Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio scarponi snowboard compatti
Autore Messaggio
BillyCohen Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 805
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 22
Messaggio: #1
Rainbow Consiglio scarponi snowboard compatti

Ragazzi ciao!
E' una vita che non scrivevo un post!
Ho un problema e vorrei qualche consiglio.
Praticamente quest'anno non ho trovato pace con gli scarponi.
Per anni ho utilizzato i Salomon F3, compatti, comodi, mi sono trovato piu' che bene.
Ad inizio stagione di quest'anno li ho venduti e da li e' stata un'odissea.
Ho comprato i Salomon Launch boa 2017, belli, per carita', ma gia piu' ingombranti e mi procuravano dolore alla pianta del piede. Ho preso poi i Northwave Decade 2018...avevo avuto i decade 2011 e mi erano comodi e relativamente compatti...I 2018 sono proprio barche...giganteschi, ed inoltre un po' di dolore lo sento anche con questi.
Adesso pensavo a qualche burton...che mi sapete dire, cosa mi consigliate?
Cerco sempre qualcosa di compatto, comodo, all-mountain, flex medio...

Grazie anticipatamente!

Billy

My Set-Up: Yes The Greats '13 156 & K2 FastPlant 154 '14; Flux TT30 '13 L; Salomon F3.0 '13.

Home Resort: Campitello Matese
Che lo snow abbia inizio!
16-05-2018 11:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #2
Consiglio scarponi snowboard compatti

burton ruler/amb/concorde
nitro (prendi un flex superiore a 5 se vuoi un minimo di supporto)
queste 2 marche le ho trovate molto compatte, nitro un po’ più comodo se hai il dorso del piede alto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salomon assassin/salomon defender/burton ruler
k2 carveair
16-05-2018 07:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #3
RE: Consiglio scarponi snowboard compatti

se vuoi compattezza credo che i 32 siano molto buoni ..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
16-05-2018 08:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #4
RE: Consiglio scarponi snowboard compatti

Burton come compattezza sono il top, un amico ha preso un Imperial e lo ha trovato più compatto del Nostro Reducer!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
17-05-2018 09:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Van Laden Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Jul 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Consiglio scarponi snowboard compatti

anche ride e adidas (insieme a burton, come ti hanno gia detto) dovrebbero essere belli compatti.

occhio che i dolori alla pianta del piede sono dovuti alla soletta che trovi nello scarpone.
se hai quei dolori, puoi comprare una soletta aftermarket, io lo facevo sui Burton, sostituivo la soletta di serie ed i dolori sparivano.

coi burton ho usato queste: https://remindinsoles.com/
e mi hanno risolto tutti i problemi, dolori spariti.
ho letto bene pure di queste: http://www.fpinsoles.com/every-foot-is-different/

Quelle che ho trovato di serie sui Salomon che ho (Dialogue e Synapse) invece le trovo molto buone per il mio piede.
17-05-2018 09:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #6
RE: Consiglio scarponi snowboard compatti

Io sono passato dai Ride Insano doppio Boa (diciamo che li ho sfruttati fino all'ultimo e oltre) ai BURTON PHOTON BOA (sempre doppio).
Dopo un primo periodo di assestamento (è fondamentale trovare la giusta misura di chiusura della scarpetta interna), direi che sono contento della mia scelta anche se, come comodità, i Ride erano migliori.

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
17-05-2018 02:28 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #7
RE: Consiglio scarponi snowboard compatti

Come compattezza quoto Ride che uso da diverse stagioni e Burton, sulla comodità è soggettivo, dipende dal tuo piede...

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
17-05-2018 02:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BillyCohen Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 805
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 22
Messaggio: #8
RE: Consiglio scarponi snowboard compatti

Grazie a tutti per i consigli...Ho dimenticato di dirvi che il mio piede e' 28 cm...I northwave sono diventati barconi rispetto al modello 2011, devo indietreggiare gli attacchi sulla tavola per centrarli (anche con i salomon launch, un po 'di meno), cosa che non mi succedeva ne con i salomon F3 ne con i northwave decade 2011...
Per Van Laden, non avevo pensato alle solette, da non sottovalutare...Quest'anno solo noie con gli scarponi...
Pertanto prima devo beccare lo scarpone che mi soddisfi come compattezza (ed allacciatura)...
Non vado pazzo per i lacci, preferisco uno speed lacing o anche boa...

My Set-Up: Yes The Greats '13 156 & K2 FastPlant 154 '14; Flux TT30 '13 L; Salomon F3.0 '13.

Home Resort: Campitello Matese
Che lo snow abbia inizio!
17-05-2018 07:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #9
RE: Consiglio scarponi snowboard compatti

(17-05-2018 07:02 PM)BillyCohen Ha scritto:  Grazie a tutti per i consigli...Ho dimenticato di dirvi che il mio piede e' 28 cm...I northwave sono diventati barconi rispetto al modello 2011, devo indietreggiare gli attacchi sulla tavola per centrarli (anche con i salomon launch, un po 'di meno), cosa che non mi succedeva ne con i salomon F3 ne con i northwave decade 2011...
Per Van Laden, non avevo pensato alle solette, da non sottovalutare...Quest'anno solo noie con gli scarponi...
Pertanto prima devo beccare lo scarpone che mi soddisfi come compattezza (ed allacciatura)...
Non vado pazzo per i lacci, preferisco uno speed lacing o anche boa...

Prova l'ION versione speed lacing io la preferisco ma c'è anche doppio Boa
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-05-2018 08:09 PM da silver surfer.)
17-05-2018 08:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BillyCohen Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 805
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 22
Messaggio: #10
RE: Consiglio scarponi snowboard compatti

(17-05-2018 08:06 PM)silver surfer Ha scritto:  
(17-05-2018 07:02 PM)BillyCohen Ha scritto:  Grazie a tutti per i consigli...Ho dimenticato di dirvi che il mio piede e' 28 cm...I northwave sono diventati barconi rispetto al modello 2011, devo indietreggiare gli attacchi sulla tavola per centrarli (anche con i salomon launch, un po 'di meno), cosa che non mi succedeva ne con i salomon F3 ne con i northwave decade 2011...
Per Van Laden, non avevo pensato alle solette, da non sottovalutare...Quest'anno solo noie con gli scarponi...
Pertanto prima devo beccare lo scarpone che mi soddisfi come compattezza (ed allacciatura)...
Non vado pazzo per i lacci, preferisco uno speed lacing o anche boa...

Prova l'ION versione speed lacing io la preferisco ma c'è anche doppio Boa
Si li stavo guardando...costosi eh? Li jai provati? Come rigidita'?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

My Set-Up: Yes The Greats '13 156 & K2 FastPlant 154 '14; Flux TT30 '13 L; Salomon F3.0 '13.

Home Resort: Campitello Matese
Che lo snow abbia inizio!
17-05-2018 10:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)