Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio seconda tavola (attacchi e scarponi)
Autore Messaggio
skizzo87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consiglio seconda tavola (attacchi e scarponi)

Salve ragazzi, avrei bisogno di un pò di consigli riguardo al possibile acquisto di una nuova tavola. Sono passati ormai 6 anni dall'acquisto della mia prima tavola, una K2 Brigade con arracchi Ride LX e scarponi Salomon Faction.
Avrei intenzioni di cambiare e di passare a qualcosa di + avanzato (e nuovo), ma non so proprio da dove iniziare a scegliere. Premetto che prediligo un utilizzo all mountain, pista e cazzeggio bordo pista, raramente fresca, ancor meno park.
Leggendo un pò in giro, mi sembra di capire che la tavola adatta a me dovrebbe essere una directional twin, ma per quanto riguarda il camber non ho la più pallida idea di cosa scegliere. Di conseguenza vedrei anche degli attacchi nuovi e se indispensabile anche gli scarponi.
Ah, cosa che non sottovaluterei è una bella tavola che tenga bene sul ghiaccio, sarà che sono io una pippa, ma se c'è ghiaccio vado in grossa difficoltà... magari è anche colpa dell'attrezzatura molto molto basic..
Allora mi aiutate a fare un pò di chiarezza?
Grazie Big Grin
17-01-2019 10:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #2
Consiglio seconda tavola (attacchi e scarponi)

Hai provato qualcosa?
I diversi camber sono molto variegati e soggettivi, senza averne provato qualcuno i consigli rischiano di essere fortemente soggettivi e decontesualizzati .
Budget?

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
17-01-2019 10:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skizzo87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Consiglio seconda tavola (attacchi e scarponi)

Purtroppo non ho provato niente, e non credo avrò modo di provare qualcosa, contavo di comprare l'attrezzatura nuova prima di partire per la settimana bianca. Come dicevo, l'unica cosa che so per certo è che sono poco interessato al park. Cercavo qualcosa che rispetto alla mia attrezzatura attuale sia più nuova e avanzata. Non cerco roba da pro, mi basta un livello intermedio. Mi piacerebbe poter capire se sono io una pippa in conduzione o se è un limite della mia attrezzatura (la mia tavola non ha quasi + lamine). Il budget non l'ho stabilito perchè ancora non ho approfondito le proposte di mercato. La cosa certa è che devo cambiare Big Grin
17-01-2019 11:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #4
Consiglio seconda tavola (attacchi e scarponi)

Negli ultimi anni sono usciti parecchi profili di camber ibridi però non ti consiglio di prendere una gullwin,una lib tech, una fling V o simili senza averle provate: sono tavole molto belle ma abbastanza personali, oltretutto se il tuo primo target è la conduzione la cosa migliore è il buon vecchio camber, al massimo un camrock o simili.

Guarda queste:

Burton custom (più tecnica)

Burton process (più Easy)

Salomon villain o Assassin

Nitro team

Capita doa

DC ply

Drake team

Rossignol templar



Tanto per dirne alcune,
potresti pensare anche a una tbt (bataleon o lobster) che vanno molto bene ma risultano un po' particolari...

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
18-01-2019 01:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #5
RE: Consiglio seconda tavola (attacchi e scarponi)

Se vuoi rimanere in casa K2 che non guasta da un occhio alla Broadcast una bomba in pista ad un prezzo contenuttissimo, o alla Manifestazione, se vuoi qualcosa di più freestyle la Afterblack, quest'anno K2 a tirato fuori delle perle per tutti i prezzi!!! Io se ti consiglio la prima!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
18-01-2019 08:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skizzo87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Consiglio seconda tavola (attacchi e scarponi)

Grazie ragazzi, ho iniziato a farmi un'idea.. K2 e Salomon mi sembrano le tavole più adatte al mio scopo. Della the villain, ho visto che si trova sia la versione vecchia, che la nuova, con una piccola differenza di prezzo. Vale la pena spendere di più e prendere il nuovo modello? Non sono molto interessato all'anno della tavola ma alle sue reali caratteristiche, non mi peserebbe prendere la vecchia e investire su degli attacchi.. certo che la broadcast pure mi attira molto... Peccato non poterle provare.
Rispetto alla mia K2 Brigade, qualitativamente e prestazionalmente parlando, c'é tanta differenza?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2019 09:52 AM da skizzo87.)
18-01-2019 09:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #7
Consiglio seconda tavola (attacchi e scarponi)

Credo che la villain sia cambiata solo nell'estetica, però non te lo giuro.

La differenza tangibile tra la tua e queste a livello di qualità la puoi sentire prevalentemente sulla soletta, per il resto ci sono delle differenze (non grandi) ma che a livello di riding non sono particolarmente tangibili

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
18-01-2019 12:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skizzo87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Consiglio seconda tavola (attacchi e scarponi)

(18-01-2019 12:31 PM)imgreen Ha scritto:  Credo che la villain sia cambiata solo nell'estetica, però non te lo giuro.

La differenza tangibile tra la tua e queste a livello di qualità la puoi sentire prevalentemente sulla soletta, per il resto ci sono delle differenze (non grandi) ma che a livello di riding non sono particolarmente tangibili

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk

Io la mia la sento sbandare troppo, come se nn facesse presa sulla neve.. ho sempre pensato fosse un limite tecnico del mio setup molto entry level, ma probabilmente è perché sono una pippa. A questo punto, quasi quasi mi conviene fare una bella rettifica lame e soletta alla mia tavola e investire su qualche ora con un maestro...
18-01-2019 12:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #9
RE: Consiglio seconda tavola (attacchi e scarponi)

(18-01-2019 12:42 PM)skizzo87 Ha scritto:  
(18-01-2019 12:31 PM)imgreen Ha scritto:  Credo che la villain sia cambiata solo nell'estetica, però non te lo giuro.

La differenza tangibile tra la tua e queste a livello di qualità la puoi sentire prevalentemente sulla soletta, per il resto ci sono delle differenze (non grandi) ma che a livello di riding non sono particolarmente tangibili

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk

Io la mia la sento sbandare troppo, come se nn facesse presa sulla neve.. ho sempre pensato fosse un limite tecnico del mio setup molto entry level, ma probabilmente è perché sono una pippa. A questo punto, quasi quasi mi conviene fare una bella rettifica lame e soletta alla mia tavola e investire su qualche ora con un maestro...
Migliorare la tecnica è sempre più importante che la qualità del set up, però anche quello conta, soprattutto se la tua tavola ha già un po' di uscite alle spalle e non sta dando più il 100%.


Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
18-01-2019 12:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #10
RE: Consiglio seconda tavola (attacchi e scarponi)

In pista tra la tua e la Broadcast penso ci sia parecchia differenza! La Villain è un ottima tavola ma più orientata al freestyle,poi occhio alla Villain che si rovina molto facilmente.....

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2019 07:24 PM da Merlino.)
18-01-2019 07:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)