Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio nuova tavola
Autore Messaggio
Robefo95 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Jan 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consiglio nuova tavola

Buongiorno a tutti
Dopo ormai 3/4 anni che pratico snow con tavole noleggiate mi sono deciso a comprare la mia prima tavola.
Premetto che per ora ho fatto principalmente pista e bordo pista e qualche volta fresca.
Sono in cerca di una tavola all-mountain che volendo mi permetta anche di migliorare in park.
Sono alto 180 cm e peso 68kg, pensavo di optare per una 156.
Ho gli scarponi HEAD tg.44
Voi cosa mi consigliate?
15-01-2020 11:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #2
Consiglio nuova tavola

Secondo me 156 è troppo lunga x te, io starei tra i 151 e i 154.
Per il resto quello che cerchi è un prodotto che ogni casa produttrice fa in 2/3 modelli per cui hai una vastissima scelta dove le differenze tra una tavola e l'altra possono essere irrisorie come abbastanza marcate.
Secondo me puoi guardare prodotti come la DC pbj, Salomon villain, capita doa , Burton process, ride machete . Ecc
Oppure se preferisci possono andare bene anche tavole da jibbing come la salomonder, la K2 www, lobster eiki ecc.
Discorso a parte sugli ibridi : Flynn V, gullwing ecc. Per quel tipo di tavole ti consiglio prima di provarle perché sono un po' più soggettive .

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
15-01-2020 02:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Robefo95 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Jan 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Consiglio nuova tavola

(15-01-2020 02:02 PM)imgreen Ha scritto:  Secondo me 156 è troppo lunga x te, io starei tra i 151 e i 154.
Per il resto quello che cerchi è un prodotto che ogni casa produttrice fa in 2/3 modelli per cui hai una vastissima scelta dove le differenze tra una tavola e l'altra possono essere irrisorie come abbastanza marcate.
Secondo me puoi guardare prodotti come la DC pbj, Salomon villain, capita doa , Burton process, ride machete . Ecc
Oppure se preferisci possono andare bene anche tavole da jibbing come la salomon der, la K2 www, lobster eiki ecc.
Discorso a parte sugli ibridi : Flynn V, gullwing ecc. Per quel tipo di tavole ti consiglio prima di provarle perché sono un po' più soggettive .

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk


Avevo visto anche io una Salomon Villain o la Yes Basic, differenza tra le due?
Consiglio sugli attacchi? Salomon District L ?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2020 04:20 PM da Robefo95.)
15-01-2020 04:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #4
Consiglio nuova tavola

Sono due ottime tavole, molto simili , la yes ha la tecnologia underbite che migliora la presa della lamina sul duro.
Non le ho mai possedute però a livello di feeling sono molto simili.

Come mai scegli queste?

Anche sull'attacco ci sono tantissimi prodotti che possono andare bene, i district sono tra quelli
L'importante è che prendi un attacco morbido o medio/morbido

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2020 05:28 PM da imgreen.)
15-01-2020 05:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #5
RE: Consiglio nuova tavola

@Robefo95
se ti interessa, nel mercatino, ho messo in vendita una K2 Happy Hour 154, praticamente nuova
https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...?tid=18937

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
15-01-2020 05:55 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Robefo95 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Jan 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Consiglio nuova tavola

(15-01-2020 05:24 PM)imgreen Ha scritto:  Sono due ottime tavole, molto simili , la yes ha la tecnologia underbite che migliora la presa della lamina sul duro.
Non le ho mai possedute però a livello di feeling sono molto simili.

Come mai scegli queste?

Anche sull'attacco ci sono tantissimi prodotti che possono andare bene, i district sono tra quelli
L'importante è che prendi un attacco morbido o medio/morbido

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk

Scelgo queste perche ho sentito parlarne bene, non sei d'accordo? ahah
15-01-2020 06:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #7
Consiglio nuova tavola

Sono pienamente d'accordo, volevo solo capire se c'era qualcosa di particolare che ti aveva incuriosito.

Come dicevo sei probabilmente nella fascia di mercato con più scelta in assoluto quindi spesso si sceglie una tavola o un'altra x dettagli (spesso per il prezzo)

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
15-01-2020 07:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Robefo95 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Jan 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Consiglio nuova tavola

Grazie mille!!
16-01-2020 09:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)