Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
avete problemi con gli attacchi UNION?
Autore Messaggio
lorcar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 220
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
avete problemi con gli attacchi UNION?

ho letto questo

http://www.snowboardingforum.com/binding...ime-8.html

e sembra che molti si lamentino delle viti che si allentano, anche su attacchi nuovi. Il rappresentante di Union partecipa alla discussione e dice che il problema è risolto dall'anno prossimo, e intanto mandano le viti nuove a chi le richiede.

Anche da noi è cosi? conoscete qualcuno che ha o ha avuto problemi?
05-05-2018 09:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: avete problemi con gli attacchi UNION?

..e' purtroppo una storia vecchia... se sei utente registrato di snowboardingforum e cerchi bene, troverai altre discussioni sull'argomento e la risposta ufficiale di Union che ogni volta promette la risoluzione del problema.

Io ho i Contact Pro del 2011, e le viti si allentavano sempre gia' dal primo giorno... il frena filetti non risolveva nulla.. ma da anni uso colla cionoacrilica (tipo Attack, per intenderci) e le viti non si svitano piu'.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
06-05-2018 10:32 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #3
RE: avete problemi con gli attacchi UNION?

personalmente ho avuto e usato diversi attacchi union senza mai avere problemi di alcun tipo, anche come rivenditore in 3 stagioni abbiamo avuto solo un caso del genere per viti che si allentavano quindi o siamo particolarmente fortunati oppure non credo sia un problema così frequente...

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2018 10:39 AM da CabanaDeSnow.)
07-05-2018 10:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #4
RE: avete problemi con gli attacchi UNION?

oste, com'è il vino? buono.
anche gli union economici (non ricordo il modello) che usa la mia compagna (3 volte l'anno) hanno le viti che si allentano. e come dice carlo anche col frenafiletti (ho usato il medio e non il forte perchè poi, se tenesse, per smontarli ci vuole il trapano) non si risolve niente.

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
07-05-2018 11:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #5
RE: avete problemi con gli attacchi UNION?

Io ho raccontato la mia esperienza prima come utilizzatore e adesso come rivenditore e non ho detto che non succede....ho detto solo che non è così frequente.
Se pensi che union ormai è il primo produttore di attacchi al mondo ci sta che non tutti escano perfetti su centinaia di migliaia di pezzi venduti...poi se preferisci che dica altro mi inventerò qualcosa Wink

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
08-05-2018 05:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #6
RE: avete problemi con gli attacchi UNION?

Se ti ho offeso scusa, per la mia limitata esperienza posso dire che il 100% degli attacchi union che ho visto perdono le viti.

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
08-05-2018 09:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #7
RE: avete problemi con gli attacchi UNION?

... e' pacifico che sui forum scrivano essenzialmente (anzi, direi quasi "solamente") utenti che hanno avuto problemi e che quindi, leggendo, sembra che tutti gli attachi Union si smontino da soli..

I fabbricanti, poi, periodicamente fanno modifiche ai prodotti.. o per contenere i costi o per alleggerirli o per ottimizzarne i componenti o per fare un restyling estetico.. per ci sta quindi, come dice Cabana, che quando produci solo attacchi e in tutto il mondo, certe "annate" possano evidenziare qualche inconveniente.

Io posso dire che i miei Contact Pro del 2011 (proistorici, lo so) li ho maltrattati molto: spoiler smontati, strap modificate, fori e molate di alleggerimento sulla base, modifica dei cricchetti... e in 7 anni non mi hanno mai lasciato a piedi (..li ho anche prestati diverse volte!).
Solo la vite dell'ankle strap di UNO SOLO degli attacchi, continuava ad allentarsi..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
09-05-2018 09:17 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Van Laden Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Jul 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: avete problemi con gli attacchi UNION?

ma quali viti si allentano?
quelle del disco sulla tavola?

comunque le viti degli attacchi vanno controllate prima di ogni uscita, su qualsiasi attacco.
Io uso Union in generale da anni, adesso uso due/tre paia di Force, la vite che fisiologicamente va tirata prima di ogni uscita è quella della strap alla caviglia del piede posteriore, che agganciando e sganciando sulle seggiovie, la si muove molto di più rispetto alla strap dell'attacco davanti.

per il resto, Union suggerisce di NON usare colle, collanti, frenafiletti etc, che danneggiano/possono danneggiare gli attacchi, e possono diventare pericolosi.
Invece suggerisce di usare del DENTIFRICIO (si, dentifricio), in caso di viti che si allentano continuamente.

proprio come viene suggerito qua (non è la prima volta che leggo qualcuno della Union che suggerisce di usare il dentifricio):
http://www.snowboardingforum.com/binding...tight.html
09-05-2018 10:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #9
RE: avete problemi con gli attacchi UNION?

Da quello che leggo non si riferiscono alle viti del disco.
Non vedo il motivo di serrare abitualmente tutte le viti dell'attacco a parte controllare quelle Che vincolano il contatto con la tavola . Anche perché poi qui parlano di viti degli straps che si svitano anche dopo averle appena strette.

Per me la soluzione del dentifricio per delle viti di attacchi snow che ha un utilizzo a contatto con l'umido il freddo e il bagnato è ridicola. Meglio la soluzione empirica di Fiocco anche se non è il massimo per certi componenti (carbonio e le stesse resine iniettate) e non dovrebbe essere necessaria per le viti delle fasce diciamolo.

La spiegazione più plausibile penso stia nel fatto che dovendo inventarsi ogni anno una novità certi componenti li testano sul campo direttamente gli acquirenti.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-05-2018 11:26 AM da silver surfer.)
09-05-2018 11:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #10
RE: avete problemi con gli attacchi UNION?

Su 6 paia di union che ho avuto l.unico che aveva questo difetta è stato l atlas 2013.
Si allentava la vite dello strap sulla caviglia.
Appena vedevo che si allentava prendevo il.cacciavite e stringevo la vite ... Mi succedeva più o meno una volta in 6 uscite ...

Nn ho fatto nulla di trascendentale prendere il cacciavite e stringere una vite eh..
Usare frenafiletti e company secondo me nn è una furbata anche perché se è sconsigliato dei motivi ci saranno è invece di risolvere ll problema magari si fa peggio visto che l attacco e un accessorio soggetto continuamente alle regolazioni..E come dice cabana con tutti gli attacchi che produco è vendono ci sta anche qualche difetto..L importante è che nn mi si svitano le viti del disco li si che sarebbe un grave problema però a me mai successo

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-05-2018 01:53 PM da matti86.)
09-05-2018 01:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)