Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta attacchi super principiante
Autore Messaggio
andreastasia95 Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Dec 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Scelta attacchi super principiante

Buonasera a tutti!

mi sto approcciando a questo fantastico mondo e avrei bisogno di alcuni consigli circa gli attacchi... lo scorso anno ho trovato ad un prezzo stracciato (30 euro) una tavola usata completa di attacchi e ho deciso di acquistarla (visto che era ed è in buone condizioni), purtroppo però gli attacchi non hanno retto ai segni del tempo...

La mia idea dunque è quella di tenere per ora la tavola e acquistare dei nuovi attacchi, da principiante e siccome vorrei spendere poco per iniziare sono indeciso tra gli attacchi HEAD NX ONE e gli UNION DLX. Come costo li ho trovati entrambi in offerta, però non so quale dei due può essere migliore... sottolineo che sono veramente principiante e non apprezzo nessuna differenza tra le tavole (ho noleggiato Rossignol, Burton e usato la mia da 30 euro senza notare differenze :looolSmile.

Chiedo a Voi se conoscete i modelli o sapete consigliarmi, grazie mille a tutti!!
02-12-2019 10:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #2
Scelta attacchi super principiante

Gli Union sicuramente sono meglio, cmq con un po' di pazienza trovi parecchio materiale anche valido

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
02-12-2019 10:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreastasia95 Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Dec 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Scelta attacchi super principiante

Okay, perchè ho trovato pareri discordati, a leggere la scheda tecnica sembrano molto interessanti, alcune recensioni li hanno però etichettati come mezze schifezze tipo.. che conviene spendere 50 euro in più (cosa che eviterei di fare...)

grazie per la risposta immediata!
02-12-2019 10:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: Scelta attacchi super principiante

.. per me, se li trovi usati magari di anni scorsi, guarderei anche i Drake Fifty.
Drake li fa da almeno 10 anni... sono attacchi indistruttibili (io uso ancora un paio di Fifty del 2011) ben rifiniti e molto "universali".

A mia esperienza, poi, Drake ha il miglior sistema di fissaggio vite/rondella delle strap sulla base.. e' un sistema assolutamente antisvitamento.

Con Union ho invece sempre avuto tre problemi:

1) gli attachi, per i piedi grandi (45-46) mi sono sempre sembrati un po' "risicati" in larghezza.. credo sia perche' Union non faceva/fa direttamente la misura XL, ma la L-XL.
Quindi, giocando con l'arretramento dell'heelcup (sistema che, tra l'altro, Union fa ottimamente) fai diventare l'attacco un XL.. la larghezza della base, pero', deve per forza di cose essere intermedia tra L e XL (ecco che scarponi L ci vanno dentro ben larghi, ma scarponi XL ci vanno "risicati").

2) non so se hanno definitivamente risolto (...Union dichiaro', su snowboardingforum.com, che stavano risolvendo la questione...) ma in moltissimi abbiamo avuto le viti dell'ankle strap, quella del piede dietro che si slaccia e riallaccia sempre, svitate... alcuni le hanno anche perse durante il riding!
Tutti risolvevamo con frenafiletti o collante tipo Attack o smalto per unghie.

3) non so se hanno definitivamente risolto, ma gli attacchi Union avevano i crichetti dei cap straps difficili da slacciare.. a me e molti altri, sono stati inviati cricchetti nuovi in sostituzione di quelli difettosi... vanno meglio, ma bisogna comunque agire con dcisione per aprirli.

Per il resto, sono attacchi davvero molto buoni e immortali.. su tutti i modelli "base", Poliammide (lo Zytel di Dupont) rinforzato con fibra di vetro: heelcup in alluminio alleggerito, straps robuste ma comode, spoiler (se li usi) anch'essi alleggeriti e , nei Contact Pro, di durezza decrescente verso l'alto.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2019 09:24 AM da fdineve.)
03-12-2019 09:20 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #5
Scelta attacchi super principiante

Io ho avuto i contact pro e ora ho i force e mi trovo benissimo, probabilmente avendo il 42 di piede molti dei problemi di fiocco non mi sfiorano.
Cmq il dlx è l'entry level di Union , anche se Union è una ottima marca ovvio che spendere meno vuol dire anche avere meno.
Concordo sul discorso fifty, sono un ottimo prodotto per rapporto qualità prezzo.
Cmq se vuoi risparmiare qualcosa cercati un usato, trovi veramente di tutto anche in condizioni eccellenti.

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
04-12-2019 07:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)