Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Doccia gelata
Autore Messaggio
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #11
RE: Doccia gelata

Cmq se non ricordo male la Manual aveva 3° di timing almeno la mia! L'impatto potrebbe essere forte da una Jib ad una AM seria.

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
21-02-2018 07:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #12
RE: Doccia gelata

detuningdetuningdetuning.
risparmiati la telefonata: fai la prova dell'unghia in punta e coda. al limite quattro colpi di lima e hai risolto il problema.

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
21-02-2018 11:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #13
RE: Doccia gelata

Fiato sprecato..al detuning, purtroppo, credono sempre in pochi...
Il fatto di darci giu' di lima per "stondare" le lamine in punta e coda e nei punti di contatto, a molti sembra un dover rovinare le tanto amate e santificate tavole.
..un po' piu' frequentemente credono al tuning lato soletta.

E pensare che molte tavole escono ormai di fabbrica con tuning e detuning, ma i proprietari non lo sanno.. poi, a volte, quando cambiano tavola lamentano controlamina, nervosismo, spigolate sul piatto ghiacciato...


Sapere e' potere.. lo snowboard si conferma una metafora della vita anche in questo.

P.S. anche i dati tecnici che si trovano sul web confermano cio' che diceva Merlino: la Manual ha 3° di tuning.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2018 10:30 AM da fdineve.)
22-02-2018 10:23 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #14
RE: Doccia gelata

Straquoto Fiocco!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
22-02-2018 11:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mak Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Jan 2018
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: Doccia gelata

(22-02-2018 10:23 AM)fdineve Ha scritto:  Fiato sprecato..al detuning, purtroppo, credono sempre in pochi...
Il fatto di darci giu' di lima per "stondare" le lamine in punta e coda e nei punti di contatto, a molti sembra un dover rovinare le tanto amate e santificate tavole.
..un po' piu' frequentemente credono al tuning lato soletta.

E pensare che molte tavole escono ormai di fabbrica con tuning e detuning, ma i proprietari non lo sanno.. poi, a volte, quando cambiano tavola lamentano controlamina, nervosismo, spigolate sul piatto ghiacciato...


Sapere e' potere.. lo snowboard si conferma una metafora della vita anche in questo.

P.S. anche i dati tecnici che si trovano sul web confermano cio' che diceva Merlino: la Manual ha 3° di tuning.
Dunque se ho capito bene dovrei slimazzarla per smussare le lamine e renderla meno nervosa?? Se non lo è già stato fatto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
22-02-2018 03:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #16
RE: Doccia gelata

Tutte cacate.

Tuning è detuning sono piccolezze che nn ti fanno andare in snow ... è la tecnica a farti progredire nn è il tuning... io mai toccate le lamina a nessuna tavola che ho avuto ( è nr ho avute tante )... e più facile sbagliare una curva per uno sbaglio mio o per la neve piuttosto dare colpa all tuning delle lamine ... eddai

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
22-02-2018 03:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mak Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Jan 2018
Reputazione: 0
Messaggio: #17
Doccia gelata

Comunque grazie a tutti per i consigli ! Credo di fare ancora un uscita e se non risolvo farò un ora di maestro, l'ultima volta oltre l'impatto del cambio tavola che non mi aspettavo, c'era una nebbia fittissima mai vista, non la prendo come scusa ma ha contribuito a togliermi fiducia

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
22-02-2018 03:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #18
RE: Doccia gelata

(22-02-2018 03:50 PM)Mak Ha scritto:  Comunque grazie a tutti per i consigli ! Credo di fare ancora un uscita e se non risolvo farò un ora di maestro, l'ultima volta oltre l'impatto del cambio tavola che non mi aspettavo, c'era una nebbia fittissima mai vista, non la prendo come scusa ma ha contribuito a togliermi fiducia

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Può essere , può essere che nn avevi la sicurezza e sbagliavi è anche il fatto che è una tavola nuova quindi devi ancora conoscere i suoi punti di forza è i suoi limiti ... Facci ancora 3 uscite è vedi come va se nn cambia nulla , fatti qualche ora di maestro ... anche se sai scendere già dalla seconda uscita con condizioni migliori saprài gestirla al meglio

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
22-02-2018 03:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mak Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Jan 2018
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: Doccia gelata

(21-02-2018 07:13 PM)Merlino Ha scritto:  Cmq se non ricordo male la Manual aveva 3° di timing almeno la mia! L'impatto potrebbe essere forte da una Jib ad una AM seria.
Si?? Quello che ho trovato io, pare incredibile ma mi sembra che tenga di meno in pista della Manual

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

messagi uniti in automatico
(22-02-2018 03:49 PM)matti86 Ha scritto:  Tutte cacate.

Tuning è detuning sono piccolezze che nn ti fanno andare in snow ... è la tecnica a farti progredire nn è il tuning... io mai toccate le lamina a nessuna tavola che ho avuto ( è nr ho avute tante )... e più facile sbagliare una curva per uno sbaglio mio o per la neve piuttosto dare colpa all tuning delle lamine ... eddai
Anch'io la penso così... ( nella mia ignoranza )

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

messagi uniti in automatico
(22-02-2018 03:53 PM)matti86 Ha scritto:  
(22-02-2018 03:50 PM)Mak Ha scritto:  Comunque grazie a tutti per i consigli ! Credo di fare ancora un uscita e se non risolvo farò un ora di maestro, l'ultima volta oltre l'impatto del cambio tavola che non mi aspettavo, c'era una nebbia fittissima mai vista, non la prendo come scusa ma ha contribuito a togliermi fiducia

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Può essere , può essere che nn avevi la sicurezza e sbagliavi è anche il fatto che è una tavola nuova quindi devi ancora conoscere i suoi punti di forza è i suoi limiti ... Facci ancora 3 uscite è vedi come va se nn cambia nulla , fatti qualche ora di maestro ... anche se sai scendere già dalla seconda uscita con condizioni migliori saprài gestirla al meglio
Yesss! è quello che ho pensato

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2018 04:02 PM da Mak.)
22-02-2018 03:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #20
RE: Doccia gelata

Tiene di meno perché nn è un camber tradizionale con E la tua vecchia ... ha un camber più corto è sugli attacchi ha il flat è punte un Po rockerate... ha un ingresso di curva più dolce che con una tradizionale poi bisogna anche vedere il flex che aveva quella che avevi prima

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
22-02-2018 04:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)