Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help misura casco bern baker
Autore Messaggio
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Help misura casco bern baker

Ciao,mi sono arrivati 2 caschi bern baker,preso sia in s che m per capire quale taglia è meglio x me..

La s va da 52 a 55.5,la m va da 55.5 a 59... la circonferenza della mia zucca è 55.5,quindi a cavallo...

Voi quale mi consigliate? Come deve stare il casco? Deve stare aderente o deve avere un minimo di gioco?

Perché la s la indosso senza stringere il boa, la m invece devo dare qualche giro....
25-10-2018 11:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #2
RE: Help misura casco bern baker

hai calcolato che, probabilmente, in inverno di potrai mettere un sottocasco?
tipo bandana (quando farà meno freddo) o un buff (quando farà più freddo)

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
25-10-2018 04:47 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Help misura casco bern baker

Si,ho provato anche con il buff... il fatto è che ,con la m,devo stringere abbastanza e da un Po fastidio,oltre a non essere cmq aderente come la s..

Questo perché io ho 55.5cm e la M da tutta larga è 59... da tutta stretta è 55.5 ma da fastidio...

Vorrei capire se il casco deve aderire bene oppure deve avere gioco...

messagi uniti in automatico
Ho provato anche a togliere il liner interno e indossarlo... la s è ok.. la M decisamente grande e devo stringere parecchio
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-10-2018 05:19 PM da alenyc.)
25-10-2018 05:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #4
RE: Help misura casco bern baker

io ti direi di prendere quello che a te sta più comodo in sicurezza, alla fine conta quello che ti senti meglio

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
26-10-2018 12:09 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Help misura casco bern baker

Direi che la s me la sento meglio anche solo x il fatto di non arrangiare la misura stringendo quasi al massimo la misura
26-10-2018 02:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Help misura casco bern baker

Alla fine mi sono tenuto la M che crea meno pressione alla testa... Non che la s pressava da morire,ma un minimo di pressione la dava...per non parlare con il buff indossato
27-10-2018 03:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #7
RE: Help misura casco bern baker

io avrei tenuto s, considerando che con l'uso tutto si smolla un po' e probabilmente era anche qualche grammo più leggero.

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
27-10-2018 10:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Help misura casco bern baker

Il peso è identico perché quello che cambia è il l interno removibile con annesso sistema boa... le 2 calotta sono identiche... infatti ho provato a mettere l'interno S nella calotta M e non cambiava nulla...
28-10-2018 11:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)