Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova tavola
Autore Messaggio
Enea Figini Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Oct 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Nuova tavola

Salve a tutti, sono nuovo del forum volevo farvi innanzitutto i complimenti per la disponibilità che date in ogni domanda che viene fatta. Premesso che ho passato due ore in questa sezione a cercare un topic che potesse essere simile alla mia situazione ma non ho trovato nulla di così specifico.
Allora inizio dicendo che ho iniziato ad andare sulla tavola l'anno scorso, ho fatto una decina di ora con il maestro e poi sono sempre andato da solo. Il terzo giorno di uscita riuscivo già a scendere dalle piste nere (logicamente con calma) sia in front che back. La mia intenzione era quella di comprare una tavola visto che questo sport mi è piaciuto molto da subito, ma essendo "nuovo" non so proprio da che parte girarmi ? Sono alto 191 cm, peso 80 kg e ho il 47.5 di piede, mi sono abbastanza documentato riguardo alle varie caratteristiche delle tavole e penso di essere arrivato ad una conclusione : tavola AM o versatile freestyle, twin tip (sono goofy ma mi trovo spesso a scendere anche dall'altra parte), con una misura tra 159 e 165 cm, il camber a causa della mia ignoranza è indifferente (parere vostro?). Volevo sentire un vostro consiglio riguardo che tavola acquistare. Mi scuso per essermi dilungato così tanto ma appunto per la mia ignoranza in materia vorrei ricevere i vostri suggerimenti per informarmi un po'. Spero di essere stato il più chiaro possibile per farmi capire da tutti.

Ps: mi consigliate una entry level o una intermedia in prospettiva di un miglioramento?
02-10-2019 11:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: Nuova tavola

Ciao Enea e benvenuto,
veniamo subito al punto, riguardo alla misura sei alto ma non pesante e per un uso allmountain/FS ti direi di stare dai 156 se prediligi maggior maneggevolezza fino ad un massimo di 160 se invece cerchi più stabilità e maggior galleggiamento. Oltre non andrei perche rischi di trovarti sotto i piedi una asse da stiro poco gestibile soprattutto per un principiante.
Come dicevi tu ok per twin tip oppure twin like (direzionale con punte gemelle) così ti permette di migliorare anche in switch. Camber ti consiglio tradizionale oppure flat così impari bene senza troppe facilitazioni.
Per quanto riguarda entry level o meno ha poca importanza e dipende molto anche dal tuo budget.

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
02-10-2019 02:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Enea Figini Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Oct 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Nuova tavola

Grazie mille per la risposta molto esaustiva... Avendo il 47.5 di scarpa dovrei orientarmi su una tavola wide giusto??
Con le caratteristiche che mi hai descritto che tavola mi consiglieresti?
02-10-2019 05:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #4
RE: Nuova tavola

Si certo con quel piede la tavola wide è d'obbligo Smile
Per quanto riguarda il modello, ogni brand ne ha molte a catalogo che possono andar bene quindi essendo agli inizi ti consiglio di guardare magari il prezzo visto che adesso si trovano buone occasioni sul materiale della passata stagione.
Una volta che prendi un brand conosciuto del settore vai sul sicuro, evita solo decathlon Smile

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
02-10-2019 05:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Enea Figini Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Oct 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Nuova tavola

Ok perfetto grazie mille.... Ho letto molte risposte in cui si parlavo di acquistare dell'usato... Ne vale la pena?
02-10-2019 06:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #6
Nuova tavola

Ciao e benvenuto, mi associo a Cabana con quanto detto, agli inizi è meglio avere una tavola un pelo più corta così da essere più agile anche se perdi un po' quando spingi forte, la lunghezza dipende anche dal tipo di tavola. Ogni azienda ha una tabella delle misure in base al peso del rider che ti consiglio di consultare .
Per quanto riguarda l'usato ci sono ottimi affari come grosse fregature, se trovi qualcuno di fiducia o magari qualcuno qua del forum può essere una buona idea ma visto che non hai grande esperienza ti sconsiglio di affidarti ai mercatini.
Cmq x migliorarsi è meglio una tavola anche entry level che funziona bene piuttosto che una figa che magari ha poi dei difetti.
Se trovi qualcosa di interessante chiedi pure qualche parere

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
02-10-2019 07:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Enea Figini Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Oct 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Nuova tavola

Ragazzi dopo un po di ricerche penso di aver deciso per la Salomon sleepwalker wide (vi allego la foto).... Meglio 155 o 158?? Cosa mi consigliate? Personalmente penso che più corta sia più comoda non è che potreste consigliarmi??


Allegati Anteprime
   
14-10-2019 04:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #8
Nuova tavola

Per il tipo di tavola che è l'agilità è più importante della stabilità, però sono troppo più piccolo di te x avere un'opinione precisa

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
14-10-2019 08:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Enea Figini Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Oct 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Nuova tavola

Quindi meglio più lunga o più corta?
14-10-2019 08:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #10
Nuova tavola

Corta

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
15-10-2019 12:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)