Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola All-terrain
Autore Messaggio
RandoCardrissian Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Mar 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Tavola All-terrain

Buongiorno riders, mi rivolgo a voi perché stavo cercando qualcosa di abbastanza specifico, ossia una tavola che mi possa accompagnare in fuoripista nel backcountry duro (la polvere fina di 1+m è sempre più un miraggio) e che in generale non abbia paura di cumuli, neve dissestata, choppata, ghiacciata e affini, il punto è che non voglio una tavolona da freeride lunga, rigida e direzionale.

La preferirei twin e medio/morbida in modo da poterci jibbare un po', cose cmq piccole però non solo in park o a bordo pista bensì anche in contesto offpiste: cioè se vedo un albero tirato giù voglio poterlo slidare come un rail, ad esempio.

non mi interessa la conduzione su pista o che vada bene in velocità o che carvi.


Stavo valutando:

-Bataleon Magic Carpet https://www.bataleon.com/shop/magic-carpet-300, sembra la figlia illegittima di una camel toe e di una evil twin: twin, flex medio e pow 3bt, sicuramente va forte in fuoripista e i margini sollevati dovrebbero renderla abbastanza agile e giocosa, temo solo sia troppo rigida.

-Yes 20/20 https://yesnowboard.com/products/2020 viene descritta come uno skate da neve, volume-shifted, quindi superwide e corta, col powder hull dovrebbe spaccare in fresca, non so come si potrebbe comportare però fuori da quel contesto.

-Marhar Lumberjack https://www.marharsnowboards.com/products/lumberjack simile alla yes succitata come concetto ha però anche un blando magnetraction ed è più morbida, sicuramente è quella verso la quale sarei più orientato, ma ahimè è quasi impossibile da trovare fuori dagli usa.

-LibTech Sk8 Banana https://www.lib-tech.com/skate-banana che dire, non ha bisogno di presentazioni, la one quiver board per eccellenza; di essere all terrain è all terrain, si trova facile usata, ma è un po' "né carne né pesce".

-LibTech ALTRO, non lo so, tutte le tavole libtech mi sembrano uguali, na terrain wrecker tipo? una banana magic? Boh

-Varie ed eventuali che speravo mi poteste suggerire voi.

consigli pareri opinioni?

Grazie.
29-03-2019 12:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: Tavola All-terrain

Avevo sbagliato qualcosa nell invio Loool
Volevo dire , hai già scelto bene , altre idee ti rendetebbero più difficile la scelta , la skate banana è un classico , ci fai un po tutto senza grosse pretese e trovi affari interessanti , valide anche le altre però.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-03-2019 02:18 PM da mckenzie.)
30-03-2019 02:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #3
RE: Tavola All-terrain

Una tavola da backcountry duro, con un Flex medio morbido che non abbia paura di nulla misá che la devi inventare te!
O jibby o scendi grosso! Valuta le Jones o le Korua....

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
30-03-2019 08:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RandoCardrissian Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Mar 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Tavola All-terrain

grazie per le risposte, cmq con backcountry duro intendevo fuoripista non con la neve fresca di un paio di giorni, bensì col mezzo metro scarso che sta lì da un mese, che è quello che trovo di solito Big Grin

No, andrei sul jibbamento da quel punto di vista. La cosa che mi sembra più convincente allo stato attuale sarebbe una banana però wide, sperando galleggi meglio. Sto anche cercando di interpretare il reto del catalogo libtech, ma non riesco davvero a capire, i loro camber mi sembrano tutti folli e insensati, per non parlare delle taglie, tipo minimo 157w per la skunk ape
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2019 02:38 AM da RandoCardrissian.)
31-03-2019 02:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #5
RE: Tavola All-terrain

Cioè sei.partito con una tavola specifica da pow ma.Nn la vuoi direzionale e ora pretendi.una tavola da jib,l estremo , e che galleggi come una Hovercaft.... o.uno.o l altro .

Che poi perché Mervin dovrebbe fare costruzioni strane guarda che.l.ibrido e forse la.miglior.soluzione.per te

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2019 12:42 PM da matti86.)
31-03-2019 12:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RandoCardrissian Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Mar 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Tavola All-terrain

Ti correggo, mai parlato di pow, ho detto fuoripista su neve vecchia. Sostanzialmente voglio una tavola corta, larga, twin-like, jibbabile. Fosse possibile avrei già preso la Marhar Lumberjack, ma non ha rivenditori fuori da usa e Canada.
Citazione: Che poi perché Mervin dovrebbe fare costruzioni strane guarda che.l.ibrido e forse la.miglior.soluzione.per te
Ah ma sono d'accordo, sicuramente tra le sue creazioni c'è qualcosa che fa esattamente al caso mio, sono io che non riesco a capire come fungono i vari C2 c2x c2e e via dicendo, ho provato una volta una sk8 banana, ma la mia esperienza con Mervin e i suoi camber finisce lì.
31-03-2019 03:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #7
RE: Tavola All-terrain

Non.capisco cosa intendi fuoripista su neve vecchia ... se intendi un.Tranquillo fuoripista senza.pretese di tavole direzionali a mo di surfino anche una classica twin va bene ..un Po come faccio io del resto .. c2 c2x sono praticamente simili a parte l.ultimo che ha i camberini più pronunciati rispetto al c2 ma a livello di feeling e praticamente simile .. Ce anche il c3 volendo che è.diverso al.c2 ed è.una costruzione più simile al camber più aggressivo del c2 ma.un.Po meno del camber tradizionale ..
Marhar anche a me piacciono ma qua in italia non esistono devi contattarli e farti.dire se hanno qualche negozio europeo anche se.ne.dubito al.massimo ti dicono di prenderle direttamente da loro.Ma non conviene per questione dogane ecc... mi.meraviglia il fatto che pensavo fossi l.unico a conoscere quel marchio Smile

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2019 08:24 PM da matti86.)
31-03-2019 08:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: Tavola All-terrain

G

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2019 09:26 PM da Merlino.)
31-03-2019 09:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RandoCardrissian Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Mar 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Tavola All-terrain

(31-03-2019 08:23 PM)matti86 Ha scritto:  Non.capisco cosa intendi fuoripista su neve vecchia ... se intendi un.Tranquillo fuoripista senza.pretese di tavole direzionali a mo di surfino anche una classica twin va bene ..un Po come faccio io del resto .. c2 c2x sono praticamente simili a parte l.ultimo che ha i camberini più pronunciati rispetto al c2 ma a livello di feeling e praticamente simile .. Ce anche il c3 volendo che è.diverso al.c2 ed è.una costruzione più simile al camber più aggressivo del c2 ma.un.Po meno del camber tradizionale ..
Marhar anche a me piacciono ma qua in italia non esistono devi contattarli e farti.dire se hanno qualche negozio europeo anche se.ne.dubito al.massimo ti dicono di prenderle direttamente da loro.Ma non conviene per questione dogane ecc... mi.meraviglia il fatto che pensavo fossi l.unico a conoscere quel marchio Smile

Chi segue il buon vecchio TheAngrySnowboarder non può non conoscere Marhar!
Cmq grazie per le delucidazioni in merito
31-03-2019 09:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #10
RE: Tavola All-terrain

(31-03-2019 09:20 PM)Merlino Ha scritto:  G
Ste?Big Grin

messagi uniti in automatico
(31-03-2019 09:41 PM)RandoCardrissian Ha scritto:  
(31-03-2019 08:23 PM)matti86 Ha scritto:  Non.capisco cosa intendi fuoripista su neve vecchia ... se intendi un.Tranquillo fuoripista senza.pretese di tavole direzionali a mo di surfino anche una classica twin va bene ..un Po come faccio io del resto .. c2 c2x sono praticamente simili a parte l.ultimo che ha i camberini più pronunciati rispetto al c2 ma a livello di feeling e praticamente simile .. Ce anche il c3 volendo che è.diverso al.c2 ed è.una costruzione più simile al camber più aggressivo del c2 ma.un.Po meno del camber tradizionale ..
Marhar anche a me piacciono ma qua in italia non esistono devi contattarli e farti.dire se hanno qualche negozio europeo anche se.ne.dubito al.massimo ti dicono di prenderle direttamente da loro.Ma non conviene per questione dogane ecc... mi.meraviglia il fatto che pensavo fossi l.unico a conoscere quel marchio Smile

Chi segue il buon vecchio TheAngrySnowboarder non può non conoscere Marhar!
Cmq grazie per le delucidazioni in merito
Esatto Big Grin

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-04-2019 10:03 AM da matti86.)
01-04-2019 10:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)