Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riparazione bella
Autore Messaggio
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #1
Riparazione bella

[Immagine: 74896f8236f63b8f66246df2940a357d.jpg]


Ho fatto una riparazione a dei graffi superficiali sulla tavola di mia moglie; prima di oggi avevo fatto solo riparazioni molto piccole che difficilmente si vedono.
Comunque i segni sono chiusi e la superficie è abbastanza liscia, dopo un paio di discese la neve credo la renderà impercettibile al tatto.
Però esteticamente è bruttina, dove ho sbagliato? Posso rimediare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
12-03-2018 07:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: Riparazione bella

Noooo è da cambiare andre...mi sembra inutilizzabile così Smile

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
12-03-2018 07:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #3
Riparazione bella

(12-03-2018 07:19 PM)CabanaDeSnow Ha scritto:  Noooo è da cambiare andre...mi sembra inutilizzabile così Smile





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
12-03-2018 07:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #4
Riparazione bella

non si vede bene ma tra il giallastro e le macchioline di nerofumo, ho una mezza idea che hai fatto bruciare il ptex a temperatura troppo alta; lo tenevi vicinissimo alla spatola mentre si scioglieva e altrettanto alla soletta durante l’applicazione? intanto comunque proverei a livellare al massimo le zone trattate alla soletta adiacente passandoci con una spatola in metallo ben affilata (o la lama di un cutter ma in ogni caso occhio agli spigoli); poi prenderei della carta abrasiva da 120, la consumerei con qualche passata aggressiva su uno spigolo metallico, la potrei su un lato piano di un blocchetto di legno e passerei sulle zone un paio di volte per “improntare” il ptex toccando il meno possibile la soletta circostante. a questo punto la zona sarà vistosamente opaca/secca ma sciolinando dovrebbe diventare invisibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

messagi uniti in automatico
***ovviamente il tutto in direzione longitudinale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salomon assassin/salomon defender/burton ruler
k2 carveair
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-2018 07:42 PM da shein.)
12-03-2018 07:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #5
Riparazione bella

Si, sono stato vicino...
comunque grazie x la spiegazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
12-03-2018 07:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: Riparazione bella

...scusa, ma che ti frega dell'aspetto?
Le tavole non sono "santini" da venerare..

P.S. io tappo tutti i buchi e i graffi con le candele nere alla grafite, anche quelli sulle solette bianche..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
13-03-2018 09:51 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #7
Riparazione bella

(13-03-2018 09:51 AM)fdineve Ha scritto:  ...scusa, ma che ti frega dell'aspetto?
Le tavole non sono "santini" da venerare..

P.S. io tappo tutti i buchi e i graffi con le candele nere alla grafite, anche quelli sulle solette bianche..


Per il 90% hai ragione; però siccome sto imparando voglio imparare bene, poi se quando sono capace decido di fregarmene è ok ma deve essere una scelta, non un limite.
Comunque venerare no ma vendere un domani si; una riparazione non bella qualche euro te lo fa perdere.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
13-03-2018 01:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #8
Riparazione bella

Se i graffi ed i segni sono superficiali è pressoché inutile ripararli , non danno nessun problema , la cosa migliore per eliminarli sarebbe passare la soletta in macchina per portarla in piano ( perché tanto poi il 90% delle tavole escono di fabbrica con la soletta che non è proprio in piano) , di solito si mette la candeletta solo se si vede la fibra o l anima , io quando trovo un segno di quelli non faccio niente, al limite limo via se fa un po di rialzo ai lati del segno.
Fargli fare una passata in macchina per tirare in piano la soletta costa poco , generalmente sui 20€ , e la tavola torna come nuova.
13-03-2018 04:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #9
RE: Riparazione bella

(13-03-2018 04:29 PM)mckenzie Ha scritto:  ....
( perché tanto poi il 90% delle tavole escono di fabbrica con la soletta che non è proprio in piano)
.......

Good ...io non ci credevo, ma e' proprio cosi'.

Mi sembrava impossibile che non si riuscisse a fabbricare una soletta piana.. invece, leggevo, e' molto difficile e anche molto molto costoso.

La prima operazione che fanno sulle tavole da competizione (boardercross, slalom, Km lanciato) e' proprio la messa in piano della soletta!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
13-03-2018 05:26 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)