Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pareri salomon super 8 e attacchi drake
Autore Messaggio
chris85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Sep 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Pareri salomon super 8 e attacchi drake

Ciao ragazzi, mi presento..vado in snow da 5 anni circa con una ventina di uscite all'anno.. anche se ultimamente le uscite sono solo 10 o poco più. Ho fatto qualche ora di maestro iniziale ovviamente e poi l'ho ripreso per un'ora o due qualche tempo fa giusto per una rinfrescata (che sulla neve ci sta..la battuta..rinfrescata..ahahaha..ok scusate, sono un pirla)

comunque

Sto vendendo il set di tavole per comprarne finalmente una sola dato che la manutenzione o anche solo il trasporto in macchina iniziava ad essere un pò faticoso (ho anche una moglie e una bimba).

Sono alto 179 cm per 80 kg e 44 di piede
mi piace scendere in pista e fuori pista quando c'è occasione e mi piace fare qualche trick sul bordo pista..no park.. per trick intendo dei semplici 180 o a volte dei 360 ma non li chiudo bene. Ma trick a parte, posso fare anche senza..prediligo molto di più la pista.

Ho imparato su una bellissima Lamar 161 wide direzionale tapered con camber, ottima tavola, dava molta sicurezza..venduta dopo un paio d'anni per una burton clash 155 sempre camber ma un pò più facile e forse troppo piccola per me..ho rimpianto la Lamar.

Venduta la clash ho acquistato nel giro di poco tempo una nitro team 157 del 2007 directional tween, tavola fantastica (anche la grafica mi piace) ma forse un pò sottile per il mio 44.. non mi dava la sicurezza di una direzionale tapered come la lamar ma devo dire che si comporta davvero bene ovunque, anche sul ghiaccio se la cavicchiava. Forse ad alte velocità su neve dura dovevo stare attento ma per tutto il resto è un'ottima tavola.. Boh, forse un pò corta per il mio peso??utilizzo pista intendo..voi cosa dite?
Come attacchi utilizzavo attacchi rapidi slab mountain 2016 top di gamma..parecchio rigidi..e attacchi ride rodeo 2016 molto più comodi devo dire

Alla team ho iniziato ad affiancare una ride wildlife 159 wide 2017 con attacchi ride rodeo 2016. Profilo flat centrale con 2 rocker su punte..tavola tanto acclamata ma io personalmente ho sempre preferito la team, più agile, più reattiva e più precisa. La ride non avendo camber su neve artificiale non mi faceva impazzire. Molto meglio in fresca ovviamente..meglio anche della team.

Altro acquisto..tavola burton blunt 2008 credo..banana v rocker..in pista una schifezza ma in fresca la tavola più bella facile e comoda che abbia mai usato

Poi vabbè..una santa cruz Gold series, serie numerata..ottima tavola direzionale da freeride ma forse 166 troooppo lunga per me..mi ci sono rotto 2 costole sul ghiaccio

poi ancora, mi piace giocare con la tavola di mia moglie rossignol reserve 148 direzionale camber..fantastica..morbida e flessibile ma con camber che tiene anche sul ghiaccio..senza esagerare ovvio..la usavo per i cazzeggi in pista

detto questo veniamo a noi......
ho praticamente venduto tutto il set
tranne santa cruz, rossignol, attacchi slab mountain e tavola team che probabilmente manterrò come seconda tavola

Mi sono innamorato della salomon super 8 2020 per il prezzo e le recensioni che trovo in giro
La mia domanda è:
per pista va bene? si tratta di una direzionale leggermente tapered e ha un camber arretrato con una zona flat sull'anteriore
su che misura dovrei orientarmi? 157 o 160
sono tavole midwide e la 157 sta sui 260 mm al centro mentre la 160 sta sui 264 mm
considerando che farò prevalentemente pista quale è meglio?
poi
ho visto gli ultimi attacchi drake anno 2020..a dir poco belli..ma non saprei se metterci i radar o i supersport.

Dimenticavo, ho 35 anni e con qualche infortunio in passato..non cerco una nitro pantera , sarebbe da folli..cerco una tavola che tiene si in pista ma che a fine giornata non sei distrutto

Scusate per la lunghezza ma volevo darvi il maggior numero di info

Grazie a tutti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2019 04:53 PM da chris85.)
18-09-2019 04:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
chris85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Sep 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Pareri salomon super 8 e attacchi drake

nessuno nessuno??
20-09-2019 02:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #3
RE: Pareri salomon super 8 e attacchi drake

La Super 8 non ho mai avuto il piacere di provarla ma ne parlano tutti bene, qui sul forum ci sono delle belle recensioni, per me ti si adatta perfettamente a quello che cerchi, come attacchi in casa Drake ci vedrei bene gli SS, i Radar iniziano ad essere parecchio di marmo e metà giornata si iniziano a fare sentire a piedi e polpacci!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
20-09-2019 06:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
chris85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Sep 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Pareri salomon super 8 e attacchi drake

ciao grazie della risposta.. purtroppo il dubbio 157 o 160 mi sta bloccando nel proseguire con l'acquisto.. la mia preoccupazione è se la 157 terrà abbastanza sul duro rispetto alla 160. Per duro intendo neve artificiale o neve battuta dove si intravede un po' di ghiaccio.
Le misure alla carta sono:
la 157 larghezza 260mm bordo effettivo solo 117.5 cm
la 160 larghezza 264mm bordo effettivo 1200, non tantissimo nemmeno questa
ma poi conta così tanto il bordo effettivo?? oppure ci sono tanti altri parametri da valutare?
la larghezza invece abbonda su entrambe, la 157 è mid wide e la 160 è wide..ma in descrizione non viene menzionato il termine wide perché la salomon le chiama cam rock o science ora non ricordo.
io sono alto 179 cm 80 kg e 44 scarpone non compatto Northwave decade
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-2019 11:23 PM da chris85.)
20-09-2019 11:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #5
RE: Pareri salomon super 8 e attacchi drake

Ciao , con le tue misure sei in bilico fra la 57 e la 60 , io 183 x 82/85 k sto bene sulla 60 , la 57 sarebbe troppo poco per me .
Tieni conto che con la 60 hai più presa di lamina e più tenuta e il flex è più sostenuto della 57 , la 57 sarebbe più facile e gestibile però magari in certi frangenti potrebbero mancarti quei 3 cm in più.
Per me , non essendo una tavola da freestyle , va presa di una certa misura ,prediligerei la 60 insomma , ma dipende molto da te.
24-09-2019 12:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
chris85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Sep 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Pareri salomon super 8 e attacchi drake

Ciao Mckenzie, avevo letto una tua recensione e speravo in un qualche modo che vedessi il mio post Smile)
si mi rendo conto che sono proprio in mezzo tra le due misure, infatti sono diversi giorni che sono fermo in attesa di decidere se su una misura piuttosto che l'altra..che nervoso..
Io ho già una nitro team 2007 larghezza 25 cm che terrei perchè è 1 ottima tavola, magari a velocità molto sostenute forse la sento un pelo piccola. Chissà se la super 157 che è più larga e con tecnologie più innovative magari è più stabile rispetto alla nitro team che ormai ha qualche anno. La super 160 sicuramente lo è, ma in quanto a manovrabilità in spazi stretti? o a velocità basse?
Al momento posso trovare la super anno 2019 di qualsiasi misura a 299 euro..ma sono riuscito a trovare la super del 2020 misura 157 a pochi euro in più..
Tu cosa faresti? a parità di prezzo opteresti per modello 2019 o 2020? considerando che il 2020 si tratta di una misura al limite?

messagi uniti in automatico
dimenticavo, la nitro team è una 157
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2019 05:58 PM da chris85.)
24-09-2019 05:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #7
RE: Pareri salomon super 8 e attacchi drake

Se rileggi quello che hai scritto sopra si evince che una delle tavole che ti è piaciuta più di tutte è stata la lamar 161 , e poi dici che ti diverti con la team 157 ma che in alcune situazioni la trovi un po al limite , a mio parere sei più sulla 160 , poi se ti capita la fresca ci galleggi anche meglio.
La 2020 mi par di aver capito che ha una nuova laminazione di basalto ma non so come influisca e se cambi la natura della tavola.
24-09-2019 11:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
chris85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Sep 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Pareri salomon super 8 e attacchi drake

si esatto, era lo stesso ragionamento che avevo fatto anche io. La Lamar era 161 e per di più wide, però si tratta comunque di una tavola di 12 anni fa e pensavo che una tavola di ultima generazione in un qualche modo andasse a compensare la lunghezza (anche perchè la super 8 ti dicono di prenderla tranquillamente un pò più corta).
La Lamar in effetti mi piaceva su piste aperte, davvero.. la team 157 invece la trovavo un pò meno stabile in velocità ma molto più agile. Magari la super 8 157 è una via di mezzo..o la 160 addirittura è agilissima..boh..
tutte supposizioni le mie
il fatto è che ho letto davvero tante recensioni dove per lo più i rider sono sugli 80 - 87 kg e recensiscono sempre la 157..nella descrizione parlano di una tavola che tiene molto bene anche su piste battute e dure..ecco, questa cosa mi lascia un pò perplesso
Forse sto facendo la figura di quello pesante che assilla tutti, mi rendo conto, ma è proprio perchè le info in giro sono un pò confuse e le mie misure sono a cavallo tra le due tavole..
A proposito di misure, se metto la mia team di fronte allo specchio vedo che la tavola non mi arriva nemmeno al mento..diciamo che lo sfiora..scalzo senza scarpe
So che l'altezza va preso come secondo riferimento, per primo il peso..però cercando una bella tavola allmountain in teoria almeno il mento dovrebbe coprirmelo..la 160 dovrebbe arrivarmi tipo alle labbra..sarebbe già più indicata...MAH..ora ci penso e quando prenderò questa benedetta decisione vi farò sapere quale tra le due sarà la favorita..
Date un'occhiata a questo sito, credo sia molto probabile si tratti di un sito truffa..ci sono troppe tavole nuove che costerebbero intorno ai 500 € a prezzi inferiori a 100 €.. http://www.aforit.fr
a me non convince per niente..qualcuno lo conosce??
25-09-2019 04:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)