Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volkl squad Rocker
Autore Messaggio
Oliva Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 55
Registrato: Mar 2018
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Volkl squad Rocker

Ciao ragazzi,

volevo chiedere un consiglio

sono un affezionato del marchio volkl ed uso girare in pista.

prediligo tavole dure poiche mi piace molto carvare.

ultimamente mi era venuta voglia di una tavola più giocosa.

attualmente giro con Squad Prime 156w, della quale sono estremamente contento.

cosa ne pensate dello squad rocker 156w?

Le mie misure sono 70kg 174cm piede 8us (adoro le tavole wide con cui mi trovo meglio)

E' ancora una tavola valida?

Avete alternative da consigliarmi rimanendo su modelli twin ?

mille grazie

Andrea
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-03-2018 04:29 PM da Oliva.)
15-03-2018 04:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spino Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 83
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #2
RE: Volkl squad Rocker

io sono passato da una volkl vice sqd (la sorella più povera ed economica della squad rocker) ad una capita scott stevens.
il profilo è molto simile, come costruzione non c'è paragone: la capita ha molto più pop pur essendo più facile nei press e mantiene comunque un'ottima presa di lamina e stabilità, pur girandosi ovviamente in un fazzoletto

(per inciso, ha le lamine a 88 sui fianchi e 1,5 lato soletta, quindi non aggancia ma se messa in spigolo tiene alla grande)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-03-2018 05:55 PM da spino.)
15-03-2018 05:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Oliva Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 55
Registrato: Mar 2018
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Volkl squad Rocker

Grazie della risposta,

ho dato un occhiata alla tavola che mi hai consigliato.

Ho l' impressione che sia un po troppo morbida per i miei gusti ma magari mi sbaglio

come durezza la danno come morbida -media, che tradotto in velocita potrebbe vibrare.



rispetto a questa credo che la volkl sia più dura e più larga



tu cosa ne pensi?

grazie mille in anticipo.
15-03-2018 06:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #4
RE: Volkl squad Rocker

La Squad Rocker è sempre valida non morirà mai!
Iè vero che sono di parte ma davvero è veramente unica!
Io ci faccio tutto e non ho avuto mai problemi non mi ha mai abbandonato in pista!
In fresca va che è una meraviglia, per i materiali non devo dirti nulla visto che già giri con Volkl!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
15-03-2018 09:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Oliva Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 55
Registrato: Mar 2018
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Volkl squad Rocker

si giro con wolkl e ne sono strafelice.

ho due squad prime un 157 ed un 156w (inutile dire che da quando ho il wide il 157 non lo prendo più)

Pero come dicevo dove giro normalmente (Ovindoli) dopo mezzogiorno diventa un campo di guerra motivo per cui volevo prendere una tavola più morbida.

In verità volevo prendere in considerazione anche la war pig Ride nella misura di 148 (se ho capito bene come si suddividono le taglie)

non è un twin tip pero il fatto che sia un 148 mi porterebbe ad avere qualcosa di diverso.

ho sempre girato tra il 155 ed il 157 ed ho sempre avuto tavole dure

squad prime

nitro t2

scoot Rocco

per citarne alcune

Come sempre grazie mille
16-03-2018 10:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spino Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 83
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #6
RE: Volkl squad Rocker

(15-03-2018 06:39 PM)Oliva Ha scritto:  Grazie della risposta,

ho dato un occhiata alla tavola che mi hai consigliato.

Ho l' impressione che sia un po troppo morbida per i miei gusti ma magari mi sbaglio

come durezza la danno come morbida -media, che tradotto in velocita potrebbe vibrare.



rispetto a questa credo che la volkl sia più dura e più larga



tu cosa ne pensi?

grazie mille in anticipo.

come ti ho detto la trovo morbida nei press ma sostenuta il giusto se c'è da tirare le curve.
considera che comunque è una pro model quindi con costruzione al top, tra inserti di sughero e stringhe in basalto pur essendo una tavola da jib in pista si comporta egregiamente e non vibra.

detto questo: te l'ho citata perchè dici di avere la squad prime e di volere qualcosa di più giocoso da affiancarle, come unica tavola il discorso cambia.

per il resto sulle volkl anche io nulla da dire, oltre alla vice sqd che ho pensionato per anzianità resto felicissimo possessore di una magnifica selecta.

per cui, se trovi la squad rocker a buon prezzo.. Good

PS la warpig l'hanno data da provare ad un amico, spero di farci un giro nel weekend, nel caso ti dirò.
ne ho comunque sempre letto solo un gran bene, come di una delle tavole da cazzeggio più divetenti e polivalenti al momento.
16-03-2018 04:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Oliva Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 55
Registrato: Mar 2018
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Volkl squad Rocker

non ti nascondo che volevo avere la triade

squad prime
squad rocker
squad Selecta.

pero l'idea che la warpig possa in qualche modo unire la rocker e la selecta insieme non mi dispiacerebbe

Senza ovviamente eccellere in nessuna delle due

LA prime per me sarebbe la tavola definitiva se non fosse che il pomeriggio spesso mi alzo da tavolo con qualche bicchiere di troppo a dosso e quindi avere una tavola che fosse un po più giocosa non mi dispiacerebbe senza pero trovarmi qualcosa di troppo morbido che mi molli quando vado ad un certa velocità

Pe intenderci

non vorrei ritrovarmi con una Burton Dominant sotto i piedi.
16-03-2018 04:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spino Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 83
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #8
RE: Volkl squad Rocker

http://www.angrysnowboarder.com/2018-rid...rd-review/
16-03-2018 04:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Oliva Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 55
Registrato: Mar 2018
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Volkl squad Rocker

Alla fine non ho resistito ed ho preso lo Volkl Squad Rocker.....156w

appena nevica vi saprò dire come va ;-)
25-09-2018 04:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #10
RE: Volkl squad Rocker

Fatto non bene di più!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
25-09-2018 06:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)