Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio attacchi per warpig
Autore Messaggio
Lambrusco Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Dec 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #1
consiglio attacchi per warpig

Salve a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto anche se è da diverso tempo che seguo le discussioni di questo forum e mi sono deciso perché ho bisogno di un consiglio da voi.
Sono più di 10 anni che giro con lo snow, non sono una cima, ma me la cavicchio quel tanto da divertirmi e dopo un anno di inattività, ho deciso di rifarmi questa stagione e di cambiare la mia dc mlf pro ikka del 2012 con qualvosa di diverso e dopo una lunga ricerca ho puntato la nuova ride warpig.
veniamo al dunque ed ecco i miei due quesiti da porvi...
per quanto riguarda la misura ho visto su vari siti compreso quello della ride che questa tavola per tipo di costruzione può essere presa anche 5/6 cm più piccola del solito...io sono 1.88 * 83/85 kg e di solito ho sempre avuto tavole dal 157 al 158... possibile che con la warpig possa scendere alla 154 o addirittura alla 151?Eek
il sito della ride da come riferimento di rider weight per la 154 90 kg e per la 151 86kg...mi sembra assurdo e troppo bello, non è che sono troppo ottimisti?

il secondo quesito è che tipo di attacco aggiungerci...vorrei qualcosa di comodo e mooolto leggero, non mi interessa che sia super mega spaziale, tanto ne corro come un matto in pista, ne volo sui saltoni in park...scendo molto rilassato sia dentro che fuori la pista, per cui quello che cerco è comodità e leggerezza senza spendere un capitale... dal vivo quello che mi è parso più interessante al tatto è stato l'Union Contact Pro,ma ne ho visti pochi per cui se riuscite ad indirizzarmi verso qualcosa ve ne sono grato.

ecco direi che è tutto...scusate per la pappardella e un ringraziamento in amticipo a chi vorrà darmi qualche consiglio.

buona surfata a tutti
04-12-2019 05:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: consiglio attacchi per warpig

Ciao e benvenuto,
hai capito bene queste nuove costruzioni con shape corti e larghi permetto di accorciare parecchio la misura rispetto ad una tavola classica pur mantenendo gran stabilità e prestazioni ed ottima galleggiabilità in fresca.
La warpig è un gran tavolone, bello tosto e reattivo, non per tutti, e se hai deciso di prenderla ci monterei su qualcosa di più sostenuto rispetto al contact pro che hai citato.
Se vuoi stare in union vedrei bene dal Force in su (strata, atlas) se invece valuti altro ti direi ride LTD o Capo oppure Flux XF, TT, DS, PR...

Ciao.

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
04-12-2019 05:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lambrusco Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Dec 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: consiglio attacchi per warpig

(04-12-2019 05:25 PM)CabanaDeSnow Ha scritto:  Ciao e benvenuto,
hai capito bene queste nuove costruzioni con shape corti e larghi permetto di accorciare parecchio la misura rispetto ad una tavola classica pur mantenendo gran stabilità e prestazioni ed ottima galleggiabilità in fresca.
La warpig è un gran tavolone, bello tosto e reattivo, non per tutti, e se hai deciso di prenderla ci monterei su qualcosa di più sostenuto rispetto al contact pro che hai citato.
Se vuoi stare in union vedrei bene dal Force in su (strata, atlas) se invece valuti altro ti direi ride LTD o Capo oppure Flux XF, TT, DS, PR...

Ciao.

cabana grazie dei consigli, quindi secondo te per i miei 83/85 kg, a seconda dei bagordi dei giorni precedenti Tongue, posso puntare la 151 o meglio restare sulla 154?
quindi la warpig è molto "tosta"? ho sempre avuto camberoni come la pro ikka dc e la green machine di capita, quella con il serpentone mio grande amore e cercavo qualcosa di un po più rilassato ma che mi tenesse su nelle sortite in fresca...in realtà ero indeciso tra la war e la twinpig, ma ho optato per la war proprio per avere un filo più di sostegno in fresca e sul duro delle piste, tanto in switch ci vado per pochi metri dopo i pochi 180 che mi concedo quindi non mi pongo il priblema di non avere una twin.

azzarola ora hai rimesso in dubbio la mia scelta Loool
04-12-2019 06:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #4
RE: consiglio attacchi per warpig

Ahaha non volevo metterti dubbi, è una gran tavola ma sicuramente non morbida...per il tuo peso se la vuoi ancora più maneggevole si potresti puntare alla 151.

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
04-12-2019 06:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #5
consiglio attacchi per warpig

Cabana è un super esperto di ride x cui nessuno meglio di lui ti può consigliare cmq io ho provato la 154 (peso 70 kg) e l'ho trovata cmq discretamente agile.
La 151 la giri come un giocattolo (ho una nug 150 e mi diverto un sacco) .
Secondo me se prediligi un approccio un po' FS (cazzeggio dentro e fuori pista) meglio una 151 mentre se invece preferisci andare un po' più forte senza troppi fronzoli meglio la 154.

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
04-12-2019 07:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lambrusco Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Dec 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: consiglio attacchi per warpig

grazie ancora per i consigli... comunque oggi ho dato un occhio agli attacchi che mi ha detto cabana e avrei puntato uno tra gli union strata o atlas o il flux tt...non avendoli mai avuti sotto mano, volevo chiedervi tra questi 3 che differenza passa sostanzialmente? qual'è il più leggero?e tra lo strata del 2019 e quello di queat'anno cambia molto?
grazie ancora
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2019 11:51 PM da Lambrusco.)
05-12-2019 11:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lambrusco Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Dec 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: consiglio attacchi per warpig

allora, dopo ulteriori ricerche ho ristretto il campo agli Union Strata e ai Flux DS per cui mi piacerebbe sapere da chi li conosce pregi e difetti dei due attacchi tipo comodità, leggerezza e prestazioni.
e poi se ci sono grandi differenze tra quelli di quest'anno e quelli dell'anno scorso.
certo che i siti delle due case potevano mettere il peso nei vari dati tecnici.
se qualcuno riesce a darmi una mano ve ne sarei grato Wink
buona surfata a tutti
07-12-2019 12:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #8
consiglio attacchi per warpig

Devi parlare con Cabana, lui essendo rivenditore di entrambi li conosce bene, io ho provato vari prodotti Union e flux ma mai quelli che ti interessano.
Sono due marchi ottimi mi sono sempre trovato bene (attualmente ho gli R2 e i force) anche se flux mi piace leggermente di più

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
07-12-2019 02:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #9
RE: consiglio attacchi per warpig

Ciao, allora se li devi montare sulla warpig forse lo strata da più sostegno in quanto ha lo spoiler molto duro e quindi se prediligi carvate e fresca forse è più indicato. Il flux DS invece per quanto riguarda confort e qualità è ai massimi livelli ma più orientato al freestyle anche se comunque quando si spinge tiene molto bene.
Riguardo al peso a mio parere è un dato irrilevante che non compromette ne qualità ne prestazioni, non sono certo pochi grammi di differenza a dire che un attacco è meglio o peggio di un altro e non fa alcuna differenza a livello di surfata.

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
10-12-2019 11:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #10
RE: consiglio attacchi per warpig

Io uso i DS ormai da anni e non posso che parlarne stra bene!
Comodità stile poltrona Frau e reattività giusta per uso am) freestyle! Gli Strati sono sicuramente più tosti, sulla Warping ci stanno a pennello tutti e due, è solo questione di gusti e abitudini!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
12-12-2019 06:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)