Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
goretex si o no?
Autore Messaggio
giacomello Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #1
goretex si o no?

cosa ne pensate dei prodotti per il nostro sport in goretex?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-03-2019 11:23 AM da giacomello.)
21-03-2019 11:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: goretex si o no?

Come tutte le cose in gore-tex sono ottimi prodotti ma peccano purtroppo nel prezzo molto elevato...ritengo comunque che ormai tutti i materiali tecnici , chiamati in mille modi dai vari brand, di marche specializzate siano di alto livello senza per forza andare sul gore-tex

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
21-03-2019 12:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #3
RE: goretex si o no?

Per i pantaloni o salopette se posso( e di solito faccio il possibile per arrivarci) prendo sempre e solo gore tex , magari non il gore tex top di gamma , il gore tex base va già bene , le giacche scelgo anche materiali meno performanti , sui pantaloni il gore tex fa la differenza , non ti bagni , non sudi esageratamente e negli anni ho visto che si rovinano di meno , le giacche se non si fanno tante uscite sotto le nevicate hanno meno problemi e vanno bene anche materiali "meno nobili" ,per i guanti ho solo gore tex però appena mi passa un paio di guanti in pelle a buon prezzo lo prenderò subito perché per i guanti e il materiale migliore( se tenuti con cura).
21-03-2019 01:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #4
RE: goretex si o no?

Concordo sulle braghe, io che ho sempre caldo per risparmiare ho preso dei sovrapantaloni senza imbottitura però goretex 3L.
Se nevica, ti inginocchi o siedi, c'è il sole e si scioglie il ghiaccio sulla seggiovia ho sempre le gambe asciutte. Giacca mi sembra superflua, guanti li vorrei ma costano e se non li perdo dopo qualche stagione sono comunque macinati.

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
21-03-2019 06:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #5
RE: goretex si o no?

Goretex tutta la vita: nettamente più leggero, impermeabilissimo e poco ingombrante.
A saperlo prima, avrei evitato di spedere euri per i miei primi completi da snow.
Ho iniziato con un paio di pants goretex 2L della Burton (ora sono in vendita nel mercatino) per poi via via passare al mio attuale abbigliamento: guscio 3L + 2 pants sempre 3L
Quando ho molto freddo, sotto i pants metto una calzamaglia (più o meno calda) mentre sotto il guscio ho sempre uno o due strati di materiale tecnico (anche qui più o meno caldo) sempre leggerissimo.
Ho appena comprato guanti e moffole nuove sempre in goretex: i vecchi guanti (anche questi in goretex) ormai sono al limite mentre le vecchie moffole, beh, quelle hanno fatto una brutta fine in Canada fischio

Per i costi, se si seguono bene le offerte, si trova bene, ovvio che ci si deve mettere in testa di far uscire dal portafoglio qualcosina in più (per i guanti non ho trovato poi tutta questa differenza), ma ne vale nettamente la pena.

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
22-03-2019 10:06 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #6
RE: goretex si o no?

Per un completo gore tex , se ti acconenti del 2 strati , puoi cavartela con 350-400€ , sul nuovo, oltre fine stagione e prendi i modelli e i colori che trovi , 3 strati spendi qualcosa in più ma a volte trovi l affare.
C è da dire che anche tutti i tipi di gore tex hanno varie varianti , ci sono 3 strati più e meno performanti leggeri traspiranti etc.

Comunque fate un pensierino sui guanti in pelle.
22-03-2019 10:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #7
RE: goretex si o no?

Certamente mckenzie, poi dipende quali sono le attività che fai sulla neve.
Io ho trovato differenza di peso tra il 2L e il 3L e facendo, ormai, freeride e snowalp meno peso ho su e più sono contento.
Comunque, gli ultimi pants 3L che ho comprato, li ho trovati scontati al 60% a gennaio Big Grin (evidentemente avevano uno stock da far fuori perché sono andati avanti un bel po')
Anche come comodità sono spettacolari

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-03-2019 10:36 AM da Traba.)
22-03-2019 10:34 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giacomello Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: goretex si o no?

io con i "normali" 10k 10k nn ho mai avuto nessun problema...mai tornato a casa bagnato, se sudo apro le prese d aria laterali.....in goretex provai dei guanti ma li posai all istante perchè non mi ispiravano fiducia....ero curioso di sapere la vostra
31-03-2019 04:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #9
RE: goretex si o no?

ma per curiosità... il lavaggio di questi capi è lo stesso trattamento di quelli "tradizionali" (cioè lavarli il meno possibile a freddo o a secco per non compromettere l'impermeabilità)?

FlyBoy (Gabriele)
04-04-2019 06:09 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #10
RE: goretex si o no?

No , li devi lavare ogni tanto , senza ammorbidenti e con saponi blandi , se usi un detersivo specifico è ancira megluo , la cosa importante è che dopo il llavaggio butti l indumento in asciugatrice per riattivare l idrorepellenza.
04-04-2019 08:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)