Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salomon boots: powerlock system
Autore Messaggio
lorcar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 220
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Salomon boots: powerlock system

come vi trovate? io l'ho provato ieri in negozio per la prima volta, e non mi ha fatto impazzire.
Innanzitutto devi incrociare/fare il criss-cross ogni volta, i lacci non stanno nei loro binari ma vanno inseriti sempre daccapo, e per toglierli/allentare non c'è neanche una linguetta come nei vari Burton/northwave/etc.
sono indeciso tra i Malamute e I burton Driver X
11-11-2018 02:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: Salomon boots: powerlock system

Anche io non mi sono trovato in negozio con quel tipo di chiusura difatti non ho mai preso Salomon anche se magari al piede mi calzava bene...con Burton a sto punto non sbaglii!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
11-11-2018 02:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Van Laden Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Jul 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Salomon boots: powerlock system

io ce l'ho sui synapse, e mi trovo bene.
è leggermente più macchinoso rispetto allo speed lace della burton, però funziona ed è molto efficace.
12-11-2018 09:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #4
RE: Salomon boots: powerlock system

il sistema si mangia le stringhe. non le ho ancora rotte ma una di scorta ce l'ho sempre in tasca.

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
14-11-2018 11:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #5
RE: Salomon boots: powerlock system

Io mi trovo bene. Sì, in effetti è macchinoso e ci si mette quell'attimo in più ad allacciarli, ma alla fine come tutte le cose sono abitudini. Io li comprai perché venendo dai tradizionali lacci era il modello più simile e tra quelli che c'erano in negozio era il modello che mi ispirava di più. Laugh Addirittura c'era anche un modello con lacci doppi, ma era troppo esagerato!
E' vero che forse l'usura dei lacci potrebbe preoccupare, però effettivamente mi preoccuperebbe di più l'usura di uno scarpone che adotta uno serraggio con dei cavetti di metallo (boa).

FlyBoy (Gabriele)
15-11-2018 12:27 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #6
RE: Salomon boots: powerlock system

(15-11-2018 12:27 PM)FlyBoy Ha scritto:  E' vero che forse l'usura dei lacci potrebbe preoccupare, però effettivamente mi preoccuperebbe di più l'usura di uno scarpone che adotta uno serraggio con dei cavetti di metallo (boa).

in effetti le stringhe dei miei malamute sono usurate ma ancora funzionano, mentre lo scafo si è bucato in un paio di punti dove tocca gli attacchi quindi verosimilmente li sostituirò prima di arrivare a rompere i lacci. comunque la stringa di ricambio (anzi in realtà la coppia di stringhe scarpetta/scafo) l'ho pagata 5 euro e quasi non occupa spazio quindi me la porto sempre dietro.

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
15-11-2018 01:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorcar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 220
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Salomon boots: powerlock system

Ho ordinato I Malamute. Arrivati. Provati. Mi sa che li restituisco e prendero I Driver X oppure I northwave Domain.
Motivo principale : I lacci che sono liberi e non all interno delle guide, e il sistema di chiusura / apertura.
16-11-2018 08:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)