Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Capita Spring Break Twin 2019 Union Strata 2019
Autore Messaggio
fede91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #1
Capita Spring Break Twin 2019 Union Strata 2019

Ciao a tutti, è la mia prima recensione ma visto che mi sembra di essere tra i pochi a possedere questa tavola mi sono sentito di condividere le mie impressioni.
Io sono 1.82 per 75kg circa ed ho scelto la 154, tavola dalla manifattura ottima, leggerissima e soprattutto a livello di grafica e shape mi fa impazzire.
Partiamo dal fatto che l'ho scelta per il tipo di flex cioè un 6 dichiarato da capita e mi trovo d'accordo, ma soprattutto per le lamine asimmetriche, avevo provato la helix e mi era piaciuta molto.
Partiamo dal presupposto che non sono un fenomeno tutt'altro e vengo da 5 giorni ad obereggen dove ho potuto provarla abbastanza bene.
Sicuramente mi ha fatto innamorare, in pista è un rasoio se la metti bene in lama e il flex si fa sentire quando deve tenere a velocità un po' più elevate. Tanto pop e soprattutto tanta confidenza negli atterraggi da ollie o saltini bordo pista. Torsionalmente forse poco più rigida che longitudinalmente, ma mai troppo, non è una tavola entry level ma questo è chiaro, però ti da sicurezza e non è mai imprevedibile, forse non la tavola perfetta per flat trick o rail (che non sono affatto il mio pane quotidiano) ma una tavola perfetta per fare tutto se si ha gamba e tecnica anche jibbing. Le lame asimmetriche si sentono ed aiutano molto se si vuole carvare.
Non ho fatto park vero e proprio per cui di quello non posso parlare.
Nonostante lo shape stranissimo si comporta bene anche in fresca (quella pochissima che c'era) anche perché il rocker su nose e tail è piuttosto pronunciato.
Nell'insieme è effettivamente piuttosto simile alla helix ma più stabile in velocità, vibra veramente poco e forse più intuitiva in tante condizioni.
Degli strata che dire...sinceramente miglior attacco mai provato per quanto mi riguarda (ed ho provato anche malavita, c-pro ed altri di pari livello) finalmente sono riuscito a calare di taglia e prendere una M perché il mio lashes 44 ci sta a pennello.
Ottimi gli strap ma soprattutto la base assorbe tantissimo le vibrazioni e ti da un feeling sulla tavola assurdo, li ho montati sulla sabotage una giornata e l'accoppiata mi ha piacevolmente sorpreso.
Anche qui manifattura ottima ed ottimo anche il nuovo sistema di regolazione dello spoiler, il mini disk è sempre una garanzia.

Grazie a cabana dai quali ho acquistato il tutto! Set up assolutamente consigliato! Mi ha stampato un sorriso in faccia già dalle prime discese
02-02-2019 11:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Capita Spring Break Twin 2019 Union Strata 2019 - fede91 - 02-02-2019 11:31 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)