Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lamine burton process off axiss
Autore Messaggio
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #1
lamine burton process off axiss

ciao, devo rifare le lamine della mia burton process off axis, visto che la tavola la sto usando da quasi 2 anni senza averle mai fatte.

ho tutto a casa per farle, quindi tiralamine e lima lato soletta... il problema è che non so a quanti gradi devo farle... a quanto esce di casa?

mi potete dare dei suggerimenti? grazie in anticipo,ciao
25-11-2019 06:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: lamine burton process off axiss

https://info.burton.com/hc/en-us/article...ng-boards-

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
25-11-2019 07:03 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: lamine burton process off axiss

Quindi devo fare la lamina lato soletta a 89? E quella sul fianco?

Come faccio a fare a 89 gradi sul lato soletta, avendo la Lima?

In casa ho un tiralamine graduato da appoggiare sulla soletta per fare il fianco lamina...

Poi ho una lima filo 2 per fare l'altro lato lamina
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-11-2019 08:48 PM da alenyc.)
25-11-2019 08:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #4
RE: lamine burton process off axiss

Il lato sotto non si tocca , a meno che tu non gli faccia il fondo o che tu voglia aumentare l angolo , si lavora solo sul fisnco.
26-11-2019 12:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: lamine burton process off axiss

No no niente fondo... solo sciolina ma prima volevo affilare un po le lamine... quindi si fa solo il fianco? Pensavo che si facessero entrambi
26-11-2019 01:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: lamine burton process off axiss

Vorrei prendere dei diamantini per le lamine perché mi sa tanto che la mia tavola non ha bisogno di lima ma semplicemente di ravvivare il filo ... Che diamantini servono?ho visto che ci sono vari colori e a naso direi la gialla x rifare il filo e la bianca per la lucidatura
01-02-2020 10:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #7
RE: lamine burton process off axiss

Sì perfetto così, io gli do anche una passata con la rossa di solito.
02-02-2020 09:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: lamine burton process off axiss

La rossa non tira via troppo materiale? Perché passa una,passa 2, arrivi a finirle le lamine

messagi uniti in automatico
Tra l'altro una cosa... Le mie lamine non sono conciate,solo che facendo la prova dell'unghia,passandola sulla lamina, sento che non lima bene... Questo vuol dire che non ha filo e servono questi diamantini per rifare il filo?

Perché,da quanto ne so, la lima serve per lavorare la lamina quando è conciata
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2020 08:36 AM da alenyc.)
03-02-2020 07:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #9
RE: lamine burton process off axiss

Hai voglia a tirar via con la rossa , se la lamina è rovinata/deformata con la rossa ci fai poco , se devo sistemare qualche segnetto io passo con la pietra di solito , facendo attenzione a non incidere sull angolo , poi lucido con rossa gialla e bianca.
03-02-2020 07:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: lamine burton process off axiss

Scusa ma continuo ad avere il dubbio... Queste pietre servono per lucidare le lamine oppure affilano anche? Come detto,le mie lamine sono ok,non hanno danni... Hanno solo perso un po' di filo e presentano segni neri di ruggine,soprattutto sul tail... Colpa mia perché ogni volta non asciugo
03-02-2020 08:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)