Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stance Dettagli sul passo...
Autore Messaggio
Fionn Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Stance Dettagli sul passo...

Ciao a tutti ragazzi, sempre pronto a chiedere consigli e suggerimenti.
Vi spiego brevemente.
Sto iniziando a fare un po' di freestyle, proprio le basi basi, e ho modificato anche gli angoli della mia tavola. Ora li tengo duck stance +12 / -12 e non so come dire ma sento le ginocchia più rilassate nella surfata ; ho scoperto però che oltre a questo settaggio ce n'è un'altro da considerare ovvero il "passo" cioè la distanza fra le gambe.
Studiando ho letto che si parte tutto dal Natural Stance che è la distanza tra il ginocchio e terra ed anche che per il freestyle è consigliato tenere +4 / +6 cm quindi le gambe più larghe rispetto al natural stance mentre il natural stance è più adatto al carving puro.
Vi ritrovate in quello che ho detto o sono solo dettagli che di solito non contano e magari è più fondamentale l'angolo di stance anzichè il passo ???
Grazie in anticipo ragazzi.
26-02-2018 07:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: Stance Dettagli sul passo...

Io a queste formule magiche non ci ho mai creduto, l'unico modo è cacciavite in tasca e provare !

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
26-02-2018 10:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #3
RE: Stance Dettagli sul passo...

quoto Merlino.. si legge di tutto:

- distanza pianta del piede --> ginocchio + tot cm. (che punto del ginocchio?.. bisogna stare scalzi o con gli scarponi? )

- larghezza delle spalle + tot cm. (c'e' chi dice larghezza totale delle spalle e che invece distanza tra la "punte" delle clavicole)

- altezza del rider in cm. / pi greco (altezza da scalzi o con gli scarponi?)

- niente di tutto questo: ti metti davanti alla tv in piedi a braccia conserte.. guardi come hai messo i piedi e quello e' il tuo "natural stance" e l'angolo che devi dare agli attacchi.


Personalmente parto sempre con lo stance ormai segnato sulle boccole di praticamente tutte le tavole (cented stance).. poi mi "diverto" ad aggiungere e togliere.
Alla fine sono arrivato a non usare lo stesso stance per tutte le mie tavole (invece non faccio variazioni cambiando gli attacchi, a parita' di tavola).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-02-2018 09:33 AM da fdineve.)
27-02-2018 09:32 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #4
RE: Stance Dettagli sul passo...

Io su tutte le mie tavole sono partito dal center e alla fine le ho messe più strette di una boccola.

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
27-02-2018 01:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nakaniko Offline
Beginner
**

Messaggi: 24
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Stance Dettagli sul passo...

Eh stance della televisione, dipende. Io che ho un misero 22' mi ci metto a gambe quasi unite, immagino che quelli che hanno il 54' megastereo stiano tutti all'indietro con 74 cm si passo, hehehe
27-02-2018 07:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #6
RE: Stance Dettagli sul passo...

io la tele non ce l'ho. mi metto nella posizione del loto a fissare il muro bianco ma poi non so mai cosa misurare.

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
27-02-2018 07:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #7
RE: Stance Dettagli sul passo...

https://www.youtube.com/watch?v=rxvHWK2MWPQ

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
13-03-2018 06:45 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nakaniko Offline
Beginner
**

Messaggi: 24
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Stance Dettagli sul passo...

(13-03-2018 06:45 PM)fdineve Ha scritto:  https://www.youtube.com/watch?v=rxvHWK2MWPQ

Bè, mi consolo, pensavo di avere uno stance del giurassico col mio 25/10 positivo ma vedo che sono ancora censito come carve-stance, quello che in effetti faccio...

Macché lavoro e carriera, penso sempre solo a snowboard e windsurf, https://www.youtube.com/user/nakaniko
15-03-2018 11:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)