Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BURTOM CUSTOM O BURTON CUSTOM WIDE ***AIUTO***!!!
Autore Messaggio
-geo- Offline
Beginner
**

Messaggi: 1
Registrato: Jun 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #1
BURTOM CUSTOM O BURTON CUSTOM WIDE ***AIUTO***!!!

Ciao a tutti,

devo prendere la tavola nuova, una Burton Custom.
Sono indeciso se prenderla wide oppure no.

Sono alto 180 cm, peso 65 kg e i miei scarponi sono un 43.5

Al momento ho una Burton Elite 155 che in effetti è ancora nuova perchè l'ho usata solo questa stagione e mi son trovato molto bene.
Però un mio amico è in vacanza in america e tra il cambio favorevole e lo sconto dei mesi estivi mi porterebbe a casa una custom ad un ottimo prezzo.

Il mio dubbio è se prenderla wide oppure no.
Mi sembra di aver capito che wide è consigliabile per un 45 di piedi..
Però sulla mia elite, con scarponi 43.5 della blackhole (che forse sono un pò ingombranti) e regolazione attacchi a +15 e -15 mi escono un pò le punte.

Per questo pensavo di prenderla wide.

Con una wide si sente molto la mancanza di reattività e maneggevolezza rispetto ad una normale?
Cosa mi consigliate?

Ah, come altezza pensavo di prendere o la Custom 156 o la Custom wide 157.
Cosa dite è appropriata come scelta?

Grazie a tutti anticipatamente.


Geo[/b]
01-06-2008 07:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ingro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 163
Registrato: Sep 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #2
BURTOM CUSTOM O BURTON CUSTOM WIDE ***AIUTO***!!!

ciao!un mio amico ha il 43.5 di piede e nn ha bisogno della wide(ha una custom X) é alto come te e usa la 160 ciao!

.......ho paura di morire......non c'è neve all'inferno.....
01-06-2008 10:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #3
BURTOM CUSTOM O BURTON CUSTOM WIDE ***AIUTO***!!!

io ho un 44,5 avevo una custom normale e ci stavo al pelo(conta che la custom normale e' gia semi-wide)quini di sicuro ci stai dentro...poi vabbe' dipende anche dagli scarponi..cmq non ti serve wide..

On board since '95. Ride to live.
03-06-2008 02:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cava Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 297
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 5
Messaggio: #4
BURTOM CUSTOM O BURTON CUSTOM WIDE ***AIUTO***!!!

sono alto 185 cm, scarpone 43.5 e ho una custom x normale senza alcun problema..wide per un 43.5 non credo proprio sia necessario anzi..

Style Is Something Personal

Burton Custom X 160 / Burton Cartel /salomon f20
&
Bataleon Riot 155 (deceduta)
&
Capita midlife Zero 155 (nuova arrivata) / Union Contact Pro
&
Burton Easy Living 158 / Burton Cartel Est / salomon f 20
12-06-2008 10:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cava Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 297
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 5
Messaggio: #5
BURTOM CUSTOM O BURTON CUSTOM WIDE ***AIUTO***!!!

ah e per quanto riguarda la misura io ho una 160 ma sono un po piu altino e sono sui 75 kg secondo me una 156 ti va benissimo

Style Is Something Personal

Burton Custom X 160 / Burton Cartel /salomon f20
&
Bataleon Riot 155 (deceduta)
&
Capita midlife Zero 155 (nuova arrivata) / Union Contact Pro
&
Burton Easy Living 158 / Burton Cartel Est / salomon f 20
12-06-2008 10:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #6
BURTOM CUSTOM O BURTON CUSTOM WIDE ***AIUTO***!!!

Come detto in altri post ..ddipende quello che ci devi fare per l'altezza..tipo se l'unica neve fresca che vede la tua tavola e' quella tra una pista e l'altra puoi prendere anche una 154 che cosi' ti diverti anche un pochino(dato che non e' proprio una tavola da jibbing..anzi..)se invece ti piace il powderone ti consiglio la 58 che galleggia bene anche se alla fine della fiera ti risultera' un po' piu' difficile fare i trickkini in giro(io con la 58 mi ci divertivo di brauz)..alla fine se gia' sai andare puoi prendere quello che vuoi..solo che con una tavola piu' lunga ti eviti lo sforzo in fresca e l'eventuale set-back(che cmq e'gia abb accentuato ma che saresti obbligato a fare con una 54)e ovviamente con una 54 e' piu' facile fare trick ma quello che sai fare lo riesci a fare anche con una 58 solo che e' un po piu' sbatti..pace ..

On board since '95. Ride to live.
13-06-2008 11:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)