Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fasce attacchi inferiori
Autore Messaggio
Andreayeah Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Jan 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #1
cerco Fasce attacchi inferiori

Cerco fasce degli attacchi da sostituire a quelle attuali ormai ridotte male .     Preferisco quelle che si allacciano sulla punta tipo burton custom o simili per intenderci .Ho provato a cercare in vari negozi ma non ho trovato nulla.     [attachment=14158]Non sono sicuro di essere riuscito a inserire le foto.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2018 02:48 PM da Merlino.)
27-02-2018 07:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #2
Fasce attacchi inferiori

Le fasce non sono tutte uguali, devi prenderle per forza uguali a quelle che hai; comunque non so quanto possono costare (per i miei vecchi salomon mi hanno chiesto 20€/cad) ma probabilmente costano più di quello che vale l’attacco.
Consiglio: cercati un attacco in saldo o usato poco che ti conviene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2018 04:46 PM da imgreen.)
28-02-2018 04:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andreayeah Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Jan 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Fasce attacchi inferiori

Grazie per il consiglio imgreen ma visto che mi trovo molto bene con questo attacco montato su quella tavola preferisco sistemare questo che comprare altri attacchi visto che è il terzo che possiedo. Poi credo che potrei adattarne uno anche di marca diversa abbastanza facilmente, si tratta di smontare 2 viti e fare qualche aggiustamento. Mi vanno bene anche fasce di vecchi attacchi messi bene che si allacciano in punta.
01-03-2018 02:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: Fasce attacchi inferiori

.ma devi cambiare solo la strap consumata, o anche la plastica nera, forata, su cui essa si avvita ?

Nel secondo caso, tieni conto che negli attacchi "moderni" la plastica nera forata non ha piu' una vite (come per nel tuo caso) per fissarla sulla base dell'attacco, ma ha un "nottolino" sporgente che la fissa in un apposito alloggiamento nella base.
(nulla di che, dei sfilare via il nottolino e allargare il foro che rimane, per far passare la vite del tuo attacco).

Un'altra questione puo' essere quella del cricchetto che troveresti sulla nuova strap... potrebbe non ingranare nel millerighe che hai ora (o perche' quest'ultimo e' troppo largo o perche' il "passo" delle righe e' diverso).
In tal caso o cambi anche il millerighe o, nella nuova strap, togli il "nuovo" cricchetto e ci rimetti il "vecchio".

Scambiare il "vecchio" crichetto con quello "nuovo", pero', potrebbe non essere banale perche':

- il vecchio cricchetto che hai ora potrebbe essere fissato con rivetto invece che con la vite.. per toglierlo devi segare il rivetto. Se e' fissato con la vite invece lo togli in un attimo.

- tolto il vecchio cricchetto, potrebbe rendersi necessario affettuare una nuova "scanalatura" nella strapper cambiarlo con il nuovo... i cricchetti infatti sono avvitati ma hanno, ad una estremita', un dentino che alloggia in una scanalatura praticata nella strap.
Molti cricchetti hanno il dentino in posizioni un po' diverse per le diverse marche... ecco quindi che se cambi cricchetto potresti dover ri-scanalare la strap.


In realta' come dicevi sopra, si tratta di operazioni che, con un po' di manualita', non sono troppo complicate.. io compro spesso attacchi vecchi o rotti propri per cannibalizzarne le parti e ho diverse paia di attacchi modificate, spesso proprio con le operazioni che ti ho descritte.
Oppure scambio straps/cricchetti/basi/millerighe/archetti posteriori tra le varie marche (ho la fissa di raggiungere il mio "dream binding" Smile )

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
02-03-2018 09:32 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nakaniko Offline
Beginner
**

Messaggi: 24
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Fasce attacchi inferiori

Mah, oddio, proprio sicuro che gli snoshop della tua zona non abbiano fra i vari ricambi uno adatto? Qua da me in zona Venezia (e Mestre) il Bravo Marco della Nautica mi tira fuori sempre di tutto per le mie anticaglie. Poi se come ben ti consigliano qui fossero "troppo moderne" in due minuti col trapano o a caldo le adatti, sai quante volte lo ho fatto...
Toglimi una curiosità... E' l'utilizzo come capstrap con relativo strusciamento di quel bordo che ha causato l'abrasione nel tempo, almeno secondo te?
02-03-2018 03:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #6
RE: Fasce attacchi inferiori

Trapana qui...sega li...bo ognuno poi fa quello che vuole ma se non fai un lavoro fatto bene a mio parere c'è il rischio di compromettere la tenuta delle straps rischiando poi rotture mentre scendi con conseguente rischio per la tua incolumità Smile

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
02-03-2018 07:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nakaniko Offline
Beginner
**

Messaggi: 24
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Fasce attacchi inferiori

Si ovviamente meglio se si trova una strap già col foro, altrimenti occorre valutare con attenzione. Però noto che in questo caso è una strap anteriore, che in termini di sicurezza ma ovviamente molto meno rilievo di una straps tibiale. Ecco su quest'ultima andrei più cauto semmai..
EDIT, però, notavo che alla fine la struttura della strap sembra in ordine, è solo la parte sopra malmessa esteticamente... Forse allora metterci sopra un po' di Sikaflex o Aquasure basterebbe...
Ecco semmai per converso se li usi da molti anni potrebbe essere intervenuta un po' di polimerizzazione delle plastiche della struttura e allora potrebbe valere la pena cambiarli in toto.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2018 08:30 PM da nakaniko.)
02-03-2018 08:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andreayeah Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Jan 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Fasce attacchi inferiori

Grazie a tutti dei consigli..
x fdineve pensavo di cambiare tutto fascia cricchetti e millerighe sia dx che sx.. bella la fissa dei dream binding ahahahah . A me piacciono molto questi attacchi perché tra quelli che ho sono i migliori da allaciare nella neve fresca senza che mi si riempa il tallone di neve e con dei capstrap anteriori potrebbero diventare i miei dream binding da fresca ahahahh
X nakaniko ho provato a cercare nei negozi vicino a me ma ne ho trovato uno singolo e basta ,qualche settimana fa ne avevo trovati un paio in un negozio online ma non ho fatto in tempo a caricare la carta che si sono esauriti :dho:domani provo a andare in qualche noleggio sulle piste .. non so da cosa è stata causata l'abrasione ma a guardare la stoffa sembra proprio cotta diciamo che di uscite ne hanno fatte abbastanza.
X cabanadesnow si certo se vedo che riesco a fare un bel lavoro li tengo se no mi toccherà cambiarli o tornare al settaggio precedente.. purtroppo mi è già capitato di trovarmi a fine discesa con la fascia che al posto di essere al suo posto si era sfilata dallo scarpone ma se non guardo manco me ne accorgo.
02-03-2018 10:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #9
RE: Fasce attacchi inferiori

Discussione spostata!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-2018 12:32 AM da Merlino.)
03-03-2018 12:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andreayeah Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Jan 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Fasce attacchi inferiori

Sono riuscito a recuperare qualche ricambio.. a dire il vero una scatola piena...dopo qualche problema di smontaggio, causa delle viti ossidate ,sono riuscito grazie a un seghetto un accendino a fiamma ossidrica e forza bruta     a smontare il tutto senza rovinare l'attacco .
Poi ho montato i millerighe le fasce e cricchetti nuovi abbastanza facilmente,ho dovuto limare la testa delle viti nuove per farle incastrare bene nel suo alloggio e il risultato è questo        
Se questa notte butta un po' di fresca domattina andrò a testare il tutto e vi farò sapere come va.
15-03-2018 06:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)