Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Intraprendere un percorso sportivo - Consigli
Autore Messaggio
Erika Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Apr 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Intraprendere un percorso sportivo - Consigli

Ciao a tutti ragazzi Big Grin vorrei chiedere a voi esperti qualche consiglio per iniziare a praticare seriamente snowboard ma prima, essendo una new entry del forum, mi presento velocemente. Big Grin
Sono Erika, ragazza di 23 anni, calabrese trapiantata a Bologna, che durante questa stagione invernale ha voluto cimentarsi nello snowboard ed ha letteralmente perso la testa?. Nonostante un piccolo infortunio di fine stagione, sto già pensando alla prossima stagione invernale e ho intenzione di iniziare a praticare questa attività non solo come "attività turistica" durante il periodo di vacanze invernali, ma come attività sportiva vera e propria, soprattutto per quel che riguarda la disciplina del freestyle.
Vi sarei tanto grata se voi esperti poteste delucidarmi con dei consigli utili per poter intraprendere questo percorso. Ad esempio, se intanto è opportuno iniziare un percorso che permetta di avere una preparazione atletica particolare e, se si, se ci sono strutture in zona Emilia Romagna (o facilmente raggiungibili da qui) che diano queste possibilità (vorrei sfruttare la stagione estiva per non trovarmi del tutto impreparata). Per poter iniziare a muovere i primi passi al meglio, che tipologia di programma di lezioni sarebbe più opportuno svolgere in compagnia di un maestro una volta in pista. Quanto tempo è necessario dedicare agli allenamenti e cosa si può fare per mantenersi allenati anche quando non si ha la possibilità di raggiungere le piste. Insomma, chi più ne ha più ne metta!! Vorrei leggere volentieri anche le vostre esperienze se vi fa piacere. Un bacione a tutti e buona giornata! Good
21-04-2019 03:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #2
RE: Intraprendere un percorso sportivo - Consigli

Ciao Erika, benvenuta! Clapping
Premetto che non sono esperto, però dalle persone che scrivono qui si dice che chi fa skate o surf sia avvantaggiato (però non ho le prove Wink). Ora che ci penso anche l'indoboard è un buonissimo allenamento.
Una cosa certa è che lo spirito non deve mancare, e a quanto scrivi tu sei già sulla giusta strada. Good

FlyBoy (Gabriele)
23-04-2019 11:18 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Erika Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Apr 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Intraprendere un percorso sportivo - Consigli

Ciao FlyBoy, Smile ti ringrazio. Nel mio piccolo, posso confermarti che lo skate fa molto, nonostante ci siano delle questioni tecniche abbastanza diverse dallo snow. Non sono bravissima a skatare. Faccio qualche piccola rampa, qualche droppata e qualche 180 fatto ancora un po' male in half pipe. Ma ti dirò che in pista la differenza l'ho notata. Soprattutto per quel che riguarda l'equilibrio e la confidenza con la tavola. E ti dirò anche che riesco a fare questa piccola osservazione solo ora che me lo hai fatto notare e mi hai portato a rifletterci su ahahhahahhahaha ?
Nel tuo messaggio parli dell'indorboard...Che roba è? Blush Sono ignorante in materia.
Per quanto riguarda lo spirito... Io sono stracarica.. Devo solo capire un attimo da dove si inizia?
23-04-2019 11:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #4
RE: Intraprendere un percorso sportivo - Consigli

L'indoboard è (stringi stringi) una semplice tavola in equilibrio su un cilindro.

[Immagine: indoboardvii(1).jpg]


Prova a leggere anche un po' qui Wink
https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...=indoboard

FlyBoy (Gabriele)
26-04-2019 12:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Erika Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Apr 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Intraprendere un percorso sportivo - Consigli

Grazie mille Gabri. Mi ispira moltoooo ?.
26-04-2019 12:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #6
Intraprendere un percorso sportivo - Consigli

Complimenti amica, grinta ed entusiasmo contagiosi!

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
30-04-2019 10:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #7
RE: Intraprendere un percorso sportivo - Consigli

Io, causa piccolo infortunio in moto a una caviglia sono stato costretto a fare tantissima tavoletta propiocettiva (Quella Decathlon con sotto la palla) e sono molto migliorato senza nemmeno accorgermene. Siccome gli esercizi fini a se stessi mi hanno sempre annoiato ho messo la tavoletta in sala, a lato di in passaggio obbligato, sforzandomi di salirci sopra ogni volta che me la trovavo tra i piedi.

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
06-05-2019 09:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)