Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio tavola intermedio
Autore Messaggio
Alexrebel84 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consiglio tavola intermedio

Ciao ragazzi!

Cerco dei consigli per prendere una buona tavola, principalmente da usare su pista.

Purtroppo avevo acquistato una Lib Tech banana 152, ma mi sono trovato malissimo, l’ho trovata instabile, e durante queste vacanze ho dovuto noleggiare una tavola camber della Nitro, 156, e subito ho ritrovato l’entusiasmo e la voglia di andare giù per le piste.

C’è chi mi ha consigliato Burton Custom, chi tavole della Rome o Capita, ma non saprei bene su che modello orientarmi, l’importante è che mi dia stabilità in pista.

Sono alto 1.73, sui 70kg.

Ps. Sono di Milano, se qualcuno fosse interessato alla Lib Tech mi avvisi, l’ho usata 3 giorni.

Grazie
03-01-2020 02:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: Consiglio tavola intermedio

Da quanto vai in snowboard quante giornate hai fatto , a che livello sei? Dovresti rispondere a queste domande per cspire meglio cosa può fare per te , magari ti basta una custom o una team , oppure potresti aver bisogno di tavole più direzionali.
03-01-2020 09:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexrebel84 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Consiglio tavola intermedio

Ho iniziato 15 anni fa, ho sciato per 6 anni di fila, facendo una decina di uscite all’anno.
Poi sono stato fermo per 9 anni, e ora ho ricominciato, dall’anno scorso.
Vado giù principalmente in pista, niente park, qualche saltino in pista se capita lo faccio, poco fuoripista.
Vorrei ritornare su una camber, ma essendo passati molti anni, oggi non saprei su cosa orientarmi... ai tempi tutti parlavano della Burton Custom, oggi non saprei.
Ho un budget fino a 600-650 euro.
04-01-2020 02:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #4
Consiglio tavola intermedio

La custom è fantastica, tavola super, ci sono cmq parecchie tavole simili alla custom o anche diverse che possono fare al caso tuo.
L'importante è che abbiano un camber (o simili) e che siano un pelo rigide .

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
04-01-2020 02:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexrebel84 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Consiglio tavola intermedio

Quindi dici di cercare direttamente una burton custom?
Cosa ne pensi delle Nitro, Capita, Rome ecc...?
Ho sentito dire che ultimamente la Burton vive un po’ di rendita e che qualitativamente sono un po’ calate... sarà vero?
04-01-2020 02:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #6
Consiglio tavola intermedio

Secondo me Burton fa prodotti ottimi però a parità di qualità è più cara degli altri.
Capita sta andando tanto di moda, ha prezzi ragionevoli e come qualità è buona .
In generale un po' tutte le grandi marche fanno tavole fatte bene se stai sui prodotti non entry level.
In tanti si affezionano ad un marchio o scelgono per status simbol, io ho e ho avuto tavole di parecchi marchi diversi e devo dire che raramente ho visto prodotti fatti male.
Dipende poi cosa trovi e che budget hai

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
04-01-2020 05:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexrebel84 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Consiglio tavola intermedio

Come dicevo ho un budget di 600-650 euro.
Mi puoi indicare qualche tavola non entry level che secondo te potrei prendere in considerazione?
Non tanto le marche, ma qualche modello specifico, perché se vado sui siti Burton, piuttosto che Nitro o Capita mi perdo in mezzo a tutta quella scelta ?

Grazie mille davvero
04-01-2020 08:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #8
Consiglio tavola intermedio

Nitro team
Salomon assassin
Drake team
Capita outsiders
Rossignol angus
ride machete
K2 simple pleasure
DC mega

Così per dirne alcune che mi vengono in mente al volo ma ce n'è ancora


Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-2020 09:15 PM da imgreen.)
04-01-2020 09:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #9
RE: Consiglio tavola intermedio

Secondo me prenditi un camber tradizionale o un camber direzionale ( s rocker , c è il camber sotto l attacco posteriore e finisce poco prima dell attacco anteriore) , in ogni caso su una tavola direzionale ( ovvero con punta più lunga della coda) che son quelle che rendono meglio in pista , io in questi casi consiglio sempre la sslomon super 8 , oppure gran parte dei modelli della linea family tree di Burton oppure la linea quiver di nitro o alcuni modelli di k2.
06-01-2020 10:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #10
RE: Consiglio tavola intermedio

(06-01-2020 10:51 AM)mckenzie Ha scritto:  Secondo me prenditi un camber tradizionale o un camber direzionale ( s rocker , c è il camber sotto l attacco posteriore e finisce poco prima dell attacco anteriore) , in ogni caso su una tavola direzionale ( ovvero con punta più lunga della coda) che son quelle che rendono meglio in pista , io in questi casi consiglio sempre la sslomon super 8 , oppure gran parte dei modelli della linea family tree di Burton oppure la linea quiver di nitro o alcuni modelli di k2.
Sulla tua analisi mi trovo d'accordo, però ad avere una tavola così come unica tavola ottieni il risultato prefissato al 100% ma escludendo tanti altri utilizzi, invece prendendo una tavola più neutra magari lo raggiungi al 90% ma avendo un prodotto molto più AM.
Dopotutto si parla di un rider che si autodefinisce intermedio

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
06-01-2020 02:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)