Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
avete problemi con gli attacchi UNION?
Autore Messaggio
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #11
RE: avete problemi con gli attacchi UNION?

Fisiologico sta ceppa. La vite dell' ancle strap Drake, raiden e anche Salomon non si svita perché tra vite archetto e millerighe è interposta una boccolina di metallo. Così puoi serrare la vite quanto vuoi e lo strap resta libero di muoversi e soprattutto muovendosi non allenta la vite. Gli union di Francesca (economici e vecchi di qualche anno) la boccola non c è l hanno e la vite non può che allentarsi continuamente. Se fossero miei gli avrei già dato fuoco.

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
09-05-2018 03:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorcar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 220
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: avete problemi con gli attacchi UNION?

io ho union Data di almeno 10 anni. MAI avvitati. MAI allentati.
Da quello che si legge nel thread che ho postato il problema è quello indicato da Andreac, molto fastidioso, allentamento continuo, non "una girata ogni paio di giorni"
09-05-2018 09:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #13
RE: avete problemi con gli attacchi UNION?

(09-05-2018 10:11 AM)Van Laden Ha scritto:  .....
Invece suggerisce di usare del DENTIFRICIO (si, dentifricio), in caso di viti che si allentano continuamente.

proprio come viene suggerito qua (non è la prima volta che leggo qualcuno della Union che suggerisce di usare il dentifricio):
http://www.snowboardingforum.com/binding...tight.html

..su un altro forum avevo letto che un tizio aveva risolto "sporcando" il filetto della vite con la magnesite (che serve per aumentare enormemente l'attrito sulle mani nell'arrampicata sportiva o nella ginnastica artistica).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
10-05-2018 08:49 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Van Laden Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Jul 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: avete problemi con gli attacchi UNION?

(10-05-2018 08:49 AM)fdineve Ha scritto:  
(09-05-2018 10:11 AM)Van Laden Ha scritto:  .....
Invece suggerisce di usare del DENTIFRICIO (si, dentifricio), in caso di viti che si allentano continuamente.

proprio come viene suggerito qua (non è la prima volta che leggo qualcuno della Union che suggerisce di usare il dentifricio):
http://www.snowboardingforum.com/binding...tight.html

..su un altro forum avevo letto che un tizio aveva risolto "sporcando" il filetto della vite con la magnesite (che serve per aumentare enormemente l'attrito sulle mani nell'arrampicata sportiva o nella ginnastica artistica).

vero! non ci avevo pensato! mi sembra una buona soluzione pure questa...
ah, si usa pure nel powerlifting Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-05-2018 09:06 AM da Van Laden.)
10-05-2018 09:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #15
RE: avete problemi con gli attacchi UNION?

A me non è mai capitato


Allegati Anteprime
   
11-05-2018 07:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #16
RE: avete problemi con gli attacchi UNION?

Preciso che il problema si verifica eventualmente solo con le viti delle straps non con quelle del disco attaccato alla tavola.

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
14-05-2018 11:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #17
RE: avete problemi con gli attacchi UNION?

e ci mancherebbe altro.
le uniche viti di dischi che ho visto allentarsi (nella mia, solita, ristretta esperienza di utente con 2 o massimo 3 setup completi che girano per casa) sono quelle dei minidisk raiden che essendo di alluminio soffrono di più l'escursione termica. col risultato che se in pista le riserri per evitare di perdere i pezzi una volta tornato a casa a una temperatura normale l'attacco diventa impossibile da smontare...

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
14-05-2018 11:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #18
RE: avete problemi con gli attacchi UNION?

(14-05-2018 11:56 AM)andreac Ha scritto:  le uniche viti di dischi che ho visto allentarsi sono quelle dei minidisk raiden che essendo di alluminio soffrono di più l'escursione termica. col risultato che se in pista le riserri per evitare di perdere i pezzi una volta tornato a casa a una temperatura normale l'attacco diventa impossibile da smontare...

vero! io avevo dei vecchi attachi K2 con dischi (e base) in magnesio... anch'essi stringendoli a casa, poi al freddo diventavano "lenti"... viceversa, stringendoli sulla neve, il giorno dopo a casa faticavo a svitarli...

Immagino te, con l'alluminio!!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
15-05-2018 08:02 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)