Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Passare da una process off axiss a una custom camber, scelta saggia?
Autore Messaggio
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Passare da una process off axiss a una custom camber, scelta saggia?

Ciao, vedendo le mie uscite mi sono reso conto che principalmente faccio pista, zero park..... mi piacerebbe imparare a fare qualche saltino e qualche box ma niente di più... fresca non ne faccio perché non mi attira...

Quello che mi interessa è condurre bene e avere una tavola che tenga bene...

La process è una twin ma in switch non ci vado praticamente mai.

Quindi sto valutando il passaggio alla custom anche se ho qualche dubbio.

È un camber tradizionale, quindi vuol dire più rischio di cadute nei cambi lamina visto che è più diretto a differenza della process che è camber con zone flat sulle punte.

Sicuramente la tenuta sarà migliore con la custom.
Eventuali press saranno difficili rispetto alla process?

Come attacchi userei i malavita est e boot nitro team.

Mio livello: non amo le piste ripide,preferisco non correre ma godermi la pista conducendo... anche se la mia condizione può migliorare di sicuro.

In caso decidessi, che misura dovrei guardare? La process e una 155... io sono 174cm x 66kg, boots 28cm,attacco M.
Cosa mi dite?
16-12-2018 11:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #2
Passare da una process off axiss a una custom camber, scelta saggia?

La custom è una gran tavola, impegnativa ma non difficile, credo sia quasi impossibile non trovarcisi bene.
Considerando l'utilizzo che vuoi farci secondo me va bene.
X la lunghezza io voto una 154

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
17-12-2018 09:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Passare da una process off axiss a una custom camber, scelta saggia?

Grazie per la risposta... ho visto che in alternativa c è anche la 150 ma penso sia troppo corta x me...

Quello che mi frena un Po è che non perdona errori nei cambi lamina...del tipo, o fai giusto o ti butto a terra...

Cmq anche la process è camber quindi non so se effettivamente si sentirebbe tutta questa differenza.. ecco,diciamo che ci sono dei dubbi...
17-12-2018 09:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #4
RE: Passare da una process off axiss a una custom camber, scelta saggia?

Be si.
I.press risulteranno più.difficili perché.Cmq la.custom è.una.tavola piu tecnica rispetto.la.process è come.Hai.detto tu.il camber perdona.meno.
Se cerchi.la conduzione devo.andare sul.camber è.Non si.scappa però se ti.spaventa il tradizionale è pensi.che.sia troppo cattivo protesti optare anche per una.via di.mezzo ovvero un mini.camber.Hai ssempre una.buona tenuta in.pista ma.Non è.poi così incazzata se vuoi giorcarci un Po .

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
17-12-2018 01:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fede91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: Passare da una process off axiss a una custom camber, scelta saggia?

Le nuove custom non sono poi così "scorbutiche" , un mio amico che ha girato per 3 anni con la off axis ha provato la custom e ti dico che ne è stato entusiasta alla prima curva, bel pop e se sai condurre vai da paura e ti diverti. Volendo anche in park è una gran tavola! Se giri con la off axis sai già quale sensazione si prova ad avere il camber sotto i piedi, (per quanto sia diverso in termini di costruzione della tavola e di feeling) per me fai la scelta giusta!
17-12-2018 03:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #6
RE: Passare da una process off axiss a una custom camber, scelta saggia?

Non aver paura delle slaminate, la custom e tecnica ma anche intuitiva, è anche un'ottima tavola per migliorarsi in termini di qualità dei movimenti.
La 150 per un utilizzo AM è troppo corta x me
(17-12-2018 09:38 AM)alenyc Ha scritto:  Grazie per la risposta... ho visto che in alternativa c è anche la 150 ma penso sia troppo corta x me...

Quello che mi frena un Po è che non perdona errori nei cambi lamina...del tipo, o fai giusto o ti butto a terra...

Cmq anche la process è camber quindi non so se effettivamente si sentirebbe tutta questa differenza.. ecco,diciamo che ci sono dei dubbi...

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
17-12-2018 07:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #7
RE: Passare da una process off axiss a una custom camber, scelta saggia?

Vai di Custom 54 e non te ne pentirai!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
17-12-2018 09:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Passare da una process off axiss a una custom camber, scelta saggia?

Niente raga, mi sono convinto a tenere la mia process.. sarà stata anche la scimmia che mi ha fatto pensare alla custom...

Alla fine non va male,anzi... pensavo solo che cambiasse tanto la custom... cambierà sicuramente qualcosa ma ,da quanto capito ,bisogna darci di più per farla rendere... allora mi tengo la process visto che mi piace andare bello scazzato in pista...
17-12-2018 09:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)