Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta tavola per piste nere
Autore Messaggio
Oliva Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 55
Registrato: Mar 2018
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: Scelta tavola per piste nere

grazie per il consiglio della hovercraft


mi informo su un rivenditore su Roma o qualche giornate test

Come dicevo preferirei una tavola con camber tradizionale.

pero non sarebbe la prima volta che mi ricredo su qualcosa che dalle specifiche non mi affascina ma nella relata poi funziona...... per cui cercherò di provarla.

La Burton custom X non la consideravo poichè non vorrei comprare la solita tavola molto simile a quelle che ho già o che ho avuto

Della famiglia burton ho avuto

Dominant

Custom

T6 (probabilmente la custom X e molto simile come resa)

Le ho vendute dopo averle confrontate direttamente con le altre tavole che ancora ho

Scoot Rocco 157 (eccezionale) (circa 10 anni)

NITRO T1 155 (una putrella che quando parte non perdona, purtroppo con questa tocco subito scarponi od attacchi) (circa 10 anni)

Squad Prime 157 (circa 10 anni)

Squad Prime 156W

Squad Rocker 156W

insomma non vorrei comprare la solita tavola che essenzialmente già ho.

Fra le altre non abbiamo ancora parlato di quale lunghezza potrebbe andar bene per le mie esigenze.

Cmq per il discorso del Elbow a terra

la spiegazione e molto semplice ho estromesso un passaggio che davo per scontato.

colpa mia.

come ben sai mettere il braccio a terra è piu un esercizio di stile che una reale necessita tant è che teoricamente è sbagliato.

pero se lo scopo è quello, dobbiamo aggiungere un passaggio.

La curva in conduzione in teoria richiede tre fasi

Inserimento (inizio piegamento )

Centro curva (fine piegamento ed inizio allungamento)

Uscita di curva (estensione completata ed impostazione della prossima curva)

ora se volgiamo invece fare la curva con il gomito a terra e con le gambe completamente estese dovremo anticipare la prima parte ed aggiungerne un altra.

Per cui:

Pre inserimento (Metti la tavola dritta per perpendicolare alla discesa ed inizi il piegamento rimanendo centrale sulla tavola ed iniziando la rotazione con il busto)

Inserimento (con un minimo di velocità inizi a piegare la tavola rimanendo basso con il busto le ginocchia hanno quasi finito il piegamento ed inizi l'allungamento)

Centro curva (estensione delle gambe è completata il tempo in cui sei a terra a compasso è indefinito dipende dalla tua velocità, dalla pendenza e dal raggio della curva che hai impostato)

Uscita di curva (devi iniziare il piegamento per tornare in posizione racchiusa su te stesso ed andare ad impostare la prossima curva in questa fase dovrai usare la forza centrifuga per rialzarti, molto importante dove punti lo sguardo)

Essenzialmente se normalmente pieghi ed estendi

qui parti piegato estendi e poi ripieghi

ovviamente ci vuole un po di pratica perchè iniziare una curva completamente piegato a certe velocità all inizio puo sembrare innaturale.

volendo potresti fare pratica da fermo.

Consiglio anche l uso delle gomitiere, il ghiaccio al mattino presto a certe velocità fa male (e non ho menzionato i sassi)

Lato positivo non consumerai più i guanti.

Lato negativo inizierai a consumare le maniche delle giacche
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-12-2019 11:07 AM da Oliva.)
18-12-2019 11:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #12
RE: Scelta tavola per piste nere

Big Grin aahha , grazie ancora , era un bel po di tempo chr non mi intrippavo così su un forum di snowboard.Good
18-12-2019 12:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Oliva Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 55
Registrato: Mar 2018
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: Scelta tavola per piste nere

ma figurati grazie a te della piacevole chiacchierata,

l'unica cosa non so che angoli hai ma con una tavola non wide e scarpone da 43 non so quanto tu riesca a scendere specie su piste tirate prima di toccare con gli scarponi.

considera che lui, Mr Elbow, fu una delle prime cose che mi disse:

"ti serve una tavola larga"

gli risposi "ho la tavola più larga sul mercato" facendogli vedere la prime Prime 156W

Lui mi fece un sorrisino e mi mostro la sua, una party vawe da 30cm centralmente, che due anni fa ancora non era uscita ma lui la aveva in anteprima.

messe solette contro solette la sua era piu larga di 3 cm......

Purtroppo non me la fece provare... ;-)



https://www.youtube.com/watch?v=dRxwLO7y3mA

https://www.youtube.com/watch?v=m6LOabZkyA0
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-12-2019 12:41 PM da Oliva.)
18-12-2019 12:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #14
RE: Scelta tavola per piste nere

Ion 43.5 , su tavole fal 51 al 62 tutte abbastanza larghe( penso che la più corta , la sslomon derby 51 sia molto vicina ai 29 di larghezza, forse è la più larga che ho) e piego , però io ultimamente cerco la carvata un po più tecnica di quella che fate voi, alla Jones per capirsi ( che prende molto dalla tecnica hard) mi manca solo il passaggio della distensione , come dicevo.
Davanti tengo un +21 , dietro un -5/-6 e non ho mai toccato , al massimo perdo la lamina perché sbaglio il movimento o perché magari non ho la forza per lavorare bene di gambe( ad inizio stagione mi capita a volte).
19-12-2019 12:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Oliva Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 55
Registrato: Mar 2018
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: Scelta tavola per piste nere

Letto le spec la Salomon è 26,8 ottima bella wide

Choke ti torvi con la 162?

Non ho mai provato revoke soft così lunghe?
19-12-2019 07:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Oliva Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 55
Registrato: Mar 2018
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: Scelta tavola per piste nere

cmq ho appena controllato le date demo ed ho la solita fortuna saranno ad Ovindoli l' 11 Gennaio.

quando io parto per la settimana bianca......arghhhhhh
19-12-2019 10:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #17
RE: Scelta tavola per piste nere

(19-12-2019 07:14 AM)Oliva Ha scritto:  Letto le spec la Salomon è 26,8 ottima bella wide

Choke ti torvi con la 162?

Non ho mai provato revoke soft così lunghe?

Quale? Big Grin ho la man s board 62 e una sick stick 63 , però le uso poco ( infatti sto vendendo la sick stick w credo venderò anche la man s) , di solito uso la super 8 60 e quest anno ho preso una deep thinker 160 ( wide) , la derby la uso quando son co i figli o se ci son condizioni primaverili.
19-12-2019 12:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Oliva Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 55
Registrato: Mar 2018
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Scelta tavola per piste nere

Allora mi sa che non avevo capito nulla ????
19-12-2019 12:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)