Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Jibboard & feelbetter
Autore Messaggio
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #1
Jibboard & feelbetter

Jibboard 151 +flux R2 però rider 70kg
Feelbetter 143+ Drake jade peso 58 kg

Faccio questa recensione con mia moglie visto che le due tavole hanno parecchi punti in comune e che l'utilizzo che né facciamo e analogo.
Con questo non voglio dire che siano identiche ma che le considerazioni derivate sono molto simili.

Le abbiamo provate in questi giorni tra Cervinia, pila e Valtournenche ; la neve trovata era carina nella parte alta degli impianti e un po' gelata nella parte bassa, fresca non ne abbiamo vista.

Sicuramente il campo più congeniale per questa tavola è il freestyle leggero e butter tricks, per chi come noi è un principiante in questo settore sono tavole fantastiche , facilissime e molto intuitive. La sensazione cercando di fare qualche trick è di avere in mano un giocattolo, uno strumento che ti segue senza difficoltà e che quasi mai ti mette a disagio; sicuramente manca un po' di pop però si olla molto bene.
Di tutte le tavole provate è senza dubbio quella che nel jibbing mi è piaciuta di più .
Se usciamo un po' dal suo ambiente naturale escono un pochino i limiti della tavola, anche se è molto meno limitante di quello che pensavo : per quanto riguarda la pista e la conduzione mi è piaciuta molto, anche spingendo un pochino ci si diverte , quando prendi la lamina riesci a disegnare degli smile molto belli; pur senza cercare i limiti della tavola o la velocità pura ho superato i 60 km/h senza sentire perdite di confidenza.
Il campo nel quale ho avuto più difficoltà è stata la pista ghiacciata, nonostante le lamine fossero in condizioni molto buone quando ho incontrato delle lastre ho avuto discrete difficoltà a gestire la tavola.
In fresca l'ha provata solo mia moglie (a dicembre) e dice che la galleggiabilità è cmq sufficiente e che ci si può divertire (a parte che non ho ancora trovato una tavola dove in fresca non ci si diverta).

In sintesi la tavola è consigliatissima sia come unica tavola per chi ama tavole giocose sia come set up per divertirsi da affiancare a uno più AM/FR.

Piccolo discorso a parte sulle cifre: i prezzi di listino sono onesti, però mentre la Feelbetter è una delle tavole da donna con il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato (anche per colpa del mercato limitato delle tavole da donna ); la lobster in bassa stagione difficilmente scende tanto di prezzo mentre la concorrenza scontando di più risulta cmq sensibilmente più economica.

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
05-01-2019 03:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #2
Jibboard & feelbetter

Piccola aggiunta:
Mentre per me la 151 appare la misura centrata per mia moglie la 143 è risultata leggermente sottodimensionata

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
05-01-2019 04:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)