Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta attrezzatura da snowboard
Autore Messaggio
Andrea18092000 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Nov 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Scelta attrezzatura da snowboard

Ciao a tutti, sono nuovo, ho iniziato a fare snowboard l’anno scorso con attrezzatura a noleggio, ho fatto 2 pistate, ed ora ho deciso di comprare tutta l’attrezzatura.
Sono un principiante il mio uso è praticamente solo in pista 4/5 volte all anno.
Ho pensato di acquistare la tavola nitro prime toxic (leggendo altri forum mi sembra che sia adatta alle mie esigenze) sono indeciso se prenderla 152 o 155 (sono alto 1.73 e peso 63 kg) e sono indeciso se prenderla standard o Wide (porta nelle scarpe normali un 42).
Poi devo acquistare gli attacchi e su questo non ho proprio idea di quali siano compatibili con la tavola, e se ce ne sono alcuni più adatti alle mie esigenze, (budget di circa 100€)
E gli scarponi non ci ho ancora pensato ma probabilmente li proverò in qualche negozio come alla dechatlon per esempio.
(Non mi interessa che siano di elevata qualità, tanto dovrei appunto fare 4/5 uscite all anno).
Grazie mille in anticipo a tutti quelli che risponderanno
25-11-2019 01:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: Scelta attrezzatura da snowboard

Ciao Andrea, viste le tue misure ti direi 152, sei molto leggero, tavola assolutamente standard non wide avendo un 42.
Gli attacchi, lasciando perdere i burton est sono compatibili con tutte le tavole.
Il tuo budget di 100 euro è per tutta l'attrezzatura?

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
25-11-2019 10:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea18092000 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Nov 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Scelta attrezzatura da snowboard

No no il budget è di circa 100€ per gli attacchi, cerco qualcosa che abbia un buon rapporto qualità prezzo, te cosa mi consiglieresti?
Avevo guardato anche quelli della nitro per restare sulla stessa marca, ma ci sono prodotti più adatti?
Grazie mille per la risposta
25-11-2019 01:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #4
Scelta attrezzatura da snowboard

X gli attacchi non sono un grande fan di nitro, ti consiglierei dei flite pro , dei Drake 50 o dei K2 formula

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
25-11-2019 08:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea18092000 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Nov 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Scelta attrezzatura da snowboard

Ho trovato un offerta a 269€ la tavola che mi interessa+gli attacchi Union dlx...
Voi li avete provati? Sono buoni o sono meglio altri modelli?
Anche se curiosando un po’ su altri forum ho letto che buoni modelli per il mio budget sono questi 4:
Drake fifty
Drake reload
Union contact
Union flite pro
Qualcuno che sa darmi dirmi quale sarebbe meglio tra questi 5 (compreso il dlx), e magari quale flex scegliere calcolando che sono andato solo 2 volte sullo snowboard?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-11-2019 09:07 PM da Andrea18092000.)
25-11-2019 08:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #6
Scelta attrezzatura da snowboard

Il dlx è lentry level di Union anche se è cmq un buon attacco.
In linea di massima vanno bene tutti, a me Union piace di più di Drake ma sono tutti attacchi validi.

Il mio preferito è il contact anche perché visto che è stato sostituito dallo Stevens se lo trovi probabilmente è in forte sconto

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
25-11-2019 11:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)