Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per nuova tavola (All Mountain)
Autore Messaggio
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #11
Consiglio per nuova tavola (All Mountain)

Cmq comprare una tavola è in gran parte questione di tecnica e per il resto una questione di gusti, secondo me siamo nel campo del gusto personale ora e quindi diventa difficoltoso dare dei consigli.
Cmq di ragione a Merlino, la doa è una tavola che non può non piacere, e come qualità è buona, nel caso non le puoi provare prima con lei cmq cadi in piedi .
Inoltre è sicuramente quella che tiene meglio il mercato: se proprio non scatta l'amore la rivendi con facilità.

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
05-02-2019 07:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fedebeat Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jan 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Consiglio per nuova tavola (All Mountain)

(05-02-2019 12:19 PM)imgreen Ha scritto:  Hai visto qualcosa che ti incuriosisce?

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk

un po' mi incuriosiscono le yes (typo e libre)

messagi uniti in automatico
(05-02-2019 05:09 PM)Merlino Ha scritto:  La Doa è la tavola qualità prezzo prestazioni per antonomasia!!!!

a dire il vero leggendo un po' a giro non ho visto grandissme cose sulla DOA ma più di tutto ho paura sia un po' troppo freestyle per me e che comunque sfrutterei molto poco.
vero anche che leggendo a giro è ognuno dice una cosa diversa dall'altra

messagi uniti in automatico
(05-02-2019 07:52 PM)imgreen Ha scritto:  Cmq comprare una tavola è in gran parte questione di tecnica e per il resto una questione di gusti, secondo me siamo nel campo del gusto personale ora e quindi diventa difficoltoso dare dei consigli.
Cmq di ragione a Merlino, la doa è una tavola che non può non piacere, e come qualità è buona, nel caso non le puoi provare prima con lei cmq cadi in piedi .
Inoltre è sicuramente quella che tiene meglio il mercato: se proprio non scatta l'amore la rivendi con facilità.

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk

il mio gusto personale era tra la nitro team e la salomn sight, ma dicendomi che una era troppo difficile e l'altra troppo facile me le hanno smontate.. sono davvero così?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2019 12:46 AM da fedebeat.)
06-02-2019 12:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #13
Consiglio per nuova tavola (All Mountain)

Cosa vuol dire che una tavola è troppo freestyle?

Cmq guarda che facile e difficile sono aggettivi che si sposano male con le caratteristiche di una tavola, ognuna ha le sue caratteristiche ed è studiata x un utilizzo, se usi una tavola per quello che è stata progettata allora sarà facile perché stai sfruttando bene le sue caratteristiche, altrimenti sarà difficile.

È più facile usare un cacciavite o un martello? Dipende se hai a disposizione chiodo oppure viti...

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
06-02-2019 12:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #14
RE: Consiglio per nuova tavola (All Mountain)

(06-02-2019 12:23 AM)fedebeat Ha scritto:  
(05-02-2019 12:19 PM)imgreen Ha scritto:  Hai visto qualcosa che ti incuriosisce?

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk

un po' mi incuriosiscono le yes (typo e libre)

messagi uniti in automatico
(05-02-2019 05:09 PM)Merlino Ha scritto:  La Doa è la tavola qualità prezzo prestazioni per antonomasia!!!!

a dire il vero leggendo un po' a giro non ho visto grandissme cose sulla DOA ma più di tutto ho paura sia un po' troppo freestyle per me e che comunque sfrutterei molto poco.
vero anche che leggendo a giro è ognuno dice una cosa diversa dall'altra

messagi uniti in automatico
(05-02-2019 07:52 PM)imgreen Ha scritto:  Cmq comprare una tavola è in gran parte questione di tecnica e per il resto una questione di gusti, secondo me siamo nel campo del gusto personale ora e quindi diventa difficoltoso dare dei consigli.
Cmq di ragione a Merlino, la doa è una tavola che non può non piacere, e come qualità è buona, nel caso non le puoi provare prima con lei cmq cadi in piedi .
Inoltre è sicuramente quella che tiene meglio il mercato: se proprio non scatta l'amore la rivendi con facilità.

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk

il mio gusto personale era tra la nitro team e la salomn sight, ma dicendomi che una era troppo difficile e l'altra troppo facile me le hanno smontate.. sono davvero così?

Non esiste una tavola fs una tavola sa solo jib o solo pista , se hai.manico con.qualsiasi tavola ci fai tutto ..
Quello che scrivono sui.cataloghi è per classificare il.modello , ovvero quel.modello è propenso in.un determinato stile ma.Non sisignifica che una tavola da fs nn va bene portarla snche in.pista ..

Cmq se ritorni che la doa ,sbagliando, sia troppo fs anno prox hanno fatto la Superdoa.. sembra promettere davvero bene

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
06-02-2019 01:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #15
RE: Consiglio per nuova tavola (All Mountain)

La dicitura freestyle spesso viene capita male, pensa che una tavola freestyle pura deve raggiungere una velocità di 80kmh su un park ghiacciato tirato al massimo per permettere al rider di turno di saltare un 20m e soprattutto riatterrare senza rompersi niente!!!!!
Non vi fossilizzate dalle stronzate che scrivono sui cataloghi e per sentito dire da negozianti solo per far numero e da finti pro!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
06-02-2019 03:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fedebeat Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jan 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: Consiglio per nuova tavola (All Mountain)

Per prima cosa grazie ancora a tutti per le risposte ed il tempo che mi dedicate, nei miei 15 anni di snowboard ho avuto solo 2 tavole, ma sono sempre andato in negozio detto quello che volevo e preso le tavole offerte senza se e ma.. per la prima volta mi trovo ad indagare tramite internet e mi sta facendo davvero perdere la testa.. io davvero fino a 2 settimane fa non sapevo nemmeno cosa fosse il camber.. (adesso so quasi tutto) quindi i vostri consigli mi sono molto utili. Immagino che tra tutte queste tavole AM, specialmente per come le utilizzo io non ci sia poi tutta questa differenza, mi spaventa un po' quando mi dicono questa tavola è troppo free-entry per te oppure quando mi dicono per fare le curve con questa ci vuole gamba.. è in quello che non vorrei sbagliare..
08-02-2019 01:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #17
RE: Consiglio per nuova tavola (All Mountain)

(08-02-2019 01:32 PM)fedebeat Ha scritto:  Per prima cosa grazie ancora a tutti per le risposte ed il tempo che mi dedicate, nei miei 15 anni di snowboard ho avuto solo 2 tavole, ma sono sempre andato in negozio detto quello che volevo e preso le tavole offerte senza se e ma.. per la prima volta mi trovo ad indagare tramite internet e mi sta facendo davvero perdere la testa.. io davvero fino a 2 settimane fa non sapevo nemmeno cosa fosse il camber.. (adesso so quasi tutto) quindi i vostri consigli mi sono molto utili. Immagino che tra tutte queste tavole AM, specialmente per come le utilizzo io non ci sia poi tutta questa differenza, mi spaventa un po' quando mi dicono questa tavola è troppo free-entry per te oppure quando mi dicono per fare le curve con questa ci vuole gamba.. è in quello che non vorrei sbagliare..
In negozio mica possono dirti :"per quello che devi fare tu il 30%delle tavole può andare, prendine una e vattene!"
Devono fare un po' di intrattenimento.
Cmq ora che hai un po' di cultura quando hai occasione di provare qualcosa cogli l'occasione così da arricchirla

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
08-02-2019 02:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fedebeat Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jan 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Consiglio per nuova tavola (All Mountain)

Comunque alla fine guardando un po' a giro penso che la rossignol templar potrebbe essere la tavola giusta per me, ottimo prezzo e leggo recensioni molto positive ovunque , si parla di ottima tavola con cui crescere e buona in tutte le situazioni. l'unica cosa che mi sta trattenendo dall'acquistare è la grafica che purtroppo proprio non è di mio gradimento..
08-02-2019 07:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #19
RE: Consiglio per nuova tavola (All Mountain)

(08-02-2019 07:09 PM)fedebeat Ha scritto:  Comunque alla fine guardando un po' a giro penso che la rossignol templar potrebbe essere la tavola giusta per me, ottimo prezzo e leggo recensioni molto positive ovunque , si parla di ottima tavola con cui crescere e buona in tutte le situazioni. l'unica cosa che mi sta trattenendo dall'acquistare è la grafica che purtroppo proprio non è di mio gradimento..


Sembra un'ottima tavola, mi sa che però qui nel forum non ci sia tanta gente (io inclus0) che ha avuto modo di provarla, se la prendi ci puoi dare le le tue impressioni.
Di dove sei? Se vuoi provarne qualcuna Questo WE a Madesimo c'è la possibilità di provare tavole capita e DC

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2019 07:28 PM da imgreen.)
08-02-2019 07:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fedebeat Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jan 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #20
RE: Consiglio per nuova tavola (All Mountain)

Sono di Firenze, mi piacerebbe molto trovare una giornata di prove, sfortunatamente il lavoro spesso non mi consente di prendere troppi giorni di ferie consecutivi, quindi tante volte avendo massimo 1 o 2 giorni di fila non mi conviene spostarmi molto, solo quest'anno dopo tanto tempo sono riuscito ad organizzarmi per fare 5 giorni in Trentino, infatti sto ricomprando tutto anche per questo, ho una voglia matta.
08-02-2019 08:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)