Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo guanti
Autore Messaggio
Enea Figini Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Oct 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Nuovo guanti

Ciao ragazzi è arrivato il momento di cambiare i guanti perché quelli di ora sono vecchiotti... Quali sono i migliori secondo le vostre esperienze a livello di impermeabilità? Indifferente moffole o con le dita. Grazie a chi risponderà
11-01-2020 06:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #2
Nuovo guanti

Preferisci un guanto più leggero con migliore sensibilità ma meno caldo o viceversa?

Se sei freddoloso la moffola è sicuramente consigliata , se no meglio il guanto a 5 dita che è più pratico.

La cosa più importante sono i materiali di cui è fatto: per il palmo assolutamente la pelle , a me quelli in materiali artificiali durano pochissimo, per il resto la membrana più è impermeabile meglio è , sicuramente consigliati goretex o simili.

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
11-01-2020 07:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #3
RE: Nuovo guanti

Consiglio di guardare anche l indice di traspirabilità: io uso level helix, sono impermeabili ma a fine giornata l imbottitura è bagnata di condensa.

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
15-01-2020 02:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orso nero Offline
Beginner
**

Messaggi: 26
Registrato: Mar 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Nuovo guanti

io ho trovato ottimo rapporto qualità prezzo nelle moffole in goretex di pow...
15-01-2020 03:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)