altri non vadano bene

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Intanto grazie mille per aver risposto e per i consigli!
Quindi mi sembra di capire che mi sconsigli la Salomon Pulse 162W usata... giusto? Big Grin

Per gli attacchi invece? Qualche consiglio, visto che in materia attacchi sono completamente ignorante?
02-02-2020 05:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #4
Consiglio acquisto prima tavola

Per come la vedo io l'attacco è la parte del set up meno importante, per un livello medio o basso il lavoro lo fanno più o meno tutti, quello che cambia è il comfort e la regolabilitá.
Se prendi un entry level nuovo o semi nuovo va benone , se ne prendi uno di fascia media magari poi lo puoi spostate su un set up futuro.

I principali marchi sono abbastanza equivalenti in materia di entry level mentre su gli altri prodotti ci sono pro , contro e tanta soggettività.

Da evitare tutto ciò che ha più di 6/7 anni visto che la tecnologia si muove velocemente e un top di gamma di 10 anni fa oggi è pressoché di un entry level.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
02-02-2020 08:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #5
RE: Consiglio acquisto prima tavola

Le tavole elencate sono tutte buone per quello che cerchi, io visto che non sono di fascia alta opterei per il nuovo visto anche che vuoi tenerla per un po'di tempo, sulla misura starei sul 158, come attacchi dai un occhiata ai Drake Fifty che sono un ottimo compromesso!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
05-02-2020 09:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Logico68 Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Feb 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Consiglio acquisto prima tavola

Grazie mille dei consigli! Smile
08-02-2020 08:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)