Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dopo sanchez ..consiglio..? Cosa prendo?
Autore Messaggio
punfero Offline
Beginner
**

Messaggi: 27
Registrato: Feb 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Dopo sanchez ..consiglio..? Cosa prendo?

Buonasera,
Faccio snow da oltre 10 anni .. Livello medio
uso (70% pista e trick - 20 % Park - 10 % fresca) sono 180 x 82kg piede 42
Dopo un trascorso di stagioni con minimo 20 giorni di sciate (una lamar 150.. una oxigen 153.. Una una M3 .. Ecc) Le mie ultime tavole sono state
- ride theory 162 (venduta post nascita dei figli )
- Sanchez 156 (unica tenuta ad oggi..)

Da qualche anno mi limito alla "settimana bianca in famiglia" ed un paio di giornate con amici.. Con qualche test ( l anno scorso apprezzai molto la k2 bottle racket mi pare..)
Ho scelto di avere 1 SOLA TAVOLA e ho tenuto come unica tavola la sanchez con la quale devo dire riesco a fare tutto.. Ora però ha già 8 anni e volevo cambiarla ma..
- Sono fuori dal mercato e non conosco le tavole
- la GAMBA non è più così allenata
- voglio 1 sola tavola che mi permetta di divertirmi nelle poche giornate che faccio
Senza stressarmi o riempirmi di dolori SmileSmile

Chiedo consigli anche su attacchi..
Mi sono state proposte più o meno stesso prezzo
Burton process
Salomon villani
K2 www
Attracchi Union force ( ad occhio non mi piacciono)

Inve La sanchez 2017 com e? L ho trovata nuova in 155...

Grazie a chi mi aiuta

31-01-2019 12:34 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #2
Dopo sanchez ..consiglio..? Cosa prendo?

Le 3 opzioni che hai sono molto buone, la www è molto più giocosa mentre le altre guardano All am.
Io per l'utilizzo che dici tu ho una jibboard e direi che il tbt x questo utilizzo è fantastico.

I Force sono ottimi attacchi anche se ti consiglio qualcosa di un po' più morbido tipo contact o Scott stevens

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
31-01-2019 02:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
punfero Offline
Beginner
**

Messaggi: 27
Registrato: Feb 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Dopo sanchez ..consiglio..? Cosa prendo?

Grazie della risposta..
Anche perche il sanchez è li.. lo venderò se trovo ..ma qualora mi servisse intanto che non lo vendo..
leggendo qua e la.. sarei forse piu orientato verso la
- Process 157 ? (ma un dubbio..differenza tra la normale e la flyng V?) ha un prezzo onesto sui 300/350 a sconto..
- Attacco invece dove mi servo io ha solo Contact PRO e vengono sui 150 scontati...

che dite.:?

Ma della sanchez 2017 nessuno sa sa nulla come si comporta? io devo dire con la mia mi sono rovato strabene (è una 156 non so che soletta ha ..camber ecc attacco rhytmy ..) solo un po di fatica a star dietro agli amici quando "pestavano" in velocità pero tutto sommato mi è piaciuta molto.
Mi frulla sempre nell orecchio quella nuova a poco...

31-01-2019 06:11 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #4
Dopo sanchez ..consiglio..? Cosa prendo?

La process normale è una tavola che ha un comportamento tipo camber ma più docile mentre la FV è una ibrida che cambia il comportamento in base a quanto spingi. Di per sé e molto intetessante però andrebbe provata, può piacere come no.

Un'altra tavola che fa al caso tuo secondo me è la DC pbj, priva a dargli un'occhiata.

I prezzi che ti hanno fatto sono onesti, non eccellenti ma onesti

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2019 08:20 PM da imgreen.)
31-01-2019 08:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #5
RE: Dopo sanchez ..consiglio..? Cosa prendo?

La Process è un ottima am soprattutto e se prendiligi la pista la camber non può deluderti! Tavola molto piantata in pista ma non stancante, in park per il nostro livello vola, in fresca è una camber,ma se andavi con la Sanchez non avrai problemi. Attacchi i Force ci stanno ma sarà io su Burton prenderei un attacco della stessa casa, reflex e non est! Mission o Cartell e stai bene per altri otto anni!

messagi uniti in automatico
Anche la Villain va alla grande per quello che cerchi!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2019 09:27 PM da Merlino.)
31-01-2019 09:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
punfero Offline
Beginner
**

Messaggi: 27
Registrato: Feb 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Dopo sanchez ..consiglio..? Cosa prendo?

Grazie dei consigli
Me la giocherò tra villani e process (normale?)
Domani mi fanno il prezzo preciso e vi dico..
Gli attacchi burton ho visto costano un po' di più..

Sulle tavole sono molto indeciso.. Lo scorso anno stavo per comprare una nitro cinema che poi mi hanno dato in test per una giornata e.. Meno male non l ho comprata perché non mi è piaciuta ( solo in parck l ho trovata buona..)

Ri quoto sanchez 2017 lo escludiamo?

Grazie

01-02-2019 12:55 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #7
RE: Dopo sanchez ..consiglio..? Cosa prendo?

scusami una domanda...

tu hai la Salvatore sanchez o la sanchez? visto che non sai che la costruzione e soletta abbia .. mi sta venendo questo dubbio..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2019 11:27 AM da matti86.)
01-02-2019 11:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
punfero Offline
Beginner
**

Messaggi: 27
Registrato: Feb 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Dopo sanchez ..consiglio..? Cosa prendo?

Penso sia sanchez normale..
E ne ignoro costruzione, caratteristiche, tipo di camber ed altro...
L ho provata ad un test mi è piaciuta e l ho presa (.. Inoltre al tempo avevo anche una ride theory 161 che usavo in alternativa a seconda delle giornate)


Allegati Anteprime
   

01-02-2019 03:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #9
RE: Dopo sanchez ..consiglio..? Cosa prendo?

a me sembra la salvatore sanchez dalla grafica..
x capire la costruzione è un attimo, basta metterla sopra un piano (tavolo es.).. se al centro tra gli attacchi nn tocca e fa una specie di arco toccando solo le punte a terra significa che e Camber mentre il contrario ovvero tocca al centro ma le estremità , le punte, tendono a sollevarsi e Rocker.

Te lo chiedo perche prima di scrivere modelli a caso sarebbe anche oppurtuno capire bene con cosa hai girato per ben 8 anni e quindi capire cosa per te è il tuo punto di riferimento e da li capire cosa o nn cosa possa piacerti..

Salomon nei tempi passati (ora credo faccia solo la sanchez ma nn piu camber) faceva due modelli :

Salvatore Sanchez: tavola da cazzeggio e freestyle puro costruzione rocker per dare il massimo di permissività , piu facile e divertente rispetto versione camber

Sanchez : quella che avevo io un po di tempo fa tavola costruzione camber sempre tavola ambito freestyle ma con il camber un attimo piu adatta ai jump e piu precisione in lamina , per i rider piu aggressivi.

sono due tavole diverse.
Se la tua è una sanchez allora quei modelli possono andare anche bene ma se hai girato con una rockerata io rivaluterei i modelli sopracitati.

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2019 04:51 PM da matti86.)
01-02-2019 04:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
punfero Offline
Beginner
**

Messaggi: 27
Registrato: Feb 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Dopo sanchez ..consiglio..? Cosa prendo?

Ciao
Anche senza provare sono sicuro sia sanchez normale ovvero camber ovvero come dici tocca sotto gli attacchi e fa un arco al centro alzando 1 cm da terra nel mezzo...

Quindi appurato che è così va bene le tavole proposte..?
E secondo quello che mi dici ESCLUDO il sanchez del 2017 perché ha cambiato costruzione?
La accendiamo
...?
Grazie 1000

01-02-2019 05:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)