Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio scarponi donna principiante
Autore Messaggio
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #1
consiglio scarponi donna principiante

ciao,avrei bisogno di un consiglio per uno scarpone da donna che sta imparando..

lo scorso anno ha usato un northwave opal che purtroppo è stato scelto con errata misura... infatti ogni 2 minuti doveva toglierli per via dei dolori alle dita... troppo piccoli.

a sto giro vediamo di prenderli giusti ma vorrei capire se è meglio orientarsi su uno scarpone morbido oppure medio....

come scarpone morbido ha visto il northwave DAHLIA, mentre come medio il northwave domino.

il dubbio del morbido è che faccia effetto ciabatta sinceramente...

voi cosa dite?
03-11-2018 01:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #2
consiglio scarponi donna principiante

Secondo me x qualcuno che sta imparando lo scarpone incide più a livello di confort e di testa che a livello di riding; visto l’esperienza non buona della stagione passata mi assicurerei prima che si senta a suo agio indossandolo anche x un lungo periodo.

Li ha provati?

Comunque dipende anche da quali sono le aspettative di apprendimento e dal numero di uscite che intendete fare quest’anno ed i prossimi ; per chi fa 2/3 uscite l’anno lo scarpone morbido va benissimo, per chi alza un po’ l’asticella direi di no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
03-11-2018 02:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: consiglio scarponi donna principiante

Allora,purtroppo non li ha ancora provati .
I dahlia li trova facilmente negli shop,mentre i domino solo online... quindi non potrebbe nemmeno fare un paragone a livello di calzata...

Come numero uscite invece ,l'idea è fare 2 uscite al mese da inizio dicembre fino a fine aprile come lo scorso anno...

Ovviamente è rimasta traumatizzata dall'esperienza dello scorso anno con gli scarponi perché lei ha un 25cm di piede,mentre i boots sono 24... quindi facevano male...

Io personalmente sono sempre stato contrario ai boots morbidi perché ,secondo me,non trasmettono bene alla tavola..
Per la comodità poi non penso che più sia morbido più sia comodo perché ad esempio io ho usato i decade e li trovavo comodi... cambiati ora con dei nitro team e anche loro comodi
03-11-2018 02:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #4
consiglio scarponi donna principiante

(03-11-2018 02:32 PM)alenyc Ha scritto:  Allora,purtroppo non li ha ancora provati .
I dahlia li trova facilmente negli shop,mentre i domino solo online... quindi non potrebbe nemmeno fare un paragone a livello di calzata...

Come numero uscite invece ,l'idea è fare 2 uscite al mese da inizio dicembre fino a fine aprile come lo scorso anno...

Ovviamente è rimasta traumatizzata dall'esperienza dello scorso anno con gli scarponi perché lei ha un 25cm di piede,mentre i boots sono 24... quindi facevano male...

Io personalmente sono sempre stato contrario ai boots morbidi perché ,secondo me,non trasmettono bene alla tavola..
Per la comodità poi non penso che più sia morbido più sia comodo perché ad esempio io ho usato i decade e li trovavo comodi... cambiati ora con dei nitro team e anche loro comodi


Secondo me gli scarponi è sempre meglio provarli, ritrovarsi con un sassolino nella scarpa rischia di essere molto limitante per lei, è vero che lo scarpone morbido trasmette meno bene però è anche vero che magari al suo livello neanche se ne accorge...
Visto che l’idea è quella di fare diventare anche per lei lo snow un passatempo importante durante l’inverno io mi farei un po’ più di sbatti e mi assicurerei di metterle ai piedi il prodotto migliore per le sue esigenze soggettive


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
03-11-2018 02:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: consiglio scarponi donna principiante

Guarda,sinceramente stavo pure valutando l'idea di farmi un giro di persona da feeshfarm di modo da farle provare quello che hanno... visto che hanno parecchi articoli a buon prezzo... purtroppo qui da me in provincia di Bergamo ci sono negozi ma hanno un Po e un Po... e sopratutto dovrei girare più posti senza la sicurezza di trovare qualcosa...
04-11-2018 11:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #6
consiglio scarponi donna principiante

(04-11-2018 11:14 AM)alenyc Ha scritto:  Guarda,sinceramente stavo pure valutando l'idea di farmi un giro di persona da feeshfarm di modo da farle provare quello che hanno... visto che hanno parecchi articoli a buon prezzo... purtroppo qui da me in provincia di Bergamo ci sono negozi ma hanno un Po e un Po... e sopratutto dovrei girare più posti senza la sicurezza di trovare qualcosa...


Vabbè, prima di andare fino a Modena fatti un giro da maxisport, a mezzoretta da te ne trovi 3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
04-11-2018 12:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: consiglio scarponi donna principiante

Come non detto,siamo andati da maxisport a provare salomon, Burton e nw... alla fine si è trovata meglio con i nw dahlia... misura 25.... i vecchi infatti sono 24
04-11-2018 08:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #8
RE: consiglio scarponi donna principiante

...per me i Dhalia sono "cicciotti" sul collo del piede e sullo stinco...
Ricordo che per le due ragazze che li hanno presi ho dovuto penare non poco per regolare le strap (in modo che potessero poi chiuderle il piu' agevolmente possibile, specie quando suole e attacchi erano pieni di neve/ghiaccio).

P.S. i migliori scarponi per una principiante, secondo me sono i Burton Coco con la scarpetta interna Phantom 2.0.

https://www.amazon.com/Burton-Snowboard-...B01GF0VX5O

La scarpetta e' "fusa" dentro allo scafo e questo li rende, a parita' di numero/lunghezza piede, incredibilmente meno ingombranti (da quello che ho misurato rispetto ai Dahlia si tratta di 3/4 cm in meno in lunghezza, peso letteralmente irrisorio, e quasi la meta' in "cicciottezza" !!).
Il problema e' che da noi si trovano raramente.. io li ho comperati alla fiera "Alta Quota" di Bergamo, due anni fa.. avevano due paia n°40 e li ho presi entrambe per mia figlia.
Le ragazze a cui li ha fatti provare ne sono rimaste sconvolte, tanto erano pratici, leggeri, e "piccoli".

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2018 10:27 AM da fdineve.)
05-11-2018 10:14 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: consiglio scarponi donna principiante

Si,confermo che i dahlia sono cicciotti... ma tutti i nw in generale sinceramente... anche i miei vecchi decade erano decisamente più ingombranti dei nitro team che ho adesso..

Cmq confermo anche che per agevolare la chiusura dello strap superiore,ho dovuto allungarlo di un foro
05-11-2018 10:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #10
RE: consiglio scarponi donna principiante

(05-11-2018 10:34 AM)alenyc Ha scritto:  Si,confermo che i dahlia sono cicciotti... ma tutti i nw in generale sinceramente... anche i miei vecchi decade erano decisamente più ingombranti dei nitro team che ho adesso..

Cmq confermo anche che per agevolare la chiusura dello strap superiore,ho dovuto allungarlo di un foro

Good

c'e' comunque da dire che, a parte un po' di impegno per la regolazione, le "mie" utenti dei Dhalia sono contentissime della comodita' e dell'effetto "piedi caldi".
I Coco di cui dicevo, invece, secondo mia figlia sono "freddi" (e giu' calzettoni "cicciotti" o, quando fa veramente freddo, "scaldapiedi" del Decathlon! ).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
05-11-2018 10:41 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)