Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vorrei cambiare tavola
Autore Messaggio
Giulio Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Information Vorrei cambiare tavola

Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedervi un consiglio ; ho una Burton Custom del 2009 e volevo cambiarla ma non so da dove iniziare Eek. Vorrei sapere quali innovazioni tecnologiche ci sono state dal 2009 a oggi parlando della stessa tavola ( Burton Custom Camber ) e magari volendo migliorare in salti a bordo pista se mi conviene optare per un altro modello . Ps. Con la mia Custom in pista vado bene ho una buona conduzione ma non mi sento sicuro nei salti ( forse perché troppo rigida ? ) . Sono alto 1.75 cm x 66kg 90% pista 10% ( vorrei migliorare nei salti Park e non ) . Grazie mille
05-01-2019 10:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #2
Vorrei cambiare tavola

La custom è una delle poche tavole che sono rimaste invariate dal 2009.
Cmq le principali differenze le trovi nelle tante varianti di camber che sono state inventate e sui materiali che rendono le tavole un po' più leggere e manovrabili.
Cmq la custom rimane una gran tavola anche oggi

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
06-01-2019 11:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #3
RE: Vorrei cambiare tavola

Se vuoi rimanere in Burton potresti guardare la Process che è la sorella più facile della Custom, ma non ha niente da invidiare! Ho sentito parlare bene anche della Paramount.
Come costruzione si sono evolute molto negli anni con varie tecnologie,poi la gamma medio alta di Burton non delude mai!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
06-01-2019 11:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giulio Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Vorrei cambiare tavola

Grazie mille a tutti , quindi passando a una nuova process o a una Custom 2018 noterei delle differenze per quanto riguarda leggerezza e manovrabilità rispetto alla mia Custom 2009 rimanendo sempre sulla stessa impostazione di Camber ?
06-01-2019 01:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #5
RE: Vorrei cambiare tavola

(06-01-2019 11:50 AM)Merlino Ha scritto:  Se vuoi rimanere in Burton potresti guardare la Process che è la sorella più facile della Custom, ma non ha niente da invidiare! Ho sentito parlare bene anche della Paramount.
Come costruzione si sono evolute molto negli anni con varie tecnologie,poi la gamma medio alta di Burton non delude mai!

quoto.
ti avrei detto anche io process..
no la custom è un attimo sopra come qualità ma sono cmq cose che nn influiscono minimamente la raidata ..nn è che la process nn va anzi Smile
La process puo essere il caso tuo perche stesso profilo ma shape twin e non direzionale come la classica custom flex un attimo piu permissivo, piu moribida quindi ti aiuta molto di piu in park ma flex giusto anche per fare due curve in conduzione in pista... la custom si bella tavola ma è anche una tavola piuttosto tecnica.

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2019 01:25 PM da matti86.)
06-01-2019 01:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giulio Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Vorrei cambiare tavola

Grazie mille ? ; quindi con la process non dovrei avere problemi neanche su terreni un po’ ghiacciati e ne guadagnerei molto in manovrabilità e giocosità rispetto a una Custom tradizionale del 2009 ? Mi sconsigliate quindi una nuova Custom perché più o meno uguale a modello 2009 ?
06-01-2019 01:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #7
RE: Vorrei cambiare tavola

(06-01-2019 01:48 PM)Giulio Ha scritto:  Grazie mille ? ; quindi con la process non dovrei avere problemi neanche su terreni un po’ ghiacciati e ne guadagnerei molto in manovrabilità e giocosità rispetto a una Custom tradizionale del 2009 ? Mi sconsigliate quindi una nuova Custom perché più o meno uguale a modello 2009 ?

non so come erano le custom 09 Big Grin
avranno cambiato materiali e tecnologie nel tempo ma la tavola e rimasta uguale (stesso profilo stesso shape direzionale )

Se trovi un po difficile la custom per non rischiare la process è meglio , in ogni caso è sempre cmq un attimo piu docile della custom.

Il ghiaccio non è mai bello ma cmq hai sempre il camber anche nella process che è il massimo nella tenuta Wink

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
06-01-2019 01:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: Vorrei cambiare tavola

La Custom 2009 l'ho avuta ed è un bel palo old school!
Molto prestante ma per giocarci ce ne vuole di tecnica e gamba, la Process è un'altra generazione di tavola, non aspettarti che sia morbida ma di sicuro ne guadagni in maneggevolezza poi se ci metti qualche ora di maestro vedi come la sfrutti per bene!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
06-01-2019 01:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giulio Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Vorrei cambiare tavola

Grazie a tutti mi avete tolto ogni dubbio

messagi uniti in automatico
No no infatti , volevo una tavola che vada benissimo in pista come mi trovo Adesso con Custom 09 ma allo stesso sia un po’ più docile e mi pare di aver capito che questa tavola potrebbe essere la nuova process
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2019 02:33 PM da Giulio.)
06-01-2019 02:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #10
RE: Vorrei cambiare tavola

(06-01-2019 02:20 PM)Giulio Ha scritto:  Grazie a tutti mi avete tolto ogni dubbio

messagi uniti in automatico
No no infatti , volevo una tavola che vada benissimo in pista come mi trovo Adesso con Custom 09 ma allo stesso sia un po’ più docile e mi pare di aver capito che questa tavola potrebbe essere la nuova process

GoodGood

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
06-01-2019 04:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)