Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Jones Flaghip 164 vs Salomon Sickstick 162
Autore Messaggio
snaiperone Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Jan 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Jones Flaghip 164 vs Salomon Sickstick 162

Ciao a tutti.
Sono uno snowboarder da 5 anni ed è giunto il momento di abbandonare la mia Nitro Team Gullwing per una tavola che meglio si presti all'uso che ne faccio negli ultimi anni e cioè il freeride (niente di estremo, intendiamoci).
Ho trovato una fantastica Jones Flagship 2019 e una bellissima Salomon Sickstick in offerta.
Io sono di livello intermedio e avrei deciso per la jones, ma sono ancora titubante perchè non vorrei spendere tanti soldi per trovarmi con un missile che non sono in grado di gestire. Leggo in giro che è piuttosto impegnativa, soprattutto se paragonata alla Sickstick.
Qualcuno ha esperienze con queste tavole? Ogni parere sarà molto gradito.
Grazie.
Matteo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-2020 07:47 PM da snaiperone.)
02-01-2020 07:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: Jones Flaghip 164 vs Salomon Sickstick 162

Che dimensioni hai? Non è da tutti i giorni trovare gente interessata a misure così generose Smile , la sick stick è una tavola particolare , sembra piuttosto morbida , però poi nell utilizzo la sostanza c è, ottime prestazioni da tavola più rigida , però è comunque una tavola piuttosto "facile" , non è una tavola da principiante però non è neanche una tavola impossibile come ce ne sono sul mercato. Ne ho appena venduta una , proprio 62 , io purtroppo non riesco a farmi piacere il ponte piatto , che forse per il tipo di tavola va anche bene, però a me mancava un po la reattività del camber , non è scattato l amore insomma , però l ho venduta con un po di dispiacere.
La flagship non l ho mai provata , conosco gente che mena in pista con la tavola e che l ha provata e han detto tutti che si aspettavano una tavola più cattiva e reattiva , resta comunque un bel legno , sicuramente uno scalino sopra a livello di impegno fisico rispetto alla sick stick , a parità di misura , se la prendi pure più lunga ti complichi un pochino le cose.
02-01-2020 08:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
snaiperone Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Jan 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Jones Flaghip 164 vs Salomon Sickstick 162

Ciao. Grazie per la risposta.
Io sono 1.86x87 kg e ho un 45 di piede.
La size chart di Jones mi dice 162w o 164. Io preferisco le non wide se la tavola è abbastanza larga.
Terrò conto del tuo parere sulla sickstick. Grazie davvero.
02-01-2020 10:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)