Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info Burton custom
Autore Messaggio
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Info Burton custom

Ciao, un mio amico ha una custom dello scorso anno che vuole vendere perché ha cambiato marca.. sono sempre stato attirato dalla custom e quasi quasi.

Cambia tanto dalla process off axis?
Non vorrei fare però il passo più lungo della gamba e prendere una tavola troppo tecnica,visto che il mio livello di riding non è perfetto.

La misura della custom ,camber ovviamente, è 154... Della process io uso la 155 e sono alto 175cm e peso 66kg...

Cosa dite?
28-01-2020 12:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orso nero Offline
Beginner
**

Messaggi: 26
Registrato: Mar 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Info Burton custom

la custom è stata la mia tavola dal 2006 allo scorso anno (diverse tavole, ovviamente, ma sempre Lei)
è una tavola che ti fa fare tutto secondo me: non ti "ammazza" se sbagli o se la porti "stancamente" ma se spingi, non tradisce mai...insomma difficile portarla al limite per noi comuni mortali...gran tavola secondo me!!
28-01-2020 01:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Info Burton custom

Beh, a parte le entry level,secondo me x I comuni mortali difficile portare al limite qualsiasi tavola

Cmq alla fine nulla,la tiene come seconda tavola...

Stavo giusto guardando le caratteristiche della mia process off axis e la danno x al fs ,mentre la process normale la danno solo come tavola al,oltre ad essere un po' più rigida... Il gambero è lo stesso... A sto punto sarei curioso anche di provare una process normale x vedere eventuali differenze... Anche perché, per le mie capacità, la process basta e avanza .. la custom è il classico capriccio
28-01-2020 06:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #4
Info Burton custom

La custom è il giusto compromesso tra prestazione e facilità di utilizzo: nessuno che sappia veramente andare sulla tavola può trovarla difficile ma allo stesso tempo non è banale, da gusto .

Quanto vuole il tuo amico?

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
28-01-2020 08:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gab Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 302
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 2
Messaggio: #5
RE: Info Burton custom

Uso la custom da 2 stagioni e mi trovo benissimo...e' una di quelle tavole che se le prendi non sbagli maiGood
28-01-2020 09:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Info Burton custom

Purtroppo il mio amico ha ben deciso di tenerla come seconda tavola... E anche volendo cercare una custom con GLI sconti,non sto trovando niente in misura 154.. possibilmente anno 2020
28-01-2020 10:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #7
Info Burton custom

Vabbè , offrigli una birra al tuo amico e chiedigli di farti fare un paio di piste così ti fai un'idea se è la tua tavola o meno, in alternativa restano sempre i test day...

Cmq la custom è una delle tavole più difficili da trovare scontata perché la vendono sempre facilmente.

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
29-01-2020 12:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Info Burton custom

Ragazzi, una custom camber misura 156 è troppo per la me,calcolando che sono alto 175cm e peso 67kg?

Utilizzo am con qualche saltino nei Park e quanche box... Ma niente di complicato... Per la maggiore cmq pista e cazzeggio vario... O meglio una 154? Sul sito Burton sia la 150,la 154 e 156 riporta lo stesso range di peso.

Come boots, ho un 27.5
29-01-2020 06:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #9
Info Burton custom

Io peso 72 kg e se fosse x me prenderei la 154, però è questione di gusti anche una 156 è governabilissima.

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
29-01-2020 06:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Info Burton custom

(29-01-2020 06:57 PM)imgreen Ha scritto:  Io peso 72 kg e se fosse x me prenderei la 154, però è questione di gusti anche una 156 è governabilissima.

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk


Tu pesi 72 e che misura usi?
29-01-2020 07:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)