Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fresca e carving in pista : jones? Never summer? Yes PYL? Altro?
Autore Messaggio
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #11
RE: Fresca e carving in pista : jones? Never summer? Yes PYL? Altro?

Ciao Lorcar

come ti hanno consigliato l'Hovercraft potrebbe essere una buona scelta.
Sia per la fresca che per farci carving alla nippoSmile. nella categoria Snowsurf resta una delle migliori tavole.
In fresca non serve che te lo dico, in pista ci giri senza problemi con qualsiasi condizione di neve .
Rispetto ad una Flagship è più lenta ma resta comunque veloce quanto le maggior parte delle allmountain.
Se posso darti due consigli...
1 cerca un usato del periodo GST 2013-2016 dopo MR Jones ha modificato un po' lo shape (a mio parere addolcendola.)
2 mettici un attacco reattivo e sostenuto.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-04-2018 12:40 AM da silver surfer.)
05-04-2018 12:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorcar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 220
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Fresca e carving in pista : jones? Never summer? Yes PYL? Altro?

Grazie
Sul sito jones dicono

the 15-16 Hovey won't have spoon tech nor speed channel. Core-wise, it is the same!
05-04-2018 11:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #13
Fresca e carving in pista : jones? Never summer? Yes PYL? Altro?

C era una 56 stesso anno della mia che girava su qualche mercatino facebook o su subito.

La hovercraft non è affatto lenta , forse rispetto a tavole più strette è un attimo più lenta bel cambio lamina ma cose impercettibili , per il resto non ha niente di lento , io lascio dietri gli skiers sia in fresca che in pista , vedi tu.

messagi uniti in automatico
(05-04-2018 11:20 AM)lorcar Ha scritto:  Grazie
Sul sito jones dicono

the 15-16 Hovey won't have spoon tech nor speed channel. Core-wise, it is the same!
Parla del core , dell anima , però non aveva lo spoontech in punta e il channel in coda.
Come diceva anche silver da qualche anno le pressano a Dubai e sembra che siano cambiate un po di cose , la qualità non è la stessa dei primi anni , sullo shape non so.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-04-2018 03:19 PM da mckenzie.)
05-04-2018 03:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cilum Offline
Beginner
**

Messaggi: 20
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: Fresca e carving in pista : jones? Never summer? Yes PYL? Altro?

Personalmente ti sconsiglio la Hovercraft come tavola da carving + fresca.

In fresca c'è poco da dire, è ottima, per il carving non è troppo adatta a mio parere.
In primis la mancanza di un vero camber non le permette di avere una elevata reattività e tenuta. Anche il flex medio non aiuta la tenuta.

Come miglior alternativa ti suggerirei una Dupraz, decisamente più indicata e a fatica qualcosa di usato si trova.

05-04-2018 06:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #15
RE: Fresca e carving in pista : jones? Never summer? Yes PYL? Altro?

(05-04-2018 06:17 PM)cilum Ha scritto:  Personalmente ti sconsiglio la Hovercraft come tavola da carving + fresca.

In fresca c'è poco da dire, è ottima, per il carving non è troppo adatta a mio parere.
In primis la mancanza di un vero camber non le permette di avere una elevata reattività e tenuta. Anche il flex medio non aiuta la tenuta.

Come miglior alternativa ti suggerirei una Dupraz, decisamente più indicata e a fatica qualcosa di usato si trova.

se non ho inteso male Lorcar non cerca una tavola per carving puro altrimenti gli consiglierei una Kessler o un Ogasaka. Bisognerebbe capire che aspettative ha Lorcar

Se sta cercando qualcosa di reperibile anche usato per fare frasca e che in pista permetta di farci qualche bella carvata piegando con l'Hovercraft ci arriva, ha più lamina e camber di tante.
Poi gusti son gusti ci sono tante di quelle alternative

Cilum c'è tanta differenza tra Surrealosa e Hovercraft? Per ora M i son guardato la Camos Split
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-04-2018 09:44 PM da silver surfer.)
05-04-2018 09:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #16
RE: Fresca e carving in pista : jones? Never summer? Yes PYL? Altro?

quel link ha messo appetito anche a me fischio

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
06-04-2018 10:35 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cilum Offline
Beginner
**

Messaggi: 20
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: Fresca e carving in pista : jones? Never summer? Yes PYL? Altro?

(05-04-2018 09:23 PM)silver surfer Ha scritto:  se non ho inteso male Lorcar non cerca una tavola per carving puro altrimenti gli consiglierei una Kessler o un Ogasaka. Bisognerebbe capire che aspettative ha Lorcar

Se sta cercando qualcosa di reperibile anche usato per fare frasca e che in pista permetta di farci qualche bella carvata piegando con l'Hovercraft ci arriva, ha più lamina e camber di tante.
Poi gusti son gusti ci sono tante di quelle alternative

Cilum c'è tanta differenza tra Surrealosa e Hovercraft? Per ora M i son guardato la Camos Split

Si si, chiaro, non intendevo andare su una BX che se no in fresca devi tarellare mica male prima di stare a galla Big Grin (anche se la SG Grand traverse non deve essere malvagia!).

Per tirare curvoni la hover non è il massimo a mio parere per i motivi detti prima.
La Surrealosa a grandi linee ha uno shape simile ma con il Rocker che parte pochi cm prima della larghezza max e un camber "vero", punta leggermente più lunga e coda più scaricata per migliorare il galleggiamento e flex un po' più sostenuto.

In pratica è un poco meno da boschetto lento ma molto più godibile in pista e fuoripista.

Come detto sopra una ottima alternativa potrebbe essere la Dupraz 5'5"+

06-04-2018 12:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorcar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 220
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Fresca e carving in pista : jones? Never summer? Yes PYL? Altro?

Grazie a tutti
In realtà ho visto dei video su Youtube e direi che la conduzione sembra farla bene
06-04-2018 12:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cilum Offline
Beginner
**

Messaggi: 20
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: Fresca e carving in pista : jones? Never summer? Yes PYL? Altro?

(06-04-2018 12:33 PM)lorcar Ha scritto:  Grazie a tutti
In realtà ho visto dei video su Youtube e direi che la conduzione sembra farla bene
Anche io conduco bene con la skatebanana, non per questo è una valida tavola per carvare

Poi come giustamente ha detto Silver, dipende molto da cosa cerchi!

06-04-2018 02:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #20
Fresca e carving in pista : jones? Never summer? Yes PYL? Altro?

L ho già detto , in pista la hover è più che valida , certo , ci sono tavole migliori per curvare in pista , però il suo lavoro lo fa , più che altro torno a ripetere che per farla girare bene sul duro devi metterci molto i muscoli delle gambe , però poi il risultato è decisamente appagante , ma con la super 8 trovo lo stesso appagamento con un po meno fatica , per dire.
06-04-2018 03:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)