Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pad antiscivolo
Autore Messaggio
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #1
Pad antiscivolo

E' inutile, io ciclicamente ci provo a farne a meno ma arrivo sempre alla stessa conclusione: senza faccio troppa fatica. fischio
Detto questo, secondo voi se io applicassi un pezzo di griptape (quella "carta vetrata" che copre il top dello skate Laugh ) faccio una cacata? Avevo in mente di ritagliarlo in una forma particolare (appena posso magari faccio una foto della prova) però poi non so se con la neve resta, non ho esperienza con questo materiale Sad

FlyBoy (Gabriele)
22-03-2019 06:26 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: Pad antiscivolo

Usa l'antisdrucciolo trasparente per le scale! Costa pochissimo e con un metro ci fai 4 tavole ed è una bomba, diventa uno skate!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
26-03-2019 12:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #3
RE: Pad antiscivolo

Sì ma non lo volevo trasparente perché ho la tavola completamente nera, volevo disegnare un fiocco di neve volevo osare farlo viola Figo

(qui una prova con un foglio di carta)

   

FlyBoy (Gabriele)
28-03-2019 06:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: Pad antiscivolo

.mi pare che esistano anche di diversi colori.. sicuramente bianco, nero, grigio.. io, ad esempio, ce l'ho blu.

La Vokl "Squad Prime", per esempio, ha di fabbrica quella finitura tipo skateboard.. e in effetti funziona!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
29-03-2019 11:08 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #5
RE: Pad antiscivolo

invece la mia salomon reserve fino all'attacco posteriore è lucida a specchio, con neve molle e bagnata diventa una saponetta. c'ho attaccato un pad salomon che è durato mezz'ora. andare senza pad mi fa sentire più figo, finchè non cado perchè non ho il pad...
fai sapere come va, e anche quanto eventualmente consuma la suola dello scarpone.

ovviamente la coda invece ha un'utilissima finitura ruvida.

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
29-03-2019 11:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #6
RE: Pad antiscivolo

(29-03-2019 11:08 AM)fdineve Ha scritto:  .mi pare che esistano anche di diversi colori.. sicuramente bianco, nero, grigio.. io, ad esempio, ce l'ho blu.

La Vokl "Squad Prime", per esempio, ha di fabbrica quella finitura tipo skateboard.. e in effetti funziona!

Altro se funziona!!!!! Le Volk ti fermano il piede in modo perfetto!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
30-03-2019 08:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #7
RE: Pad antiscivolo

Riassumendo ho acquistato su Wish un chilometro di griptape per 10 lire (se sapete cosa sono le lire Laugh ), ritagliato la forma (distruggendo un paio di forbici) e incollato. Pensavo che alla prima uscita l'adesivo si sfaldasse in mille tocchetti, invece a distanza di 3 o 4 uscite l'adesivo è ancora intatto se non per un piccolissimo angolo. Ha il difetto che la neve si insinua tra i piccoli granelli del tape e se si ghiaccia è come non averlo. Però per quel poco che deve fare per me va bene Good

(vediamo se mi ricordo come si allegano le foto...)

FlyBoy (Gabriele)
17-02-2020 07:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: Pad antiscivolo

Vai Fly allega ste foto!!!!!!!!!
Cmq secondo me è la soluzione migliore la tua anche io le poche volte che ho optato al grip ho fatto come te, importante non farmi beccare da Sandrino che mi bastona se mi vede col gripLooolLoool

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2020 07:44 PM da Merlino.)
17-02-2020 07:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #9
RE: Pad antiscivolo

Purtroppo il grip tape ha dei grossi limiti, come hai potuto constatare anche tu, col tempo tende ad accumulare neve che col piede viene pressata e in un'ora è come non averlo messo. Oramai più di 15 anni fa avevamo modificato uno skate con dei pattini per poter andare sulla neve, ovviamente lo skate sopra
aveva il grip...non ti dico, dopo 15 minuti era praticamente una lastra di neve pressata.

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2020 10:38 PM da Skippy.)
17-02-2020 10:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #10
RE: Pad antiscivolo

(17-02-2020 07:43 PM)Merlino Ha scritto:  Vai Fly allega ste foto!!!!!!!!!
Cmq secondo me è la soluzione migliore la tua anche io le poche volte che ho optato al grip ho fatto come te, importante non farmi beccare da Sandrino che mi bastona se mi vede col gripLooolLoool

Ahahahahahah occhio!!!!!!!

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
18-02-2020 09:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)