Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Doccia gelata
Autore Messaggio
Mak Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Jan 2018
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Doccia gelata

Salve a tutti ! Dopo i primi due anni di tavole a noleggio e 8 anni di forum manual non mi ritenevo un fenomeno ma neanche uno alle prime armi ormai... Scendevo da tutte le piste senza problemi raggiungendo discrete velocità qualche salto (senza rotazioni) in park e un po' di fresca, diciamo un livello intermedio. Ho deciso di cambiare tavola per avere più prestazioni in pista, ho scelto una Capita D.O.A. 2018. Domenica avevo grandi aspettative per la prima uscita visto quello che avevo letto riguardo la DOA invece è stato un vero e proprio trauma. Sembrava che fosse tra le prime stagioni di snowboard molte cadute stupide e dei controlamina improvvisi e inaspettati (anche a velocità sostenute) che non prendevo più da molti anni. Oltre a questo difficoltà nei cambi di direzione e alcune cadute in backside (mi sembrava che la lamina sparisse da sotto la tavola rispetto alla manual) Tutte queste botte a cui non ero più abituato e una nebbia molto fitta hanno finito per togliermi molta fiducia ed ho concluso la giornata veramente deluso da questo tanto atteso cambio tavola, insomma mi è sembrato di essere tornato indietro di 6/7 anni. Volevo chiedervi se questo enorme passo indietro può dipendere dalla differenza di camber tra le due tavole che mi ha creato così tanti problemi ed è solo questione di pratica o la mia tecnica Non è all'altezza della tavola??? Ripeto che con la Manual non ero un drago ma scendevo in scioltezza da tutte le piste ed anche visto da maestro anni fa' non aveva obiettato nulla di errato riguardo la mia conduzione. Grazie per gli eventuali consigli

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2018 11:27 PM da Mak.)
20-02-2018 11:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: Doccia gelata

Che Manual avevi la versione camber o la rocker?

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
21-02-2018 08:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #3
RE: Doccia gelata

fatto il detuning?

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
21-02-2018 10:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #4
RE: Doccia gelata

Io son dell'idea che sia semplicemente questione di tecnica, una volta che sai andare con una tavola vai con tutte e camber, flex e altre cose non cambiano nulla, certo puoi avere più o meno feeling ma non tanto da non saper più scendere...

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
21-02-2018 01:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #5
RE: Doccia gelata

(21-02-2018 01:26 PM)CabanaDeSnow Ha scritto:  Io son dell'idea che sia semplicemente questione di tecnica, una volta che sai andare con una tavola vai con tutte e camber, flex e altre cose non cambiano nulla, certo puoi avere più o meno feeling ma non tanto da non saper più scendere...

Clapping

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
21-02-2018 03:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mak Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Jan 2018
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Doccia gelata

(21-02-2018 08:15 AM)Merlino Ha scritto:  Che Manual avevi la versione camber o la rocker?
La versione 2010 camber tradizionale

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
21-02-2018 04:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #7
RE: Doccia gelata

Se era la rocker potevo capire magari il distacco secco, ma essendo camber, secondo me investi alla prossima uscita un paio di ore con un maestro!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
21-02-2018 04:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mak Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Jan 2018
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Doccia gelata

(21-02-2018 01:26 PM)CabanaDeSnow Ha scritto:  Io son dell'idea che sia semplicemente questione di tecnica, una volta che sai andare con una tavola vai con tutte e camber, flex e altre cose non cambiano nulla, certo puoi avere più o meno feeling ma non tanto da non saper più scendere...
Beh non ho detto che non ero più capace a scendere ma mi mancava fiducia causa banali cadute e qualche controlamina che con la manual non mi capitavano più da anni può sembrare un paradosso ma sentivo molto meno la lamina fare presa rispetto alla manual soprattutto in backside

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

messagi uniti in automatico
(21-02-2018 10:21 AM)andreac Ha scritto:  fatto il detuning?
L'ho comprata usata con 4 uscite da un ragazzo, ora che mi hai messo la pulce gli chiedo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-02-2018 04:56 PM da Mak.)
21-02-2018 04:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #9
Doccia gelata

Vai tranquillo, la doa è un cagnolino, avete solo iniziato con il piede sbagliato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
21-02-2018 05:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #10
RE: Doccia gelata

Secondo me non è che non sai più andare...... sicuramente non hai ancora trovato il feeling con la tavola... certo come dice cabana non è il tipo di Camber che mi porta a fare errori da principiante.... magari ti porti appresso dei vizi di forma che una tavola meno permissiva non ti concede... qualche ora con il maestro e vai alla grande

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-02-2018 05:57 PM da sandrino.)
21-02-2018 05:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)