Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia prima tavola
Autore Messaggio
Andrea Marconi Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Mar 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #1
La mia prima tavola

Salve, sono un principiante e cerco una tavola All Mountain per imparare al meglio dai 250 ai 350€. Sono alto 1.74 ed il mio peso oscilla dai 72 ai 76 circa. N piede 43 (10).

Il web sembra suggerirmi questi dati: Camber ibrido o Flat to Rocker, Flex medio-morbido, Posizione centrata, forma true twin shape, soletta estrusa. Dimensione tavola 155.

Pensavo ad una Nitro t1 2018. Che dite?

Avete qualche modello da suggerirmi? Sono ben accetti chiarimenti e correzioni su quanto scritto sopra. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
28-03-2019 04:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orso nero Offline
Beginner
**

Messaggi: 26
Registrato: Mar 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: La mia prima tavola

la T1 mi pare più da park/freestyle che allmountain...
io sono un po vecchia scuola (cioè...vecchio Big Grin) ma per il freeride/allmountain cercherei un'asimmetrica o almeno una "twin-like"...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-03-2019 06:01 PM da orso nero.)
28-03-2019 06:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea Marconi Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Mar 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #3
La mia prima tavola

Grazie per il consiglio ma non conosco i termini utilizzati! Come ho detto sono un principiante e no so che cosa s’intende quando si dice “asimmetrica” o “twin-like", scusami l’ignoranza!

Per quanto riguarda invece il termine da me utilizzato “All Mountain” non vorrei comunque escludere l’opzione snowpark.. In pratica sto cercando una tavola il più versatile possibile in modo da poter imparare le basi di un po’ tutto.

Se mi spieghi e se hai qualche modello da suggerirmi te ne sarei grato. Grazie ancora!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-03-2019 05:07 AM da Andrea Marconi.)
29-03-2019 05:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #4
RE: La mia prima tavola

Si la T1 è molto orientata al Park, cercherei qualcosa di più a 360° quindi un' AM!
Ci sono una valanga di modelli da consigliare,non so hai qualche marchio che ti stuzzica in particolare?! A parer mio un ottima tavola per progredire e divertirsi è la Yes Basic!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
30-03-2019 08:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea Marconi Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Mar 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #5
La mia prima tavola

Grazie! Credo proprio che prenderò la YES BASIC.

Scelta la tavola, che attacchi mi consiglieresti?
I nitro staxx possono andare?

Gli scarponi Burton Moto?

Avrei anche un’altra curiosità, come sei/siete arrivati a dirmi che la Nitro T1 è più incline allo snowpark? Perché a me stupido neofita mi sembrano molto simili a livello di caratteristiche!

Grazie ancora per l’aiuto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
31-03-2019 12:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #6
RE: La mia prima tavola

I Moto sono dei buoni scarponi, provali sempre prima di comprarli, gli attacchi che hai citato non li conosco, che budget hai per gli attacchi?
Cambia lo shape tra le due tavole la Yes ha il camrock che è un compromesso fantastico, ti aiuta anche in fresca,poi grazie all'underbite non la schiodi in pista, è molto maneggevole Flex medio per fare tutto e divertirsi, io mi ci sono trovato veramente bene!
La T1 l'ho provata e a dirla tutta non mi ha entusiasmato per un uso am! È un tavolone da Park!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
31-03-2019 10:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea Marconi Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Mar 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #7
La mia prima tavola

Grazie mille! Per gli attacchi non ho un vero e proprio budget.

Diciamo che meno spendo e meglio è ma allo stesso tempo non voglio spendere 10€ e ritrovarmi ad aver comprato un “troiaio”.

Tendenzialmente preferisco spendere qualcosa in più se ne vale la pena. Diciamo che sicuramente non sono disposto a spendere più della tavola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
01-04-2019 04:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea Marconi Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Mar 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #8
La mia prima tavola

Ero orientato sui Flux Bindings TT trovati scontati a 160€. Che dici? Sono buoni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
01-04-2019 08:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #9
RE: La mia prima tavola

Io giro solo con Felix ormai da tre anni, quindi vuoi che ti dico!!!
Peró devo ammettere che il TT forse è un po' troppo duro, lo spoiler si sente abbastanza ed anche la base, poi è questione di gusti e sensazioni, per i miei gusti l'attacco più a 360° di Flux è il DS, Io lo adoro,anche se quest'anno nelle poche uscite ho sentito l'esigenza di girare col Team, che è molto incazzato!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
02-04-2019 09:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #10
RE: La mia prima tavola

TT non lo trovo affatto troppo duro, ma concordo che anche per i miei gusti a prescindere dal flex il Ds è fenomenale, dimentichi però che lui è un principiante e giustamente non vuole spendere un capitale e tra TT e DS ci ballano quasi 100 euro di differenza...il TT come qualità prezzo è imbattibile, poi Flux monta su ogni modello i fascioni di gomma che alivello di sostegno e confort sono un altro pianeta...

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-04-2019 12:03 PM da CabanaDeSnow.)
04-04-2019 12:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)