Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo setup tavola+attacchi
Autore Messaggio
boors Offline
Beginner
**

Messaggi: 1
Registrato: Nov 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Primo setup tavola+attacchi

Salve a tutti Big Grin
Ho iniziato ad andare sullo snowboard la scorsa stagione, e dopo 7/8 uscite con attrezzatura presa al noleggio vorrei acquistare il mio primo setup.

Cerco una tavola all-mountain per fare principalmente pista/bordopista e magari qualche saltino, sono alto 1.82m e peso 72 kg.

Ho puntato queste tavole (lunghezza 155/156):
- Salomon Pulse (mi costerebbe 60€ meno delle altre 2)
- Burton Ripcord/Instigator
- Yes Basic

Il budget massimo per gli attacchi è 150€, ma ho ancora le idee piuttosto confuse.

Consigli? Ci sono altre tavole più adatte?
Grazie mille!
28-11-2019 04:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #2
Primo setup tavola+attacchi

Ce ne sono tantissime, ogni produttore fa almeno una tavola "entry level" come quelle che hai citato, inoltre possono fare al caso tuo anche tutte le tavole da jibbing (morbide e non troppo selettive).
Trovi veramente tanta roba.
Anche per gli attacchi c'è l'imbarazzo della scelta, è più facile fare giusto che sbagliare.
Consiglio generico: compra prodotti abbastanza standard, quando stai imparando la sperimentazione esotica rischia di essere controproducente e poi sono più rivendibili.

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2019 05:53 PM da imgreen.)
28-11-2019 05:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #3
RE: Primo setup tavola+attacchi

Prendi senza pensarci due volte la Basic!
Tavola molto facile e divertente ma adatta a tutti i livelli e stili di riding, io l'ho avuta e non posso che consigliartela, è la tavola Easy per tutti i giorni e devi vedere come viaggia pure in fresca! Come attacco ci metterei un Flex medio, dal Flux Ds al C.Pro al Drake Reload c'è ne hai di tutte le fasce di prezzo!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
30-11-2019 09:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)