Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fresca e carving in pista : jones? Never summer? Yes PYL? Altro?
Autore Messaggio
lorcar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 220
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Fresca e carving in pista : jones? Never summer? Yes PYL? Altro?

Ciao a tutti e buona pasqua!

La mia K2 podium ha quasi 10anni e sto pensando di sostituirla con qualcosa di più moderno e meno all-Mountain.
Cerco qualcosa che primeggi in frewca/fuori pista e allo stesso tempo permetta di carvare con sicurezza e precisione in pista. Ovviamente se la tenuta sul ghiaccio è buona tanto meglio.
Nessun interesse per park/ jib.
L'ideale è l'anno prossimo avvicinarsi allo split board ma per ora non ancora. Inizierei con ciapsole e tavola al seguito.

Sto pensando a Jones hovercraft ma leggo che in pista non è il massimo.
Oppure qualche neversummer ma non so che modello.
Oppure leggo benissimo della Yes PYL, ma sembra un'altra tavola polivalente e non specializzata.
Altri suggerimenti? Arbor? Altro?
Grazie in anticipo
01-04-2018 08:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #2
Fresca e carving in pista : jones? Never summer? Yes PYL? Altro?

La hovercraft in pista è un treno ma dipende molto da chi la porta , mi è capitato su altri forum di sentire gente lamentarsi della hovercraft in pista ma poi è venuto fuori che non ci lavoravano di gambe in fase di conduzione , se sei uno a cui piace stare sul pezzo in curva ci fai dei solchi che puoi piantarci le patate , altrimenti è un po una chiavica ma come tutte le tavole con un certo flex , non è il top per farci del jibbing , per dire.
Se vuoi qualcosa di più blando la salomon super 8 é un ottimo legno , le arbor le conosco solo sulla carta purtroppo , non saprei dirti , in casa jones ci sono la explorer e la mountain twin che sono dei legni un po più tranquilli della hovercraft o della flagship.
A che livello sei e che tipo di tavole hai avuto fin ora?
01-04-2018 11:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorcar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 220
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Fresca e carving in pista : jones? Never summer? Yes PYL? Altro?

Grazie mille
Io per dieci anni solo k2 podium, camber classico, setback direzionale, non morbida, ma davveroe buona era conduzione e anche in fuori pista. Non ho esperienze di altre tavole, ma quando vado gente in giro tutte le altre tavole mi sembrano troppo morbide e ballerine.
Se è possibile definirsi intermedio senza saper andare bene in switch e senza fare salti, mi definirei intermedio, scendo su nere e dossi tipici di fine giornata dove si usano tanto le gambe.
01-04-2018 11:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #4
Fresca e carving in pista : jones? Never summer? Yes PYL? Altro?

se non hai problemi di budget....sandy shape magnifica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salomon assassin/salomon defender/burton ruler
k2 carveair
02-04-2018 01:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #5
RE: Fresca e carving in pista : jones? Never summer? Yes PYL? Altro?

(01-04-2018 11:19 PM)lorcar Ha scritto:  Grazie mille
Io per dieci anni solo k2 podium, camber classico, setback direzionale, non morbida, ma davveroe buona era conduzione e anche in fuori pista. Non ho esperienze di altre tavole, ma quando vado gente in giro tutte le altre tavole mi sembrano troppo morbide e ballerine.
Se è possibile definirsi intermedio senza saper andare bene in switch e senza fare salti, mi definirei intermedio, scendo su nere e dossi tipici di fine giornata dove si usano tanto le gambe.
Beh se pensi di usarla tanto in fuoripista e non ti interessa lo switch ed il jibbing/freestyle la hover allora può essere un ottima scelta, di dove sei ? Perché ce n è una usata in vendita di uno che conosco .
O vuoi andare sul nuovo?
02-04-2018 10:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorcar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 220
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Fresca e carving in pista : jones? Never summer? Yes PYL? Altro?

Usata 156 sarebbe ideale! Milano.
02-04-2018 10:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #7
Fresca e carving in pista : jones? Never summer? Yes PYL? Altro?

Peso e altezza?
No peccato , io vendo una 160.
Se vai sul nuovo per questo tipo di tavole è già piuttosto difficile trovarle , sull usato devi stare dietro ai mercatini ebay e compgnia che tavole cosi di solito van via subito.
02-04-2018 08:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorcar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 220
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Fresca e carving in pista : jones? Never summer? Yes PYL? Altro?

Grazie
Che significa che il nuovo è difficile?

messagi uniti in automatico
Perché la vendi?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-04-2018 10:13 PM da lorcar.)
02-04-2018 10:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #9
Fresca e carving in pista : jones? Never summer? Yes PYL? Altro?

Che se vuoi comprarla nuova a questo punto della stagione è difficile trovarla , nuova , le Jones vanno via molto già a inizio stagione .

Io la vendo perché la uso molto poco , devo far cassa per prendere altre cose , e ho diverse tavole cmunque , ma sto già pensando di ritirarla dalla vendita.
03-04-2018 02:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cilum Offline
Beginner
**

Messaggi: 20
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #10
Fresca e carving in pista : jones? Never summer? Yes PYL? Altro?

Ciao, buttaci un occhio a queste:
http://www.comerasnowboards.com

Da quel che dici la Surrealosa secondo me è al top!
Non sei nemmeno troppo distante da dove le producono

04-04-2018 03:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)