Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E’ ora di cambiare !!! :)
Autore Messaggio
silvius Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Dec 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #11
E’ ora di cambiare !!! [emoji2]

Avrei trovato la k2 nella misura 151, la 156 non è disponibile... avrei difficoltà nella tenuta su ghiaccio ? ( peso 75kg )

La super 8... mi piace, ma pare essere difficile nella manovrabilità ( boschetti ), sembra più corsaiola come carattere.




Sent from my iPhone using Tapatalk
16-12-2019 04:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #12
RE: E’ ora di cambiare !!! :)

Non so se possa fare al caso tuo, ma io ho messo in vendita una K2 Happy Hour, la trovi nel mercatino....

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
16-12-2019 06:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #13
RE: E’ ora di cambiare !!! :)

La super 8 corsaiola? No , qualche pro salomon la usa per i banked slalom , gare in cui più che una tavola veloce serve una tavola che carvi bene , la 8 è perfetta per i piegoni in pista , va benissimo per far curve , ha un flex medio reattivo il giusto , ed è stabile, in fresca viaggia bene , che vuoi di più?
17-12-2019 12:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silvius Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Dec 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #14
E’ ora di cambiare !!! [emoji2]

Dalle recensioni leggo che la super 8 fatica un pochino a girare. Magari prendendo una misura in meno risolvo parzialmente.
Vorrei una tavola per carving a media velocità, tanto per andare oltre sentono anche piste perfette.
E mi piace andare per boschetti ; quindi neve fresca e curve strette




Sent from my iPhone using Tapatalk
17-12-2019 12:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #15
RE: E’ ora di cambiare !!! [emoji2]

(17-12-2019 12:59 AM)silvius Ha scritto:  Dalle recensioni leggo che la super 8 fatica un pochino a girare. Magari prendendo una misura in meno risolvo parzialmente.
Vorrei una tavola per carving a media velocità, tanto per andare oltre sentono anche piste perfette.
E mi piace andare per boschetti ; quindi neve fresca e curve strette




Sent from my iPhone using Tapatalk
Secondo me la tua richiesta è un controsenso di concetto : come dire mi piacciono le ragazze alte ma ne voglio una che con i tacchi non supera 160 cm...
Per il carving serve una tavola lunga e stabile mentre per il boschetto un po' il contrario.
O ti prendi una via di mezzo (la coperta sarà corta e soggettiva) o ne prendi 2

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
17-12-2019 09:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #16
RE: E’ ora di cambiare !!! :)

Non so che recensioni hai letto ma la super 8 è nata per fare curve di ogni tipo e con ogni condizioni di neve , non è per niente difficile da mettere in lamina ( ovviamente bisogna saper mettere giù la lamina in curva sennò stiamo a parlare del nulla) , condivido imgreen sul fatto che una tavola per tirare curve a qualsiasi velocità abbia bisogno di lamina e quindi ci vuole una certa dimensione , se sei in grado di carvare non hai problemi a portare una super 8 , che tu la prenda 54 o 57 , sennò lascia perdere.
Anzi , fa na roba , resetta tutto , lascia perdere la super 8 , prenditi la k2, poi ci dici.
17-12-2019 10:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silvius Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Dec 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #17
E’ ora di cambiare !!! [emoji2]

Ciao,

Alla fine, visto i prezzi ho preso una super 8 .... eeeee devo dire che è fantastica.
Provata una sola volta, ma gira in spazio zero.
Rispetto alla mia precedente non c’è paragone, ha una tenuta in pista da far paura; bastano un 400 mt di pista per capire come vuole essere portata.

Adesso devo imparare a farci carving, attualmente tende a spararmi in su ... non so come spiegare.

Ho +18 e -9 come gradi ed uno stance di 52cm ( sono alto 177 )

Avete consigli per provare altri setup ?


Grazie mille per le vostre opinioni


Sent from my iPhone using Tapatalk
10-01-2020 03:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #18
RE: E’ ora di cambiare !!! :)

Stance e angoli mi sembrano apposto , se vuoi provare ad sumentare gli angoli , tipo 21 -6 per avere una postura un po più direzionale , prova a cambiare l angolazione dello spoiler , con lo spoiler davanti meno inclinato drl posteriore , puoi anche provare ad arretrare o ad avanzare gli attacchi , anche se secondo me è fare quslche lezione per vedere se fai i maniera corretta i vari movimenti che si usano in fase di curva.
10-01-2020 01:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silvius Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Dec 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #19
E’ ora di cambiare !!! [emoji2]

Si per lezioni ci ho pensato anch io, devo trovare uno spazio in settimana, perché provare con la pista affollata non è il caso.

Per lo spoiler ho provato anch io a cambiare, e devo dire che ha subito funzionato... non so spiegare, ma è come se spingo con la gamba dietro.
Così facendo non perdo più la coda, successivamente chiudo troppo la curva e vado un pochino a monte.

Altro punto critico è la velocità, dopo i 70km/h inizia a sbacchettare in coda... non so se è il limite della tavola.
Con quella di prima avveniva dopo i 45 km/h

La proverò bene e non vedo l’ora di provarla in fresca !!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
10-01-2020 02:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #20
RE: E’ ora di cambiare !!! :)

Se hai problemi sulla coda forse stai un po troppo con il peso arretrato .
12-01-2020 09:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)