Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
New gear
Autore Messaggio
Marocchino Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Dec 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Brick New gear

Ciao a tutti, ho iniziato a fare snowboard 2 anni fa comprando già da subito una tavola usata (ride kink 2013) su cui ho imparato a "fare snow"
Il mio livello è abbastanza basilare, riesco a scendere da quasi tutte le piste con una velocità moderata, facendo qualche ollie o press ogni tanto e mi piacerebbe iniziare ad andare in park,
Ho pensato di prendere una GNU Money 156, gli attacchi ancora da scegliere
Vorrei dei consigli riguardanti la tavola e gli attacchi (se c'è una così sostanziale differenza da quella che ho) ed eventuali scarponi, attualmente ho dei dc (non so che modello)
Sono 178 con 72kg, scarpone n43. Va bene la 156?
Grazie in anticipo
12-12-2019 01:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #2
New gear

Sono tavole molto diverse, la kink è una tavola concettualmente molto semplice con risposte facili da leggere, la money è un c2 quindi hai una tavola con un carattere molto diverso.
Secondo me l'ibrido andrebbe provato .
Cmq x utilizzo AM/FS io ti consiglio una tavola più corta tipo 152

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
12-12-2019 02:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marocchino Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Dec 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: New gear

Quindi consideri la kink come più facile rispetto alla money?
Cercando sul web mi sono indirizzato verso la gnu money principalemente poiché offre un buon compromesso tra tecnologia e costo, inoltre viene considerata con un livello del raider tra begginer/intermediate
Ammetto che utilizzando la mia tavola sento che è troppo dura (flex) inoltre mi sono dimenticato di specificare che è 156 wide
12-12-2019 02:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #4
New gear

Il c2 non è difficile, tutt'altro però da risposte differenti perché è un ibrido con 2 camber e un rocker accentuato .
La kink ti da risposte più dirette e progressive , non è né meglio ne peggio, è solo diverso.
È cmq difficile parlarne senza avere provato niente di simile, oltretutto io la gnu non l'ho mai provata per cui non voglio esprimermi più di tanto .

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
12-12-2019 06:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)