Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio misura tavola per snowboarder di livello medio-alto
Autore Messaggio
LovLor Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Sep 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #1
consiglio misura tavola per snowboarder di livello medio-alto

ciao a tutti ragazzi, so che probabilmente avrete risposto a mille post come quello che sto per aprire ma utilizzando la ricerca non ho trovato proprio quello che mi serve.... vado sulla tavola da circa 20 anni, in media mi faccio la mia settimanella più qualche weekend qua e la, purtroppo mai tanto quanto vorrei......
è ora di cambiare l'ennesima tavola e questa volta voglio puntare su una tavola camber tradizionale, twin directional con un bel pop e davvero tanta tenuta in carving....
girando su internet mi sono imbattuto in una marca di cui non avevo mai sentito parlare, la ATV. leggendo vari forum "quasi" tutti sono concordi nel dire che tra le twin directional questa è pressochè il non plus ultra delle tavole o cmq una tra le migliori per delle belle carvate e con un pop da paura quindi mi sono pressochè convito nell'acquistare questa.
la mia incognita è ora la misura.
ho avuto praticamente sempre tavole misura 156 pero ora mi è venuto il pensiero che forse in questo caso prendere una 158 sarebbe meglio visto intanto le mie misure, 178cm per circa 80kg con fisico piuttosto atletico, quindi in grado di caricare parecchio il peso sulle lamine. la mia ultima tavola è stata una capita outdoor living 156, una flat competamente twin con la quale mi sono divertito tantissimo ma quando era il momento di sparare delle carvate estreme purtroppo ad un certo punto, dati i limiti intrinseci nella forma della tavola, finivo culo all'aria....
da qui il dilemma, meglio una 158 che magari mi da un po meno maneggevolezza nei trikkettini ma una decisamente miglior conduzione oppure per la mia statura quei due cm in più non vogliono dire più di tanto?????
è un dilemma che mi sto ponendo ormai da mesi e mi pare logico chiedere a chi ha più esperienza di me. anche considerando il fatto che, da quando ho iniziato a snowbordare di tavole fatte come si deve ne ho avute solo tre....
spero che dirimiate i miei dubbi!!!! grazie a tutti!!!!!! Lorenzo

messagi uniti in automatico
scusate non ho detto il modello della tavola che voglio prendere, la ATV slash
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-2019 03:30 PM da LovLor.)
02-09-2019 03:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: consiglio misura tavola per snowboarder di livello medio-alto

Ciao e benvenuto!
Io ti consiglio la 158, se cerchi carving meglio 2cm in più, tanto con la ATV i trikkettini non vengono neanche con la 56!! Scherzo se hai gamba giochi un po'con tutto anche se non è la tavola per quello!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
02-09-2019 05:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LovLor Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Sep 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: consiglio misura tavola per snowboarder di livello medio-alto

grazie del consiglio Merlino! penso proprio che prenderò la 158 e mi porterò dietro anche la capita.
03-09-2019 11:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #4
RE: consiglio misura tavola per snowboarder di livello medio-alto

Si concordo con merlino, se cerchi tanta tenuta per carvare meglio allungare in pelino, la ATV comunque è complicata per giocarci indipendentemente dalla misura...comunque di tavole del genere ce ne sono tantissime, ogni marca fa a catalogo tavole belle spinte per carving.
Unica cosa, arrivando da una flat twin flex medio/morbido, occhio che la differenza è abissale rispetto alla ATV che è direzionale, camber tradizionale e flex duro, potresti avere difficoltà nel gestirla e ad arrivare a fine giornata, se non sei allenato, diventerebbe un calvario Smile

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
03-09-2019 01:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)