Una decina di anni fa ho avuto la custom e non era male ma nulla di particolare (la rosignol John ed che ebbi più tardi ere molto più rigida ed aveva maggior tenuta in lamina), la Jones hovercraft potrebbe essere un idea
Ul. raggio 9,4 mi ispira,mi spaventa il fatto che sia una tavola da fresca
Purtroppo queste tavole in pista vanno bene a bassa velocità ma appena inizi a prendere una certa velocità il grande nose inizia a vibrare tanto e diventano problematiche da gestire
Però magari se fanno dei test potrei provarla volentieri
messagi uniti in automatico
La speedway anche la danno da fresca e comunque non sono un grande fan delle tavole senza camber
Visto anche la gnu ed anche questa ha il magnatraction che non mi piace molto
Sono sistemi che in velocità mi lasciano molto perplesso
Provato una giornata una custom versione Kermit the frog con v fling e non mi diceva nulla
La banker potrebbe anche essere interessante
Devo vedere quando sono disponibili le giornate di test nitro
La sandy shape come lo korua sono tutte tavole da carvate medio lente
Sempre due anni fa provai per un paio di run la battleon surfer che usava Chorlton e purtroppo come dicevo prima sono tavole che se prendi velocità diventano ballerine per via del grande nose che inizia a vibrare
Se fate caso in quasi tutti suoi video in cui carva con quel tipo di tavole lo fa di pomeriggio con neve morbida ( che è anche la destinazione d uso di quella tavola oltre alla fresca)
Per la tecnica e un po’ complessa da spiegare per scritto
Aprire un topic mi sembra eccessivo
Essenzialmente
Devi buttarti in piega con il corpo a valle
Il peso del corpo deve essere quasi completamente sul piede anteriore
Da questo momento devono partire tre movimenti
Il primo è il piegamento su te stesso scendendo con le ginocchia
Il secondo è la rotazione della testa che si porta a presso le spalle e tutto il resto
Ed il terzo è la apertura del braccio Che deve essere parallelo verticalmente ma arretrato orizzontalmente alle spalle con gomito a 90
La testa deve sempre puntare la fine della curva (ciò significa che quando inizi la carvata già devi sapere dove la finirai e quando inizierai la successiva)
Quest ultima parte e molto importante in quanto la tavola rimarrà in carvata tutto il tempo che tu sarai in movimento con le gambe per cui se ti fermi di fare il piegamento e L estensione la tavola perde forza e ti
messagi uniti in automatico
E ti ritrovi a spasso con la tavplan che va dove vuole lei
Ti metto un piccolo video a bassa velocità dove si vede chiaramente i tre movimenti
Gambe con discesa ed estensione
La testa che punta L uscita della curva ed automaticamente le spalle e tutto il resto che la segue ed il braccio che arretra
https://www.instagram.com/p/BtEKGBhHqLK/...jmpq4jj8yr
il video in questione e stato girato a bassa velocità per cui molti movimenti sono accentuati
Quando lo fai a velocità le variazioni sulla tavola (specie il piegamento del busto che cerca di caricare L anteriore vanno fatti con meno trasferimento di carico )