Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lamine burton process off axiss
Autore Messaggio
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #11
RE: lamine burton process off axiss

La pietra , la migliore è l arkansas , o la gomma abrasiva , si possono usare per togliere il filo in eccesso oppure per togliere segni , si usano anche a mano libera perché comunque anche queste non sono cattive come le lime , se le lamine son tanto segnate e vissute è meglio partire dalla lima , se invece ha solo wualche segnetto si risolve con pietra o gomma , poi si passano le diamantate , se vuoi e puoi permetterti la triade fai un lavoro sopraffino altrimenti bastano la gialla e la bianca.
03-02-2020 09:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: lamine burton process off axiss

La gomma già ce l'ho... L'ho usata x togliere parte della ruggine... Per togliere il filo in eccesso no perché ho il problema opposto,ovvero avere le lamine che,pur non essendo conciate e rovinate,hanno poco filo ... E mi serve farlo...

E per farlo, partendo dal fatto che le lamine sono appunto ok, si deve usare x Forza la lima oppure si usano le diaface, rossa gialla e infine bianca?

Scusa l'insistenza ma non riesco a capire questo discorso.
03-02-2020 10:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #13
RE: lamine burton process off axiss

Da ciò che dici credo che nel tuo caso bastino le diamantate.
04-02-2020 04:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: lamine burton process off axiss

Ok grazie,allora prendo quelle che mi hai indicato ?,grazie
06-02-2020 08:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: lamine burton process off axiss

Niente,alla fine mi sono fatto 2 conti su eventuali cose da prendere x le lamine,oltre al fatto che ci sarebbe sempre il dubbio sul lavoro fatto bene oppure no. Quindi ,per una volta a stagione, preferisco portarla in laboratorio per fare fare come si deve le lamine.

Tanto non è una cosa che si deve fare ogni volta o cmq non spesso come ad esempio la sciolina.

Adesso devo vedere da chi far toccare la tavola... Non mi fido di andare dal primo che capita e magari farmela conciare da buttare.

Non so se maxisport ha il Laboratorio,visto che la tavola l'ho presa da loro... Escludo sicuramente Decathlon,visto il danno che hanno combinato di recente alla tavola di uno del forum
07-02-2020 09:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #16
RE: lamine burton process off axiss

(07-02-2020 09:43 PM)alenyc Ha scritto:  Niente,alla fine mi sono fatto 2 conti su eventuali cose da prendere x le lamine,oltre al fatto che ci sarebbe sempre il dubbio sul lavoro fatto bene oppure no. Quindi ,per una volta a stagione, preferisco portarla in laboratorio per fare fare come si deve le lamine.

Tanto non è una cosa che si deve fare ogni volta o cmq non spesso come ad esempio la sciolina.

Adesso devo vedere da chi far toccare la tavola... Non mi fido di andare dal primo che capita e magari farmela conciare da buttare.

Non so se maxisport ha il Laboratorio,visto che la tavola l'ho presa da loro... Escludo sicuramente Decathlon,visto il danno che hanno combinato di recente alla tavola di uno del forum

Guarda, se posso darti un consiglio, a meno che non fai rail, passaggi ghiaccio/neve/terra oppure 100 uscite l'anno...rifare le lamine anche solo ogni anno è eccessivo come anche mettere la sciolina una volta al mese è eccessivo. Questa moda di rifare lamine e sciolina ogni 3x2 è saltata fuori quando hanno iniziato a vendere i kit per farsi le cose homemade. A mio avviso è più una fissa di avere le lamine (come anche il resto dell'attrezzatura)sempre perfette e luccicanti. Al fine della surfata quelle cose contano veramente poco. O per lo meno, dipende anche da come vai e cosa fai ma ripeto, a meno che tu non sia un pro oppure uno che vive sulla neve puoi non fare lamine ne sciolina per tutta la vita della tavola. E te lo dico da persona che ha lavorato in un negozio dove facevo lamine, fondi e sciolina.

On board since '95. Ride to live.
17-02-2020 10:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #17
lamine burton process off axiss

concordo in linea di principio che avere l’attrezzatura in ordine sia uno stato mentale che ci permette di divertirci senza pensieri, ma una tavola sciolinata di fresco da una con 3-5-10 uscite si riconosce anche mentre cricchetti per allacciarla. Stessa cosa (ad interventi meno frequenti ovviamente) le lamine se piace tirar curve su fondi duri e non andare in giro scodinzolando a destra e sinistra.
poi ovviamente l’usura e la frenquenza di manutenzione dipendono da cosa si cerca, e quanto e cosa si è fatto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salomon assassin/salomon defender/burton ruler
k2 carveair
18-02-2020 10:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #18
RE: lamine burton process off axiss

(18-02-2020 10:21 AM)shein Ha scritto:  concordo in linea di principio che avere l’attrezzatura in ordine sia uno stato mentale che ci permette di divertirci senza pensieri, ma una tavola sciolinata di fresco da una con 3-5-10 uscite si riconosce anche mentre cricchetti per allacciarla. Stessa cosa (ad interventi meno frequenti ovviamente) le lamine se piace tirar curve su fondi duri e non andare in giro scodinzolando a destra e sinistra.
poi ovviamente l’usura e la frenquenza di manutenzione dipendono da cosa si cerca, e quanto e cosa si è fatto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mah, non so. Chi sa andare come si deve, anche senza lamine tira Caravate impressionanti. È questione di tecnica. Avere le lamine sempre come rasoi aiuta chi ha lacune tecniche. Ovvio che con le lame appena fatte basta accennare la curva e tagliano la neve, il lavoro lo fanno loro ma sapere andare in snowboard è un'altra cosa.

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2020 11:02 AM da Skippy.)
18-02-2020 11:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #19
lamine burton process off axiss

la tecnica sopperisce a (quasi) tutto ma dal momento in cui la differenza come confermi è ben percettibile da chiunque, non credo che 20€ per le lamine ogni 20/30 uscite siano soldi buttati; idem per la sciolina, si va anche con la soletta arida ma perché devo privarmi del piacere di una soletta scorrevole se mi incide 0,0X€ se me la faccio da solo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salomon assassin/salomon defender/burton ruler
k2 carveair
18-02-2020 02:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #20
RE: lamine burton process off axiss

(18-02-2020 02:09 PM)shein Ha scritto:  la tecnica sopperisce a (quasi) tutto ma dal momento in cui la differenza come confermi è ben percettibile da chiunque, non credo che 20€ per le lamine ogni 20/30 uscite siano soldi buttati; idem per la sciolina, si va anche con la soletta arida ma perché devo privarmi del piacere di una soletta scorrevole se mi incide 0,0X€ se me la faccio da solo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nessuno ti impedisce di fare lamine, fondo e sciolina. Il mio discorso era per chi ha fatto la domanda, se deve impazzire dietro a pietre e avere paura di rovinare le lamine può benissimo evitare di farle che non cambia niente. Se tu le sai fare e le vuoi sempre come rasoi, falle

On board since '95. Ride to live.
18-02-2020 09:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)